Ciao a tutti, vorrei montare il filtro a retina della drag specialties sulla mia iron del 2014, mi sapete consigliare se va bene cosi
http://www.nonsolomotonline.com/prodott ... 8806-xl-2/
o se serve che prendo questo kit che contiene anche il tubo di sfiato e filtro?
https://www.wildbike.it/catalogo/it/kit ... tml#qnaTab
Grazieeee
Filtro bobber retrò
- fabri2005
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Filtro bobber retrò
Ciao, si ti serve anche il kit sfiati per installare questo filtro.
Occhio che con questo filtro ti si smagrisce la carburazione della moto.
Occhio che con questo filtro ti si smagrisce la carburazione della moto.
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Re: Filtro bobber retrò
Ok grazie! Quindi se lo montassi senza quel kit che succederebbe? Perche quelli del sito dicono che lo vendono cosi e va bene x la mia... qual è la differenza senza quel kit di sfiato? Ah quindi, anche se è a iniezione devo andare a far toccare la centralina? Grazieee
- fabri2005
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Filtro bobber retrò
Le due teste del motore hanno entrambe un foro al quale viene avvitato un bullone speciale che oltre a far passare i vapori dal motore al filtro dell’aria serve a tenere la scatola del filtro originale attaccata alle teste del motore.mach3sesto ha scritto:Ok grazie! Quindi se lo montassi senza quel kit che succederebbe? Perche quelli del sito dicono che lo vendono cosi e va bene x la mia... qual è la differenza senza quel kit di sfiato? Ah quindi, anche se è a iniezione devo andare a far toccare la centralina? Grazieee
Se levi il filtro originale a installi quello che hai postato, i due fori del motore restano liberi e i vapori non vengono raccolti. Oltre al fatto che qualche impurità potrebbe entrare da questi fori, magari a motore spento.
Se vedi la foto, i fori grandi sono del collettore d’aspirazione. Quelli piccoli vicini sono per gli sfiati dei vapori.
I filtri aperti permettono che il motore possa respirare più aria e quindi più ossigeno. La mappa standard della moto è settata per gestire le quantità d’aria e quindi di ossigeno che possono arrivare dal filtro originale.
Questo filtro originale fa entrare meno aria rispetto a quelli aperti, quindi la centralina, con il nuovo filtro aperto non invierà una quantità sufficiente di benzina.
La miscela di aria/benzina non sarà ideale e la moto girerà magra, sentirai la moto scoppiettare (anche se può essere figo è nocivo per il motore) e il motore scalderà troppo.
Si, con le magie elettroniche che si riesce a fare al giorno d’oggi mi sarei aspettato anche io che l’iniezione elettrica di serie si aggiusti automaticamente ma a quanto pare così non avviene.
In merito a questo ti risponderà qualcuno più esperto.
Dimenticavo, oltre al rimappare la centralina un’alternativa sono gli Arricchitori