Manubrio fat boy

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Manubrio fat boy

Messaggio da worker »

Ciao a tutti ..lo si che l'argomento manubrio é già stato tritato più volte ...volevo sapere se qualcuno ha messo un manubrio più alto sul fatto boy .. più alto intendo massimo 8 pollici ..sul mio fat boy 2018 ho messo un manubrio del cvo .. cioè un po' più basso dell' originale..dopo un po' di klm ..la schiena si fa sentire ...in teoria i manubri più bassi dovrebbero portare ad una postura meno caricata ..ma un mio amico su il nigth train ha montato un ape da 12 e dice che il mal di schiena é un ricordo ..stessa cosa un altro con street bob ..l ha preso con un manubrio più basso tipo sporster ...x estetica é ritornato su ape originale ..e dice che si stanca meno ..boh adesso ho un po' di dubbi ..al massimo ritorno all' originale..se qualcuno ha esperienza in merito .. grazie .. :moto:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da worker »

Per lasciare un riferimento a chi vorrebbe cambiare il manubrio del fat boy..come vi ho accennato sopra ho tolto il manubrio del cvo e ho rimesso l originale ..da fermo é più maneggevole negli spostamenti ..in marcia é più comodo essendo più alto di circa 5cm ..in pratica ogni modello ha un manubrio studiato più o meno per essere l ideale .. però mi sorge una domanda più che un dubbio ..come mai in giro ..sul web ..nei mercatini ..nelle fiere ..ci sono triglioni di manubri usati di tutte le specie x le HD..siamo proprio così condizionati a customizzare ?
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da para »

per fortuna qualcuno customizza
purtroppo molti customizzano


:risoebete: :risoebete: :risoebete:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da worker »

para ha scritto: 26/06/2019, 16:05 per fortuna qualcuno customizza
purtroppo molti customizzano


:risoebete: :risoebete: :risoebete:
Ho sbagliato qualcosa?ho messo la u al posto della a?
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da para »

No intendevo dire che molti sarebbe il caso non modificassero le Harley perché creano dei mostri.
Solo in pochi fanno cose fatte bene.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da worker »

para ha scritto: 26/06/2019, 22:27 No intendevo dire che molti sarebbe il caso non modificassero le Harley perché creano dei mostri.
Solo in pochi fanno cose fatte bene.
Sono d'accordo.. specialmente alcuni modelli che secondo me sono icone intoccabili..trasformati in mostri ... :wowo!!:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da Palmambrogio »

È una condizione mentale quella delle modifiche specialmente se sono prevalentemente estetiche. Ma quando sono funzionali come il manubrio o la sella per esempio, allora hanno tutta un'altra importanza.
Sella e manubrio e pedane giuste, sono un tris di cose che devono essereperfettamente in sintonia altrimenti si nota subito che c'è qualcosa che non va.
Io sulla mia, ho fatto modificare la sella per una questione di comodità facendo togliere il materiale originale e sostituendolo con inserti in gel. Faccio molti più chilometri di prima e mi affatico di meno.
Per quando devo fare qualche chilometro in più, mi sono preso un bello schienale tutto per me.
Così che quando viaggio, mi ci appoggio per bene mi rilasso tutta la schiena collo compreso.
Quelli che dicono o che pensano che stia male e che quindi rende brutta la linea della motocicletta, dovrebbero provarlo un paio di ore sulla autostrada.
Dopo ne riparliamo. :ok:
Ci sono modifiche e modifiche.
Cercate sempre di trovare un buon compromesso per avere una guida comoda e sicura.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da worker »

Palmambrogio ha scritto: 27/06/2019, 8:26 È una condizione mentale quella delle modifiche specialmente se sono prevalentemente estetiche. Ma quando sono funzionali come il manubrio o la sella per esempio, allora hanno tutta un'altra importanza.
Sella e manubrio e pedane giuste, sono un tris di cose che devono essereperfettamente in sintonia altrimenti si nota subito che c'è qualcosa che non va.
Io sulla mia, ho fatto modificare la sella per una questione di comodità facendo togliere il materiale originale e sostituendolo con inserti in gel. Faccio molti più chilometri di prima e mi affatico di meno.
Per quando devo fare qualche chilometro in più, mi sono preso un bello schienale tutto per me.
Così che quando viaggio, mi ci appoggio per bene mi rilasso tutta la schiena collo compreso.
Quelli che dicono o che pensano che stia male e che quindi rende brutta la linea della motocicletta, dovrebbero provarlo un paio di ore sulla autostrada.
Dopo ne riparliamo. :ok:
Ci sono modifiche e modifiche.
Cercate sempre di trovare un buon compromesso per avere una guida comoda e sicura.
Ciao ..cambia molto la seduta in gel ? É una modifica interessante
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da Palmambrogio »

worker ha scritto: 27/06/2019, 12:37
Palmambrogio ha scritto: 27/06/2019, 8:26 È una condizione mentale quella delle modifiche specialmente se sono prevalentemente estetiche. Ma quando sono funzionali come il manubrio o la sella per esempio, allora hanno tutta un'altra importanza.
Sella e manubrio e pedane giuste, sono un tris di cose che devono essereperfettamente in sintonia altrimenti si nota subito che c'è qualcosa che non va.
Io sulla mia, ho fatto modificare la sella per una questione di comodità facendo togliere il materiale originale e sostituendolo con inserti in gel. Faccio molti più chilometri di prima e mi affatico di meno.
Per quando devo fare qualche chilometro in più, mi sono preso un bello schienale tutto per me.
Così che quando viaggio, mi ci appoggio per bene mi rilasso tutta la schiena collo compreso.
Quelli che dicono o che pensano che stia male e che quindi rende brutta la linea della motocicletta, dovrebbero provarlo un paio di ore sulla autostrada.
Dopo ne riparliamo. :ok:
Ci sono modifiche e modifiche.
Cercate sempre di trovare un buon compromesso per avere una guida comoda e sicura.
Ciao ..cambia molto la seduta in gel ? É una modifica interessante


Ah sì certamente che cambia provare per credere. :ok:
Le normali selle imbottite col poliuretano o schiuma come la volete chiamare non lo so, se apparentemente sembrano comode, quando passano le ore che stai in sella te ne accorgi subito che non ti senti più le chiappe e la stanchezza avanza galoppando.
Il gel invece probabilmente per effetto della sua particolare conformazione, ti avvolge come in un guanto e evita che sopraggiunga l'effetto chiappe di legno prima del tempo.
Va anche molto bene per la circolazione mi hanno detto.
Il trattamento però non deve essere minimale e cioè solo di superficie con dei piccoli inserti e basta, ma bisogna agire in profondità inserendo dei blocchi di gel là dove prima c'era la schiuma.
Io non sono un tappezziere o un esperto in queste cose, però ho visto il lavoro finito e in pratica ci sono questi inserti belli spessi molto morbidi messi tutto intorno alla seduta.
Più una parte centrale.
Più o meno è questa la disposizione.
L'effetto finale è che quando ti siedi, senti subito la morbidezza avvolgente che prima non c'era. Ma è quando ci stai in sella per tanto tempo che ti rendi conto del beneficio. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Manubrio fat boy

Messaggio da worker »

Grazie della dritta ..il gel sarà la prossima spesa :moto:
Rispondi