Differenze touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Differenze touring

Messaggio da Wyatt »

Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno può dirmi le differenze soprattutto di ciclistica tra ultra glide e street glide modelli post 2009.
Grazie.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Differenze touring

Messaggio da Hannibal »

Street Glide ha ammortizzatori più corti ed è più rigida della Ultra Glide. Quest'ultima è più morbida e, con sella e riparo aerodinamico diverso, è più confortevole.
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Differenze touring

Messaggio da Wyatt »

Ti risultano differenze telaistiche tipo inclinazione sterzo o roba del genere ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Differenze touring

Messaggio da Hannibal »

No, non mi risultano differenze telaistiche che vadano oltre alle differenti sospensioni, le geometrie mi risultano essere le stesse.
Cambiano anche il manubrio, le pedane e le barre paramotore, ma non possiamo considerarle differenze telaistiche.
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Differenze touring

Messaggio da Wyatt »

Ok grazie.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Differenze touring

Messaggio da HDsaster »

...aggiungo che la street ha la ruota anteriore con diametro maggiore e ha meno luce, entrambi elementi che ti fanno piegare di meno.
Con la street grattugi le marmitte, con la ultra le pedane!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Differenze touring

Messaggio da giampi »

Ieri ho provato una ultra limited 114 (con su pochi km) e una road glide 107.
Non ero mai salito prima su un touring (ho un BO 103) ed ero un po' rigido pensando a moto che pesano più di 400 kg ed un certo tipo di ingombo ... prova con passeggero a bordo ...
Ed in effetti l'ho trovato un modo differente di andare/intendere la moto.
Oltre a come si portano, pensavo che la musica fosse una boiata ed invece li' ha un suo perché !
Ho trovato l'ultra limited 114 un po' più difficile da guidare (faticavo in curva: batwing o inesperienza ?), motore poco pronto (freno motore notevole, buona progressione, ma un po' legato, pochi km ?), cambio idem. Protezione aria molto buona (busto e gambe), turbolenze un po' fastidiose sul casco a 90-100, sospensioni e selle morbide, frenata normale.
Road glide 107: meno protezione aria, ma anche zero turbolenze. Motore e cambio ok, si guida bene, da' confidenza in piega e curve (muso di squalo è sul telaio), posizione di guida eretta come su UL ma assetto sensibilmente più rigido.
Più "friendly" da portare al primo acchito rispetto a UL.
L'esperienza, come dicevo, mi ha fatto conoscere un altro modo di intendere "andare in moto", un po' l'esatto contrario di chi ha una guida sportiva oppure guida uno scooter per muoversi nel traffico (ma anche rispetto altri modelli di HD) ... li' in effetti fai il "turista" .. :-)
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Differenze touring

Messaggio da para »

ho avuto lo street glide per 4 anni modificata al massimo.
cerchi scarichi ohlins avanti e dietro ecc ecc
ci sono arrivato in Francia , Spagna, Croazia, Svizzera e Ungheria.
però….comoda si ma niente non ce l ho fatta…l ho venduta per un BO 2018..quella guida mi annoia.
sono tornato a ridere mentre porto la moto
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Differenze touring

Messaggio da giampi »

:primo: :ok:
Rispondi