Corto!
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Ciao,
Come accennato nel messaggio di presentazione, ne ho combinata una sulla mia Softail. Batteria scarica, provo con il piccolo boster e niente, troppo debole, attacco i cavi alla macchina e (stordito che sono) inverto i cavi sulla moto (argh...). Parte il clacson, stacco tutto ma il danno è fatto. Morta. Mettono la batteria nuova ma il tester della concessionaria non rivela nulla. comunque una volta messo il contatto la moto non parte.
Fusibile principale ok. Boh.
Successo qualcosa del genere a qualcuno?
Grazie e ciao
Come accennato nel messaggio di presentazione, ne ho combinata una sulla mia Softail. Batteria scarica, provo con il piccolo boster e niente, troppo debole, attacco i cavi alla macchina e (stordito che sono) inverto i cavi sulla moto (argh...). Parte il clacson, stacco tutto ma il danno è fatto. Morta. Mettono la batteria nuova ma il tester della concessionaria non rivela nulla. comunque una volta messo il contatto la moto non parte.
Fusibile principale ok. Boh.
Successo qualcosa del genere a qualcuno?
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Re: Corto!
spero non sia nulla a livello di centralina.
Seguo il post.
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- Palmambrogio
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Re: Corto!
L'impianto elettrico della motocicletta è qualcosa che io temo e allo stesso tempo rispetto molto. Perché e per me cosa oscura.
In questi casi piuttosto che fare da se e magari provocare qualche altro corto circuito da qualche parte dove il costo della riparazione salirebbe alle stelle, meglio rivolgersi a un buon elettrauto e fidarsi alle sue mani esperte.
In questi casi piuttosto che fare da se e magari provocare qualche altro corto circuito da qualche parte dove il costo della riparazione salirebbe alle stelle, meglio rivolgersi a un buon elettrauto e fidarsi alle sue mani esperte.
Il paradiso può attendere!
- c.marcello
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Re: Corto!
Di solito i booster che trovi in giro hanno tutti una sicurezza "for dummies" nel caso si inverta la polarità ma sulla moto/macchina non so se c'è un circuito di questo tipo, al massimo c'è un fusibile che protegge da una sovratensione ma non su una inversione.. spero per te che non si sia fumato nulla di "importante" però rimango sul post per aggiornamenti che sono curioso
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Re: Corto!
sono in apprensione.
- c.marcello
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Re: Corto!
anche noi siamo in attesa del responso
Re: Corto!
Eccomi.
Allora, il problema era (è) la centralina dell’antifurto. In hd hanno rilevato un difetto al motorino di avviamento ma non sapevano dire niente di più. L’ho portata da un bravo elettrauto e ha fatto lui il resto. Per ora, per poterla usare subito senza tante pippe. mi ha fatto un bypass mettendomi un interruttorino vicini ai comandi di destra. Accendo con quello ma solo con moto in folle se no non va, spegnere con il solito. E comunque l’anticurto funziona sempre. Poca spesa tanta resa. Resta il fatto che con calma sostituirò la centralina e via il cavetto bypass. Morale: meglio un bravo elettrauto, col senno di poi non la lasciavo ferma un mese.
Oggi un bel girone. Mi mancava
Ciao a tutti
Emanuele
Allora, il problema era (è) la centralina dell’antifurto. In hd hanno rilevato un difetto al motorino di avviamento ma non sapevano dire niente di più. L’ho portata da un bravo elettrauto e ha fatto lui il resto. Per ora, per poterla usare subito senza tante pippe. mi ha fatto un bypass mettendomi un interruttorino vicini ai comandi di destra. Accendo con quello ma solo con moto in folle se no non va, spegnere con il solito. E comunque l’anticurto funziona sempre. Poca spesa tanta resa. Resta il fatto che con calma sostituirò la centralina e via il cavetto bypass. Morale: meglio un bravo elettrauto, col senno di poi non la lasciavo ferma un mese.
Oggi un bel girone. Mi mancava
Ciao a tutti
Emanuele
Re: Corto!
PS: e grazie a tutti!
- Palmambrogio
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Re: Corto!
Beh a questo punto un applauso all elettrauto che ha sistemato la cosa.
in Harley probabilmente ti avrebbero sostituito pezzi su pezzi su pezzi.....
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