Accessori

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Accessori

Messaggio da worker »

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato la sella brawler originale HD ..mi sta balenando l idea di montarla sul mio fat boy 2018 .. esteticamente mi piace molto ma non vorrei fosse scomoda :tonto: ..e un altro accessorio che mi attira è il paramotore mustache ...ho appena fatto il tagliando e rimappatura completa per aumentare la coppia in basso ...ho aumentato il fuel perché secondo me' anche se era già stato fatto lo stage 1 screamin Eagle..era ancora magra ...l M8 .. è strozzatissimo ...io ho il 114 ... immagino il 107 .. sarà al limite dello smagrimento :stelline:
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Accessori

Messaggio da para »

ciao una info.
ho cambiato scarico e messo filtro aria screamin eagle ma non ho rimappato ancora il mio 107.
molti dicono neanche serva … mi puoi parlare della tua esperienza a riguardo e vorrei anche capire chi (HD???)e come (SERT o altro metodo) hanno rimappato ( SERT con settaggi manuali o caricato mappa standard??? )

grazie mille
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Accessori

Messaggio da worker »

Ciao io ho fatto lo stage 1 completo cioè scarichi .. modulo screamin Eagle..filtro ventiletor aperto è già di serie sul 114 .. se fossi in tè io farei anche il Sert .. perché l M8 è molto strozzato x le normative europee..se facevi solo gli scarichi ok ..ma anche il filtro aperto ..rischi di smagrire troppo .. quando ho fatto stage1 al dyna 96 è andato subito alla grande con mappatura americana..invece il mio fat boy M8 con strett cannon e sert..con mappatura base dedicata ..non era un gran ché .. probabilmente colpa anche delle street cannon omologate e catalizzate ...ho cambiato gli scarichi con i Falcon senza cat ...e fatto modificare i parametri di mappatura .. sopra era un missile ..ma sotto ai bassi regimi mancava di elasticità e coppia ( un po' è il 114 che ha la corsa più lunga)e non avevo i db killer ..adesso ho messo dei dbkiller modificati e ho fatto rimappare ..anzi mi hanno modificato i parametri sotto ..hanno detto che la mappatura è giusta x il 114 .. però si sono accorti che nei bassi regimi il valore aria benzina era basso ...e hanno aumentato il fuel..non l' ho ancora provata ...anzi è ancora in HD .. spero di avere risolto anche il continuo inserimento del lavaggio cilindro posteriore (è di serie sul 114) che con il caldo ad ogni stop partiva ..
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Accessori

Messaggio da Mechano »

La brawler è scomoda solo per il passeggero, ci vuole tanto amore da parte di una "femminuccia", a voler fare più del giro in città.

Riguardo allo Stage, il motore M8 va veramente bene se si fa anche l'asse a camme. Perché mura prestissimo, non ha allungo.
Ti fai 105cv sul 108 e 110-115cv sul 114. Ma soprattutto migliora tutto, coppia, allungo, ecc.
E poi acquista il suono Harley dei modelli a carburatore, irregolare e particolare.

https://www.fuelmotousa.com/i-23897081- ... shaft.html

Ovviamente la mappina va fatta bene.

Io sto mandando tutti i miei diagnostici alla Daytona che me li aggiornano per poter fare gli M8 e potrò anche spurgare gli ABS di tutti i modelli dal 2010 in poi.

€350 per la mappatura, compreso di chiave hardware.
€50 per lo spurgo ABS, che va fatto ogni 2 anni, perché l'ABS Harley quando cambi l'olio, rimane quello sporco e le bolle nel serbatoio dell'ABS e lo può spurgare solo il dealer coi suoi strumenti. Ma quelli miei (della Daytona Twintec) lo fanno pure.
Immagine
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Accessori

Messaggio da para »

Interessante.
Dunque io ho il dubbio garanzia Harley.
Lo STAGE 1/2 non andrebbe fatto seguendo i loro dictat ovvero mapping con SERT ecc?
Cioe' se metto la cam diversa mappo al banco con altro sw ecc non perdo la garanzia HD???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Accessori

Messaggio da Mechano »

para ha scritto: 21/12/2018, 11:34 Interessante.
Dunque io ho il dubbio garanzia Harley.
Lo STAGE 1/2 non andrebbe fatto seguendo i loro dictat ovvero mapping con SERT ecc?
Cioe' se metto la cam diversa mappo al banco con altro sw ecc non perdo la garanzia HD???
La mappatura se non glielo dici non se ne accorgono, perché non si può estrarre e analizzare, si può solo sovrascrivere. Asse a camme se non aprono il nose cone non se ne accorgono. Se hai problemi alla ciclistica o alla primaria che non comportano dover aprire il nosecone.

Poi dall'autunno sono andati fuori garanzia i primi tuouring M8 comprati a fine 2016, e durante il 2019 usciranno quelli comprati durante il 2017.

Poi tieni conto che puoi comprare il Super Tuner e venire a mappare da me con i diagnostici. La mappa la calcolano i miei strumenti software, e il Super Tuner la carica in memoria. Per cui nessun problema per la garanzia, e stata inserita col Super Tuner. Solo i numeri delle tabelle li ha calcolati un altro software. Ma questo non te lo vieta nessuno.
Se hai il Super Tuner il mio lavoro è 150 Euro.

Io non faccio autotuning come alcuni diffamatori sul Webchapter hanno scritto.
Ma ho gli strumenti per il banco della Daytona Twintec con le sonde a banda larga.

Se l'asse a camme è Screamin Eagle e prendi il Super Tuner poi la mappatura la faccio io e ancora nessun problema di garanzia.

Tutti i miei strumenti sono in viaggio per gli USA ho già sentito l'ing. Schroeder di Daytona che mi aggiornano tutto per i nuovi modelli, sarò uno dei primi in Italia a poterli fare come si deve.
Pietro ha già modificato i primi terminali Touring M8 e presto farà anche gli altri modelli, con nuovi schemi di flussaggio. Il rombo è superlativo.
Immagine
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Accessori

Messaggio da para »

interessante :) io però non ho più il Touring ma il BO 2018 con scarichi S&S e filtro Ventilator su 107.

l unica cosa che ci separa è la distanza...io sono di Roma e tu di Verona se ho capito bene.
una bella passeggiata.
Rispondi