Viva il cancello

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Viva il cancello

Messaggio da Mechano »

Bio ha scritto: 10/04/2019, 19:47 Controparte ha firmato il cid e l’apertura dello sportello senza guardare dovrebbe chiudere qualsiasi contestazione sulla colpa.
Sperimenterò l’assicurazione HD (ho visto che se ne parlava qualche giorno fa), in teoria il concessionario dovrebbe provvedere “in diretta” a tutte le riparazioni. L’unico problema potrebbe essere il danno che ho fatto io cadendo addosso ad un’altra macchina. Vi farò sapere.
Discorso diverso è per la parte fisica, anche perché sul momento sembrava solo una botta, mentre la sera mi si è gonfiato il ginocchio e sono andato al pronto soccorso, con diagnosi di frattura del piatto tibiale.
Intanto mi faccio questi 40 giorni a casa, con l’unico diversivo di partecipare a qualche forum.... quindi mi sopporterete, spero :occhiolino:
Anche io mi sono rotto il piatto tibiale in una piccola caduta, €11.000 di risarcimento.

Nessun problema per l'altra auto, la risarcisce il primo che ha causato l'incidente.

Ti aspettano 3-4 siringhe da cavallo per estrarre il linquido sinoviale dal ginocchio gonfio. Le prime due saranno liquido misto sangue.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viva il cancello

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto: 15/04/2019, 12:17
Bio ha scritto: 10/04/2019, 19:47 Controparte ha firmato il cid e l’apertura dello sportello senza guardare dovrebbe chiudere qualsiasi contestazione sulla colpa.
Sperimenterò l’assicurazione HD (ho visto che se ne parlava qualche giorno fa), in teoria il concessionario dovrebbe provvedere “in diretta” a tutte le riparazioni. L’unico problema potrebbe essere il danno che ho fatto io cadendo addosso ad un’altra macchina. Vi farò sapere.
Discorso diverso è per la parte fisica, anche perché sul momento sembrava solo una botta, mentre la sera mi si è gonfiato il ginocchio e sono andato al pronto soccorso, con diagnosi di frattura del piatto tibiale.
Intanto mi faccio questi 40 giorni a casa, con l’unico diversivo di partecipare a qualche forum.... quindi mi sopporterete, spero :occhiolino:
Anche io mi sono rotto il piatto tibiale in una piccola caduta, €11.000 di risarcimento.

Nessun problema per l'altra auto, la risarcisce il primo che ha causato l'incidente.

Ti aspettano 3-4 siringhe da cavallo per estrarre il linquido sinoviale dal ginocchio gonfio. Le prime due saranno liquido misto sangue.



Ma poi sei tornato al 100%, o sono rimaste conseguenze? Di solito quando si "toccano" le ossa come prima non si torna mai.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Viva il cancello

Messaggio da Mechano »

Diciamo che ho perso 1-2cm dalla gamba fratturata, si è accorciata.
Ma non causa grosse differenze nella camminata.
Tutti bene o male abbiamo leggere differenze di lunghezza degli arti.
Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viva il cancello

Messaggio da Palmambrogio »

Consoliamoci pensando che diventando vecchi ci accorciamo naturalmente, quindi certe mancanze dopo non si notano più. Sono altre quelle che si notano ma non spetta a noi giudicarle. :furbo:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viva il cancello

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 16/04/2019, 9:32 Consoliamoci pensando che diventando vecchi ci accorciamo naturalmente, quindi certe mancanze dopo non si notano più. Sono altre quelle che si notano ma non spetta a noi giudicarle. :furbo:


Con tutto lo spam che mi tocca cancellare non ce n'è neanche uno sull'allungamento del pisello... :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Viva il cancello

Messaggio da HD Morris »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viva il cancello

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 16/04/2019, 14:54
Palmambrogio ha scritto: 16/04/2019, 9:32 Consoliamoci pensando che diventando vecchi ci accorciamo naturalmente, quindi certe mancanze dopo non si notano più. Sono altre quelle che si notano ma non spetta a noi giudicarle. :furbo:


Con tutto lo spam che mi tocca cancellare non ce n'è neanche uno sull'allungamento del pisello... :confuso:


Perbacco hai ragione! :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bio
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/09/2018, 13:26
Modello: Heritage 114

Re: Viva il cancello

Messaggio da Bio »

Aggiornamento. Oggi via gesso, messo tutore. Divieto assoluto di poggiare il piede a terra fino a 20/22 maggio. Ergo, no moto fino a fine maggio :giu:
In compenso posso guidare la macchina con l’automatico(ma non ditelo alla polizia!), quindi prevedo frequenti visite alla piccolina dal conce, per rimetterla in sesto e migliorarla. Sto pianificando nuovi scarichi (così gli sportellatori mi sentono arrivare), paramotore (lo so, è brutto, ma se lo avessi avuto forse sarebbe andata meglio), oltre a rimpiazzare le parti danneggiate (entrambe le borse laterali, coperchio primaria, fregio sul parafango anteriore e faretto sx, leva frizione e specchietto).
Domanda ai ben informati: dovendo cambiare le serrature delle borse, avrò due diverse chiavi per borse e bloccasterzo? O HD ha una magia per farmi avere nuove serrature funzionanti con la vecchia chiave?
Ciao a tutti!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viva il cancello

Messaggio da Palmambrogio »

Non so dirti purtroppo nulla in merito alle chiavi perché fino a questo momento non ho mai avuto bisogno della loro sostituzione, ma può darsi che con queste nuove chissà magari riescono a fare qualche miracolo anche se c'ho qualche dubbio..
Il paramotore so bene che su certi modelli è un po' come dire un pugno nell'occhio, ma sappiamo bene che la sua utilità è stata ampiamente testata e a volte è meglio guardare quella che la tanto bella estetica che in certi casi non serve assolutamente a nulla.
Ti faccio allora tanti auguri di una veloce e pronta guarigione così da rimetterti presto in sella. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bio
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/09/2018, 13:26
Modello: Heritage 114

Re: Viva il cancello

Messaggio da Bio »

Piccolo aggiornamento.
Fatto controllo, almeno altri 20 gg in scarico totale (cioè senza caricare il peso sulla gamba sx), poi se tutto ok si comincerà a caricare per gradi. Quindi.... ho messo sotto carica la batteria, visto che prima di metà giugno, la vedo dura :picchiatesta:
Non pretendevo di rientrare “in pista” dopo 15 giorni come un pilota di MotoGP, però qui mi sto accorgendo davvero di non avere più 20 anni :old:
Intanto no news dall’assicurazione. Non è che ho fretta, ma almeno la perizia! Comincio a credere che il fatto di essermi fatto male ritarderà anche la liquidazione dei danni alla moto. :Censured!:
Spero che possiate incontrare presto per strada un brutto ceffo su una Heritage, con un bastone che sporge dalla borsa e l’aria finalmente felice (nel caso, fatevi riconoscere, che vi offro da bere).
Rispondi