Cambio marmitta Fat boy

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Pignuolo :risoebete:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Palmambrogio »

È una scelta personale che si distingue sicuramente dalla scelta della massa, ma sappiamo bene tutti che con le Harley si gioca sempre un po' e quando sono diciamo totalmente originali, è un po' come ascoltare un 33 giri senza le casse di amplificazione. :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Felix1965 »

La mia Sport Glide è tutta originale e anche se ogni tanto penso ad uno scarico nuovo devo dire che anche il suono dell'originale non mi dispiace.....per ora, ha solo 10 mesi e 9000 km, poi vedrò
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Palmambrogio »

Felix1965 ha scritto: 13/05/2019, 16:10 La mia Sport Glide è tutta originale e anche se ogni tanto penso ad uno scarico nuovo devo dire che anche il suono dell'originale non mi dispiace.....per ora, ha solo 10 mesi e 9000 km, poi vedrò


Ho sentito il suono di queste nuove originali e devo ammettere che qualcosa è cambiato rispetto alle originali di prima. Però è comunque sempre silenzioso.
Ma la cosa che più mi ha impressionato se devo essere sincero è stato constatare che queste nuove motociclette non hanno più vibrazioni.
Questo nuovo motore con 4 valvole controbilanciato è come un grosso gattone che fa le fusa sommessamente. :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Felix1965 »

Palmambrogio ha scritto: 14/05/2019, 9:57
Felix1965 ha scritto: 13/05/2019, 16:10 La mia Sport Glide è tutta originale e anche se ogni tanto penso ad uno scarico nuovo devo dire che anche il suono dell'originale non mi dispiace.....per ora, ha solo 10 mesi e 9000 km, poi vedrò


Ho sentito il suono di queste nuove originali e devo ammettere che qualcosa è cambiato rispetto alle originali di prima. Però è comunque sempre silenzioso.
Ma la cosa che più mi ha impressionato se devo essere sincero è stato constatare che queste nuove motociclette non hanno più vibrazioni.
Questo nuovo motore con 4 valvole controbilanciato è come un grosso gattone che fa le fusa sommessamente. :occhiolino:
per fortuna non sono allergico ai gatti :hahaha:
Softail......what else?
Bio
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/09/2018, 13:26
Modello: Heritage 114

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Bio »

Una domanda a questo proposito: su qualche forum americano ho letto che cambiando gli scarichi veniva annullata la garanzia della casa. Sapete se è così anche qui? Vorrei mettere qualcosa di un po’ più sonoro sulla mia Heritage, soprattutto per una questione di sicurezza. Ovviamente farei tutto dal concessionario e magari privilegiando uno Screaming Eagle (se necessario “giocare in casa”), ma ovviamente, se mi gioco la garanzia, ci ripenso!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Massimo »

Bio ha scritto: 14/05/2019, 11:27 Una domanda a questo proposito: su qualche forum americano ho letto che cambiando gli scarichi veniva annullata la garanzia della casa. Sapete se è così anche qui? Vorrei mettere qualcosa di un po’ più sonoro sulla mia Heritage, soprattutto per una questione di sicurezza. Ovviamente farei tutto dal concessionario e magari privilegiando uno Screaming Eagle (se necessario “giocare in casa”), ma ovviamente, se mi gioco la garanzia, ci ripenso!


Io avevo sotto i V&H montati dal dealer e non si era invalidato nulla. Ti dico questo perchè mi fecero un danno al parafango e pagarono di tasca loro.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da worker »

Se fai montare...e se sopratutto prendi gli scarichi da loro vai tranquillo.. puoi anche mettere il tubo della stufa che la garanzia vale sempre
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 14/05/2019, 12:19 Se fai montare...e se sopratutto prendi gli scarichi da loro vai tranquillo.. puoi anche mettere il tubo della stufa che la garanzia vale sempre



Inoltre se fai da loro, obbligo d'inchino e salva di saluto quando esci dal dealer! :furbo:
MODERATORE FORUM
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Cambio marmitta Fat boy

Messaggio da para »

Ho messo le S&S di marmitte... Eccezionali.
Suono cupo e profondo.
Successivamente ho installato il filtro aperto SE e utilizzato così la moto per 1000 km.
Dunque a mio avviso un po'troppo magra il che la rendeva meno gustosa e con un leggero on off a me sgradito che ti costringe a lavorare troppo di cambio e frizione.
La settimana scorsa ho rimappato in HD e ora è perfetta a dir poco.
Rispondi