Dazi Europei 25%

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Dazi Europei 25%

Messaggio da SonnyC »

E' quasi ufficiale... A partire dal 20 Giugno su diversi prodotti importati dagli USA, tra cui le Harley Davidson, verranno introdotti dazi doganali del 25%. :ohno: :ohno: :ohno:
Qualcuno di voi sa come si comporterà l'Harley Davidson? Ci saranno aumenti di prezzo per noi clienti europei? Se sì di quanto?

Personalmente ho un Breakout 114 in arrivo a giorni e finchè non passa la dogana non conoscerò il prezzo finale del mezzo... Il mio dealer non sa dirmi nulla con certezza... So solo che mi sto ca***do in mano :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da worker »

Azz....per fortuna la mia l ho presa quest'inverno...comunque penso che se hai fatto gia il contratto ...tu sei a posto..saranno caxxi del conce ....però è meglio leggere tutto quel ambaradam scritto in piccolo dietro il contratto
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da SonnyC »

worker ha scritto:Azz....per fortuna la mia l ho presa quest'inverno...comunque penso che se hai fatto gia il contratto ...tu sei a posto..saranno caxxi del conce ....però è meglio leggere tutto quel ambaradam scritto in piccolo dietro il contratto
Me lo andrò a rileggere... Perchè al momento ho solamente fatto l'ordine dando un piccolo anticipo e non so se ci siano grandi differenze con il contratto finale che poi darà il via al finanziamento... Speriamo bene :piange:
beaver

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da beaver »

È anche vero che quando l’euro era ad 1,5 sul dollaro HD ha fatto guadagni stratosferici in Europa, nel settembre 2008 io pagai il Daino sui 10000€ in USA quando in Italia viaggiava sui 17.
Se vogliono tenere un mercato “ricco” sarà bene che si adeguino......

Quello che mi preoccupa è che magari per limitare i prezzi delle moto poi recuperino su ricambi e consumabili, ovvero “te la vendiamo ad un prezzo ancora gestibile e poi ti spenniamo su vestiario, accessori, ricambi e manutenzione....
Peppuccio
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/03/2018, 12:47
Modello:

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da Peppuccio »

Spero facciano un passo indietro i dazi sui beni importati diminuiranno le vendite e di conseguenza le entrate per lo stato di iva e altri balzelli in pratica come il superbollo per le auto sopra i 285 kw e ne parlo da possessore.Tra le altre cose la vedo come una concorrenza sleale tassare le HarleyDavidson che già di loro costano tanto si tenderà a spostare utenti verso altri marchi.
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da ender71 »

beaver ha scritto:È anche vero che quando l’euro era ad 1,5 sul dollaro HD ha fatto guadagni stratosferici in Europa, nel settembre 2008 io pagai il Daino sui 10000€ in USA quando in Italia viaggiava sui 17.
Se vogliono tenere un mercato “ricco” sarà bene che si adeguino......

Quello che mi preoccupa è che magari per limitare i prezzi delle moto poi recuperino su ricambi e consumabili, ovvero “te la vendiamo ad un prezzo ancora gestibile e poi ti spenniamo su vestiario, accessori, ricambi e manutenzione....
Anche secondo me pesteranno duro su ricambi accessori e vestiario.. :(

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Qui non si tratta di concorrenza leale o sleale su HD, si tratta di questioni molto più serie e che toccano molti prodotti sia in entrata sia in uscita. Senza prendere posizione, i dazi sono usati da Europa, USA, Cina e miriadi di altre nazioni (il Brasile è l'apoteosi in questo) e noi harleysti ci preoccupiamo per quanto di nostro interesse immediato. Fosse solo l'HD il problema...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
TeamSabotage
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/04/2018, 8:17
Modello: Street Glide MY 2014

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da TeamSabotage »

I dazi per definizione sono introdotti per spingere l'acquirente finale verso altri marchi non USA pertanto il prezzo finale aumenterà, c'è poco da fare.

Il biondo americano li ha introdotti sulle materie prime per spingere le industrie USA verso materie prime indigene che prima costavano di più ma ora sono concorrenziali pur non avendo loro ridotto il prezzo di un dollaro.

Se perdura HD produrrà in asia e su quelle moto non vi sarà dazio perché non è un prodotto importato dagli USA (e saranno costruite con acciaio che non soggiace ai dazi USA).
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da SonnyC »

Tutto è possibile... Vedremo come si svilupperà la vicenda anche perchè da HD non vi è ancora nessuna notizia ufficiale sul come si comporterà di fronte all'introduzione di questi dazi
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Dazi Europei 25%

Messaggio da Felix1965 »

SonnyC ha scritto:Tutto è possibile... Vedremo come si svilupperà la vicenda anche perchè da HD non vi è ancora nessuna notizia ufficiale sul come si comporterà di fronte all'introduzione di questi dazi
e speriamo non cambi nulla visto che avrei in arrivo (anche se il mio dealer di fiducia non mi ha ancora detto per quando) la motoretta nuova..... :wowo!!:
Softail......what else?
Rispondi