Ecco, pure con i cinesi...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/06/2019, 16:09 La sanno lunga sì. Infatti loro fanno bene. Sono i nostri padroni delle ferriere, semi analfabeti ma che ghe pensi mi, tra una bestemmia e l'altra, che non hanno capito un tubo.


Questa Grifo sarebbe da incorniciare! :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Palmambrogio »

Bisogna però anche fare una precisazione secondo me molto importante.
I vecchi industriali quelli che magari erano anche analfabeti, ma sapevano portare avanti con la loro esperienza una azienda come si deve. Poi sono subentrati i figli che magari hanno anche studiato e si sono anche laureati ma che a differenza dei padri o dei nonni, non avevano sotto quella dose di palle utile per portare avanti ciò che altri hanno costruito.
E in poco tempo hanno mandato tutto a carte e quarantotto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Il mondo è cambiato e la vecchia generazione di imprenditori non è in grado di star dietro ai mutamenti. Imprenditori, operai e impiegati. Poi ci sono i figli degli imprenditori, che appena possono vendono l'azienda perchè abituati a fare i gagà nel paesino.
Ma non ci sono solo loro, per fortuna. Ci sono anche i figli di imprenditori consapevoli che hanno educato i figli stessi non tanto ad andare in fabbrica, che va bene, ma ad assumersi responsabilità.
Quello che vedo è questo. E credetemi che ascoltare la gran massa degli imprenditori ragionare come 40 anni fa, in teoria propagatori di perle di saggezza contadina ma in pratica incapaci di adattarsi (le vedete le inserzioni per le ricerche di personale? Andavano bene 30 anni fa, forse. E neppure allora) al mondo, credendo di essere i furbetti, fa cascare le braccia. Politiche di piccolo cabotaggio dove magari vincono sui 50 centesimi, escono dalla trattativa tronfi e gonfi come angurie, ma perdono con la strategia.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Palmambrogio »

l'Italia è un paese che a differenza di altri e non sto a dire quali perché li sapete bene tutti, sotto certi aspetti è rimasto molto molto indietro.
E mi dispiace perché ci sarebbe molto da fare con tante risorse ma che nessuno sa sfruttare come andrebbero sfruttate.
A parte una cattiva gestione politica, l'Italia è stata per decenni tenuta debitamente a freno da uno stato cattolico e non mi riferisco con questo allo stato italiano.
Dovunque mi sia capitato di andare ho sempre trovato delle enormi diversità con l'Italia. Dall'estremo Nord e non mi riferisco al nord Italia, fino ai paesi più caldi di questa nostra terra, ho sempre trovato delle belle menti e delle belle idee innovative.
l'Italia è un paese vecchio che potrebbe diventare giovane se soltanto lo volesse ma c'è chi non vuole.
C'è a chi va bene che rimanga così.
E allora ecco perché i figli che hanno studiato coi sacrifici dei genitori se ne vanno all'estero per avere una opportunità che in Italia non possono avere.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

E sai chi sono, questi? Gli italiani. Ho fatto una foto, stamattina, che spiega molto bene il fenomeno. Ma no. So più come caricarla dal telefono.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 25/06/2019, 12:31 E sai chi sono, questi? Gli italiani. Ho fatto una foto, stamattina, che spiega molto bene il fenomeno. Ma no. So più come caricarla dal telefono.

Devi andare su postimage.org è molto semplice.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 25/06/2019, 8:59 l'Italia è un paese che a differenza di altri e non sto a dire quali perché li sapete bene tutti, sotto certi aspetti è rimasto molto molto indietro.
E mi dispiace perché ci sarebbe molto da fare con tante risorse ma che nessuno sa sfruttare come andrebbero sfruttate.
A parte una cattiva gestione politica, l'Italia è stata per decenni tenuta debitamente a freno da uno stato cattolico e non mi riferisco con questo allo stato italiano.
Dovunque mi sia capitato di andare ho sempre trovato delle enormi diversità con l'Italia. Dall'estremo Nord e non mi riferisco al nord Italia, fino ai paesi più caldi di questa nostra terra, ho sempre trovato delle belle menti e delle belle idee innovative.
l'Italia è un paese vecchio che potrebbe diventare giovane se soltanto lo volesse ma c'è chi non vuole.
C'è a chi va bene che rimanga così.
E allora ecco perché i figli che hanno studiato coi sacrifici dei genitori se ne vanno all'estero per avere una opportunità che in Italia non possono avere.


Conosco un tale che con la sua compagna è andato a vivere in Svezia lasciando qui un posto fisso da capostazione.
Li pare strano, ma gli affitti costano più cari che farsi un mutuo e comprarsi una casa nuova.
Difatti in Svezia tutti comprano e pochi affittano.
A parte la difficoltà con lo svedese perché li più che l'inglese è meglio imparare lo svedese, al momento di lavoro non ne ha ancora trovato. Lui cerca qualcosa nell'ambito delle biciclette preparazione e riparazione.
Lei invece che è molto più giovane di lui e ha due lauree, qualcosa pare abbia trovato.
Ma la cosa interessante che mi raccontavano, e che per esempio qui pagavano 600 o 700 euro di asilo, in Svezia 95....
E tante altre belle cose che ora non sto qui ad elencarvi.
Fatto sta che là il sistema funziona.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Palmambrogio »

Io in Svezia ci andrei soltanto per le svedesi che sono ancora belle come un tempo? :confuso:
Certamente è un paese che funziona potremmo dire che la Svezia è una specie di Svizzera un po' più grande.
:fischietta:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ecco, pure con i cinesi...

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 26/06/2019, 0:46 Io in Svezia ci andrei soltanto per le svedesi che sono ancora belle come un tempo? :confuso:
Certamente è un paese che funziona potremmo dire che la Svezia è una specie di Svizzera un po' più grande.
:fischietta:


Si potrebbe anche dire... però la Svizzera non ha le svedesi. :furbo:
MODERATORE FORUM
Rispondi