Dyna Street Bob 1690 MY2015

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Kappa286
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34
Modello:

Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Kappa286 »

Salve a tutti, da qualche giorno sono entrato nel mondo HD con una Dyna SB, era già qualche anno che questo tipo di moto attirava la mia attenzione e così eccomi qua.....
Non avendo esperienza nel campo HD, la scelta è stata guidata dalle emozioni e dal portafoglio.
La moto attualmente ha 5000km, Sabato il meteo mi ha concesso di conoscerla meglio e dopo aver percorso 300km il mio livello di soddisfazione è arrivato alle stelle. La moto si guida benissimo, il motore è generoso, la stabilità è buona sia su strade strette sia su strade scorrevoli, ovviamente bisogna tenere un passo modesto ma credo sia nello stile della moto, la frenata è migliorabile ma comunque pronta e il comfort è sopra alle aspettative. Quando ho provato la moto tirava molto vento sulle strade, ma la guida è rimasta sempre sicura unico neo, ma che ovviamente mi aspettavo, sopra i 100km\h l'aria sul petto è tanta. Con questa moto ho intenzione di percorrere viaggi piu' o meno lunghi in compagnia della mia ragazza e viste le impressioni e le emozioni che mi ha regalato Sabato spero che non mi deluda a pieno carico. Detto questo (scusate per la noia :hola: ) oggi il meteo è stato meno clemente, vista la forte pioggia sono rimasto a casa e ho deciso di guardare nel web le varie recensioni della moto in questione e delle HD in genere piu' i vari commenti correlati. Ho notato che si parla spesso di "Officina".... Siccome credo che questo sia un discorso troppo delicato da affrontare e io non sono assolutamente preoccupato, poichè credo che con un buon uso della moto e una buona manutenzione nel tempo la moto vedrà l'officina QB (Quanto Basta). In ogni caso sarebbe interessante sapere se per il mio modello ci sono dei difetti che hanno interessato più moto al di là dell' utilizzo che se ne fà, ovvero i difetti di fabbrica. In modo da poter controllare le ipotetiche criticità sulla mia moto, poichè "rimanere a piedi" è una noia che mi vorrei evitare. Ovviamente mi interessano anche i vostri pareri e opinioni sia sulla moto sia sul l'uso che vorrei farci, ovvero viaggi piu' o meno lunghi con passeggero. Per viaggi piu' o meno lunghi intendo 400\500km nel week end. :hola: Grazie per l'attenzione :hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Palmambrogio »

Buongiorno e benvenuto se non te l'ho già dato e auguri per l'acquisto della tua Harley. :ok:
È giusto domandarsi che problematiche potrebbe o non potrebbe avere però se posso darti un consiglio goditela serenamente perché sono sicuro che ti darà delle belle soddisfazioni vedrai.
La tua dalla cilindrata che hai scritto dovrebbe essere il modello 103 giusto?
Io non conosco problemi di queste motociclette anche perché non sono un meccanico. Ci sono stati dei precedenti problemi su altri motori prima del tuo problemi col motorino di avviamento e cose di questo genere, però credo che sulla tua siano state risolte.
Tra le mie amicizie ci sono un paio di persone che hanno il motore 103 e non mi sembra che mi abbiano mai detto che in anni di utilizzo ci sono stati dei problemi.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Felix1965 »

Ho avuto una SB del 2015 per 3 anni, grandi emozioni/sensazioni, e sono arrivato a fare 850 km in un giorno su e giù per gli appennini, unico problema (ma direi solo la mia) la centralina che ad un certo punto è impazzita.....ma la moto è una goduria
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Palmambrogio »

Ogni tanto quelle centraline li impazziscono però si spera che sia soltanto un caso isolato. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Massimo »

Ogni tanto capita qualche magagna, ma io ho avuto una delle prime Street Bob 2006 con quasi zero problemi (un problemuccio alla pinza freno posteriore che ballava sulla sua sede risolto con degli spessori). Ed era equipaggiata con il motore TC96 famoso per i suoi problemi al motorino d'avviamento....
Ma il 103 come ha scritto il Palma di questi problemi non dovrebbe averne.
Per il "pieno carico" ti basta fare delle prove magari su delle belle strade ricche di tornanti. Qual miglior battesimo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da worker »

Ho avuto lo street bob del 2013 .. fatti 30000 km .. nessun problema ..unico difetto se così vogliamo chiamarlo ..ma normale x chi ha un Harley ..la condensa nel tachimetro ..
Kappa286
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34
Modello:

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Kappa286 »

Esattamente, motore 103. In effetti anche in rete, di questo modello non ho visto gran che come difetti.
Per tutti i possessori invece anche se sono un neofita, vorrei darvi un piccolo consiglio, mi sono accorto facendo un check alla moto che il filo di acciaio e la sua relativa guaina che apre e chiude la valvola sullo scarico, sfrega sul cablaggio di una delle sonde lambda, e nonostante i soli 5000km, si stanno deteriorando entrambi per sfregamento, quindi se avete tempo dateci un occhiata e nel caso distanziateli un pochino, poichè se dovesse interrompersi un filo delle sonde, si possono avere problemi di spegnimento improvviso della moto. Se mi insegnate a mettere le foto, ne metto una per farvi capire meglio la posizione precisa di dove guardare. Stasera vi pongo una altra serie di quesiti, per avere qualche consiglio, sopratutto sulla rimappatura. :confuso:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Hola.

Avevo scritto ma si vede che non ho inviato :saggio:

Ho la SB MY17, motore quindi 103.
Fatto salvo il classico appannamento del tachimetro, ho avuto problemi con le guarnizioni dei copri-teste. Il tutto risolto in garanzia. Dopo mai più nulla.

Buon divertimento.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da worker »

Kappa286 ha scritto: 13/05/2019, 13:04 Esattamente, motore 103. In effetti anche in rete, di questo modello non ho visto gran che come difetti.
Per tutti i possessori invece anche se sono un neofita, vorrei darvi un piccolo consiglio, mi sono accorto facendo un check alla moto che il filo di acciaio e la sua relativa guaina che apre e chiude la valvola sullo scarico, sfrega sul cablaggio di una delle sonde lambda, e nonostante i soli 5000km, si stanno deteriorando entrambi per sfregamento, quindi se avete tempo dateci un occhiata e nel caso distanziateli un pochino, poichè se dovesse interrompersi un filo delle sonde, si possono avere problemi di spegnimento improvviso della moto. Se mi insegnate a mettere le foto, ne metto una per farvi capire meglio la posizione precisa di dove guardare. Stasera vi pongo una altra serie di quesiti, per avere qualche consiglio, sopratutto sulla rimappatura. :confuso:
Di solito la valvola sullo scarico viene bloccata e baipassata subito dal conce prima di consegnare la moto da nuova
Kappa286
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34
Modello:

Re: Dyna Street Bob 1690 MY2015

Messaggio da Kappa286 »

Nella mia credo sia ancora funzionante, in ogni caso la guaina sfrega nei cavi della sonda lambda, per lo meno nella mia, ma credo anche nelle altre.
Rispondi