Modelli per il 2020 e 2021

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da dave64 »

Non capisco allora perchè hanno abbandonato il progetto V-rod..Già da qualche anno la clientela Bmw e HD è intercambiabile, me lo ha confermato un rivenditore Bmw della zona, almeno qua da noi, non so se nel resto del mondo è lo stesso. Cmq se dovessi comprare una moto "adventure" guardando la foto della Pan america mi girerei verso la casa tedesca, poi magari dal vivo cambia, vista così mi da l'idea del massiccio che non mi garberebbe su moto di quel tipo.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Perché in Harley non sanno più cosa fare per affrontare le nuove generazioni. non possono andare avanti con le Electra Glide che comprano solo cinquantenni e sessantenni..
E allora ti producono queste schifezze che vanno bene soltanto per gli americani che di gusto ne hanno ben poco. perché parliamoci seriamente secondo voi gli americani hanno buon gusto?
La Enduro se proprio vogliamo chiamarla così se gli attacchi un tubo flessibile diventa anche un bidone aspiratutto.
Dove una volta c'era tanto metallo ed era la caratteristica principale per cui ogni possessore di Harley si vantava di avere, oggi hanno tanta di quella plastica che fanno concorrenza non solo alle giapponesi, ma anche a tutto il parco elettrodomestici di un centro commerciale.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Ma io sono felice! :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Gaetano »

Io credo che la Motor Company debba tentare qualunque strada per conquistare fette di mercato in particolare quella dei millenals. L'importante è che continui a mantenere in produzione i modelli storici per accontentare gli amanti dei ferri vecchi!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Palmambrogio »

I modelli storici fino a quando potranno farli?....
Quando entrerà in vigore il raffreddamento a liquido definitivo con tutte le norme antinquinamento di questo mondo ecc.....
Il metallo sarà sempre meno e la plastica sempre di più..
Moto riciclabili...
Le nuove generazioni guideranno Harley di plastica e elettronica.
Tristi come un mattino invernale.......
Felicità!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Gaetano »

E allora i nostri ferri vecchi varranno di più!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Gaetano ha scritto: 26/12/2018, 22:08 E allora i nostri ferri vecchi varranno di più!

Ma senza ombra di dubbio.
faccio un esempio che mi viene bene questa mattina..
Se per decenni su decenni ho prodotto un quadrato e questo quadrato è diventato il mio cavallo di battaglia, se poi questo quadrato col tempo assomiglia sempre più ad una palla continuando a smussare angoli...
Del quadrato originale cosa rimane?
Mi fa un po' ridere come la gente si adatta in fretta ai cambiamenti specialmente quella che fino a pochi anni fa gridava allo scandalo al minimo cambiamento della motor Company.....
Mi ricordo quando uscirono modelli come la Rocker c quanta gente pianto giù un muso lungo un chilometro....
Non era mica una harley davidson quella lì stiamo scherzando..
E anche il vecchio V Rod è stato accettato come un figlio di colore nero in una casa di bianchi...
Tutti quelli ma proprio tutti quelli che facevano tante storie appena usciva un modello che non era attinente, adesso li vedo dentro alle concessionarie a fare sì sì con la testa..
Coerenza pari a zero....
E non sto parlando di ragazzi di 20 o 30 anni, ma di gente sulla cinquantina e passa.
Per fortuna c'è ancora qualche osso duro che resiste ai cambiamenti e non vuole assolutamente adattarsi e quindi compra usato.
Da me sicuramente non sentirete mai dire che questi nuovi modelli con i parafanghi che non esistono, con la plastica rubata al LEGO e l'aspetto muscolare di un dopato dell'ultim'ora, sono belli ed affascinanti.
Preferisco essere coerente con me stesso e dire che non mi piacciono, rispetto a chi fa finta di stare al gioco giusto per non uscire dal coro.
Ultima modifica di Palmambrogio il 27/12/2018, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Gaetano »

:hola:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Felix1965 »

In un'ottica mondiale di evoluzione che riguarda telefoni, computers, televisori, automobili, aerei, treni....perché
Harley-Davidson dovrebbe continuare a produrre motociclette anacronistiche? Solo per accontentare qualche "purista"? Quante motociclette venderebbe se non avesse almeno cercato di stare al passo con i tempi? Mi sono avvicinato ad HD solo nel 2011 (a 46 anni) e da luglio ho la mia terza HD (con tutti i pregi e i difetti, anche se i difetti sono sempre meno....)

Comprereste oggi una HD nuova con le caratteristiche di una moto di trenta anni fa? Io personalmente no e credo siano in molti a pensarla così

Compreste oggi un televisore col tubo catodico o un telefono che non sia uno smartphone?

Buona strada :scooter:
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli per il 2020 e 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Ma cosa c'entra il televisore a tubo catodico o il telefono che non sia uno smartphone??
Qui non si parla di moto a carburatore confrontate con quelle a iniezione.
Si tratta di una questione estetica e soprattutto legata a certi canoni che hanno fatto di questo marchio quello che è oggi.
è logico che nessuno oggi comprerebbe un televisore a tubo catodico perché non si vedrebbe bene come i 50 pollici di un televisore a schermo piatto ultima generazione.
Ma non si può nemmeno confrontare l'elettronica che cambia tra il giorno e la notte, con qualcosa che è rimasto invariato per decenni....
Qui non c'entra essere puristi o meno puristi....
Il discorso è un po' più profondo.
Anche la storia dello stare al passo con i tempi......ma la conoscete veramente la storia della moto che avete sotto il sedere o no?
Tentativi per stare al passo come dite voi Harley ne ha già fatti in passato e sono tutti riportati nero su bianco.
Sono state le masse e quindi gli utenti a definire ciò che andava bene e ciò che andava male non comprandolo...
mi viene in mente così in questo momento quando uscì un modello come la softail Deuce.
Madonna quante menate si fecero per questa moto..
E il parafango dietro era orribile..
E non si poteva guardare quel tipo di serbatoio...
E questo è quello..
E infatti non è che ebbe questo gran successo..
Figuriamoci se fosse uscita allora questa nuova FXDR...
Sarebbe stata massacrata da tutti quanti perché non conforme a ciò a cui tutti erano abituati.
Adesso invece tutti mandano giù la pillola serenamente.
Nessuno che si lamenta ma come mai?
Cos'è è talmente cambiata la tipologia di utenti che oggi gli va bene qualsiasi cosa?
Ho sentito gente in concessionaria dire che guai guidare una Harley a carburatore oggi come oggi... Scherziamo!?
Vogliamo mettere l'affidabilità dell'iniezione su tutto.
Con il carburatore non vai da nessuna parte facile che resti fermo alla prima curva di montagna....
Come se tutta una generazione passata come la mia e come quella di altri a suo tempo, abbia passato più ore dal meccanico che quelle in giro in moto...
Ma lasciamo stare questo discorso..
Poi dove sta scritto che non si può produrre una motocicletta in puro stile anni 70 con le caratteristiche di oggi?
Ma le guardate le riviste di settore?
Non vi siete accorti che c'è la tendenza a tornare indietro?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi