Viva il cancello

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bio
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/09/2018, 13:26
Modello: Heritage 114

Viva il cancello

Messaggio da Bio »

Cari tutti,
L’intenzione originale era di ringraziare il forum per gli argomenti che ho potuto trovarci e che mi hanno convinto a cambiare la mia fortyeight con una Heritage 114 nuova fiammante. Tutto contento, dopo i primi due o tre giorni di luna di miele, si è purtroppo materializzato lo spettro di ciascuno di noi: la sportellata!
Qui vengo all’oggetto. Lo sportello aperto a tradimento ha colpito appena davanti al pedalino passeggero destro, su cui c’era il piede di mia figlia.
Grazie HD per fare ancora tutto in ferro pieno, almeno 0,5 cm di spessore, e per avvitare il pedalino con un perno grande come un dito!
Sportello piegato e deviato, altrettanto il pedalino (ma ancora lì attaccato), gamba della ragazza in salvo. Su una giapponese qualsiasi, il pedalino sarebbe stato divelto, così come la tibia della poverina.
Voglio guidare un cancello così per sempre.
Ciao a tutti
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Viva il cancello

Messaggio da Felix1965 »

Ciao Bio, ho temuto il peggio quando ho letto "la sportellata" :wowo!!: grazie al cielo tua figlia non si è fatta nulla e la moto non ha subito grossi danni :ok:
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viva il cancello

Messaggio da Palmambrogio »

Meno male meno male perché anch'io quando ho letto il messaggio ho iniziato a preoccuparmi.
Abbiamo tutti timore dello sportello aperto purtroppo...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viva il cancello

Messaggio da Massimo »

Azz.........ma a quello o quella che ha aperto lo sportello, non gli hai aperto qualcos'altro?
MODERATORE FORUM
Bio
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/09/2018, 13:26
Modello: Heritage 114

Re: Viva il cancello

Messaggio da Bio »

Vari danni “di carrozzeria” alla moto (tre giorni di vita :Censured!: ) e 40 giorni di gesso io...
Almeno l’attento automobilista dovrebbe pagare. Si è subito preso la colpa ed io ero un po’ troppo malconcio per altre reazioni.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viva il cancello

Messaggio da Massimo »

Bio ha scritto: 10/04/2019, 16:58 Vari danni “di carrozzeria” alla moto (tre giorni di vita :Censured!: ) e 40 giorni di gesso io...
Almeno l’attento automobilista dovrebbe pagare. Si è subito preso la colpa ed io ero un po’ troppo malconcio per altre reazioni.


40 giorni di gesso? Cos'hai rotto?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Viva il cancello

Messaggio da Felix1965 »

Massimo ha scritto: 10/04/2019, 17:00
Bio ha scritto: 10/04/2019, 16:58 Vari danni “di carrozzeria” alla moto (tre giorni di vita :Censured!: ) e 40 giorni di gesso io...
Almeno l’attento automobilista dovrebbe pagare. Si è subito preso la colpa ed io ero un po’ troppo malconcio per altre reazioni.


40 giorni di gesso? Cos'hai rotto?
accipicchia questo non l'avevo capito
Softail......what else?
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Viva il cancello

Messaggio da stein »

Massimo ha scritto: 10/04/2019, 16:33 Azz.........ma a quello o quella che ha aperto lo sportello, non gli hai aperto qualcos'altro?
Bastasse questo per far magicamente ritornare intonsa la moto non sarebbe un problema agire.
Purtroppo devi seguire la trafila della constatazione incidente, perizie, sbattimenti vari. :ohno:
A questo si aggiunga il gesso alla gamba con tutti gli impedimenti del caso...
Resta di confidare nella professionalità del tuo assicuratore :contratto:
Speriamo che la controparte confermi di avere torto nei modi e sedi opportune, ed è già una mezza vittoria con quanto gira per strada, c'e' da mettere in conto pure di trovare quello che strilla di avere ragione.
Ti faccio tanti auguri Bio. :ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Bio
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/09/2018, 13:26
Modello: Heritage 114

Re: Viva il cancello

Messaggio da Bio »

Controparte ha firmato il cid e l’apertura dello sportello senza guardare dovrebbe chiudere qualsiasi contestazione sulla colpa.
Sperimenterò l’assicurazione HD (ho visto che se ne parlava qualche giorno fa), in teoria il concessionario dovrebbe provvedere “in diretta” a tutte le riparazioni. L’unico problema potrebbe essere il danno che ho fatto io cadendo addosso ad un’altra macchina. Vi farò sapere.
Discorso diverso è per la parte fisica, anche perché sul momento sembrava solo una botta, mentre la sera mi si è gonfiato il ginocchio e sono andato al pronto soccorso, con diagnosi di frattura del piatto tibiale.
Intanto mi faccio questi 40 giorni a casa, con l’unico diversivo di partecipare a qualche forum.... quindi mi sopporterete, spero :occhiolino:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Viva il cancello

Messaggio da giampi »

Auguri per una pronta guarigione !

Io tra ieri e oggi io ho:
schivato una macchina che, in retro, usciva da un ingresso di casa, per immettersi sulla strada (!!) proprio mentre passavo io (manovra da assassino...)
schivato una auto che per fare la curva a sx, al semaforo, ha allargato a dx ... ho seriamente pensato mi buttasse giu' ...
e stasera, ciiegina sulla torta, mentre passavo un po' allegro un tratto di strada in rettilineo, nessuna auto davanti, noto sulla destra un'auto azzurra e bianca posteggiata ... tiratina di freno e spero nessuna conseguenza...

... è un mondo troppo affollato per i miei gusti ...
Rispondi