Da 0 a 100 in 3 secondi..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Palmambrogio »

Facendo un discorso abbastanza serio su questo tipo di motociclette mi verrebbe da dire che, sono certamente il futuro che si prospetta da qui a venire.
Se avessero una autonomia anche di 400 o 500 km il problema per quello che mi riguarda, sarebbe sempre legato al fatto che se resto senza energia elettrica chi mi può assistere o dare un aiuto?
Mettiamo che resto fermo in una area di sosta dove non c'è possibilità di collegarsi a niente. Con un motociclo a benzina posso chiamare un amico e se non sono troppo distante, farmi portare una tanica di benzina.
Posso chiedere aiuto ad un passante o risolvere con l'assistenza che mi porterà sicuramente del carburante preso da un benzinaio.
Ma con un motociclo elettrico che necessita di corrente e quindi alimentazione attraverso una spina elettrica chi me lo porta un 5 kg di energia??
Se puoi questo è possibile e io non lo so allora è un altro discorso.
A differenza di quello che può sembrare non sono contrario al progresso e quindi ad un certo tipo di tecnologia, ma per quello che riguarda queste motociclette secondo me rientrano al momento nella sfera di "divertimenti ludici" anche piuttosto costosi, dove chiunque abbia da spendere, può portarsi a casa una bella motocicletta ecologica per farsi la scampagnata.
Ma a livello autostradale, a livello di lunghe percorrenze a livello di grandi autonomie come si fa?
E se mi devo fermare per ricaricare dove mi devo fermare?
Non posso mica fermarmi un'ora e lasciare la moto incustodita dal primo estraneo che trovo che mi dice che mi fa collegare la spina alla sua presa elettrica. E come quantifico poi quello che gli devo dare?
Sono stato collegato un'ora ti do 10 o 20 euro (se sono in Italia) o 20 Fr.
Ma un'ora di corrente quanto costa?
Poi c'è sempre il discorso che queste motociclette in autostrada non vanno bene....
Non si ricaricano...
E io devo uscire col patema d'animo perché devo programmare tutti gli stop e soprattutto devo essere sicuro che i benzinai da cui mi fermerò siano forniti di colonnine di ricarica..
È un bel sperare!
:confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Questo è il punto. Sacrosanto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Massimo »

Se ti fermi in un albergo per la notte, puoi sempre chiedere se te la mettono sotto carica. Lì non ti dicono certo di no.
Oppure ti porti dietro il kit "Pedala e Ricarica".
Dove con poca spesa, monti dove vuoi un accessorio stile bicicletta ma senza ruote.
Nell'area di sosta ti fai una bella pedalata da fermo e grazie al sistema dinamo, ricarichi un pò la tu moto elettrica.
Quando sei stanco di pedalare e ritieni che sia sufficiente, rimonti il tutto lo ficchi nello zaino e riparti.
Ecchecosavuoichesia!! :bugiardo:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 29/04/2019, 17:11 Se ti fermi in un albergo per la notte, puoi sempre chiedere se te la mettono sotto carica. Lì non ti dicono certo di no.
Oppure ti porti dietro il kit "Pedala e Ricarica".
Dove con poca spesa, monti dove vuoi un accessorio stile bicicletta ma senza ruote.
Nell'area di sosta ti fai una bella pedalata da fermo e grazie al sistema dinamo, ricarichi un pò la tu moto elettrica.
Quando sei stanco di pedalare e ritieni che sia sufficiente, rimonti il tutto lo ficchi nello zaino e riparti.
Ecchecosavuoichesia!! :bugiardo:


No ma per davvero o stai scherzando? Non sarà mica come il coso per sollevare la moto?? :wowo!!:
No hai messo la faccina con il naso che si allunga mi stai prendendo in giro. :furbo:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 29/04/2019, 22:13
Massimo ha scritto: 29/04/2019, 17:11 Se ti fermi in un albergo per la notte, puoi sempre chiedere se te la mettono sotto carica. Lì non ti dicono certo di no.
Oppure ti porti dietro il kit "Pedala e Ricarica".
Dove con poca spesa, monti dove vuoi un accessorio stile bicicletta ma senza ruote.
Nell'area di sosta ti fai una bella pedalata da fermo e grazie al sistema dinamo, ricarichi un pò la tu moto elettrica.
Quando sei stanco di pedalare e ritieni che sia sufficiente, rimonti il tutto lo ficchi nello zaino e riparti.
Ecchecosavuoichesia!! :bugiardo:


No ma per davvero o stai scherzando? Non sarà mica come il coso per sollevare la moto?? :wowo!!:
No hai messo la faccina con il naso che si allunga mi stai prendendo in giro. :furbo:


Immagine

Non è proprio uguale ma una roba del genere. :fischietta:

Se non vuoi pedalare tu, puoi sempre assumere un "simpatico" ciclista. Così lo togli dalla strada e dai pericoli dello STARE IN FILA per due o per tre.....
Sicuro LUI, meno rotture di ca%%o per noi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Palmambrogio »

E ne avrai tanti qui da mettere lì a pedalare che neanche te lo immagini! :hahaha:
Comunque se quel coso lì è vero allora tutti quelli con la motocicletta elettrica possono adottare un ciclista.
:hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 30/04/2019, 11:50 E ne avrai tanti qui da mettere lì a pedalare che neanche te lo immagini! :hahaha:
Comunque se quel coso lì è vero allora tutti quelli con la motocicletta elettrica possono adottare un ciclista.
:hahaha:

Puoi anche adottare un nonno, e per tenerlo in forma, gli fai produrre corrente giù in cantina con la cyclette.
:hahaha:
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Idea migliore: la ragazza trasportata si rende utile e pedala nelle aree di sosta.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Felix1965 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 30/04/2019, 16:09 Idea migliore: la ragazza trasportata si rende utile e pedala nelle aree di sosta.
Non si puó farla pedalare mentre si va :confuso: , così non si perde tempo :evil:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Da 0 a 100 in 3 secondi..

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 30/04/2019, 16:09 Idea migliore: la ragazza trasportata si rende utile e pedala nelle aree di sosta.


Sarebbe una inestimabile fonti di divorzi. :furbo:
MODERATORE FORUM
Rispondi