Tirare su una touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

You tube è pieno di video di ragazzine che sollevano 400kg di touring coricate semplicemente posando le dolci chiappine sulla sella e muovendo le gambine.......
Peccato che sono in una situazione non stressata, in una bella piazzola assolata e che magari hanno provato la scena 10 volte prima di riuscirci!
Domenica, mentre prendevo acqua a secchiate ed ero incazzato a bestia per il tempo di merda, vado a fermarmi sotto una tettoia e, per la fretta e la rabbia, non dò la solita pedata di controllo al cavalletto mentre lo abbasso.
Ovviamente quello non si apre tutto e la moto va giù appoggiandosi fortunatamente sul paramotore e sul para borse. Grazie al cielo i danni si limiteranno a pochi graffi ed in zone non visibili.
Provo a fare la manovra “come visto in TV” ed ovviamente niente da fare! Oltretutto più si prova e più si rischia di fare danni....... ho dovuto aspettare l’arrivo di un altro motociclista e farmi aiutare dopo avergli spiegato in francese maccheronico dove attaccarsi per non rompere niente.
Siccome l’esperienza è la somma delle fregature, non ha senso se una volta visto un problema non si trova una soluzione.
Vista la difficoltà, con il relativo rischio o di farsi male o di fare danni, ho individuato la seguente soluzione: https://www.advmotorrad.com/dustriders-motorcycle-hoist . Suggerisco di guardare il video, a chi interessa spediscono internazionale anche se un pò cari ma sono 4,5kg di roba......
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Hannibal »

Dai, l'impalcatura pieghevole da portarsi dietro per sollevare la moto no....
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Tirare su una touring

Messaggio da artur »

Ciao beaver,cose che capitano purtroppo.......Un giorno con la mia prima street glide nuova di pacca (3 mesi) una macchina me l'ha tirata giù in un parcheggio,non chiedermi come feci,anche mia moglie rimase stupita,la tirai su tipo piaggio ciao,poi mi diressi alla macchina per fortuna scese una donna,sennò non saprei come avrei reagito
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
beaver

Re: Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

Hannibal ha scritto:Dai, l'impalcatura pieghevole da portarsi dietro per sollevare la moto no....
400 kg a terra e bestemmie o 400 kg in piedi in 2 secondi? Il risultato finale è ciò che conta, dell'immagine me ne fotto serenamente.... prova a passarci anche tu e poi ne riparliamo :hola:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Eto.Demerzel »

Sicuramente sarà utile, ma devo ammettere che guardando il video un bronco m'è partito a furia di ridere, guardando il tipo sul prato che armeggiaa come un marinaio col paranco :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Tirare su una touring

Messaggio da SDL2016 »

Mi è capitato di "accompagnare" il King a terra sul paramotore. Sará per l'imbelvitura ma sono sempre riuscito a tirarlo su da solo.
Sono 50 kg in meno ma la rabbia fa miracoli.
Ho avuto paura di butarlo giù dall'altra parte!
Ciao

Stefano
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Tirare su una touring

Messaggio da HD Morris »

Tanti anni fa, durante un’inversione di marcia su una strada stretta il King custom che avevo mi è andato giu’. Sarà stata l’inesperienza di allora ma non sono riuscito a tirarla su. Era piena notte e ho dovuto fermare una macchina! :muto:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Tirare su una touring

Messaggio da RSSkin »

Inconvenienti..

non ci voglio neanche pensare.. ma no.. quel coso non credo che ce l'avrò mai appresso.. per ora finchè tempo e fisico regono vado in palestra e faccio un po di squat in più :hahaha: :hahaha:

La borsa laterale tra antipioggia, guanti, ragno, attrezzi e balle varie e già piena senza metterci neanche una maglia tra un po..

Cmq... spiace per le bestemmie che hai tirato.. =\ santi paramotore..
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Hannibal »

Non ho mai provato a sollevare il King perché non mi è mai capitato di abbatterlo. Farò delle prove mettendo qualcosa che eviti di rovinare le barre laterali. Sono grande e grosso e fino ad oggi ero convinto che non sarebbe stato un problema, ma mi avete messo il dubbio.
beaver

Re: Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

Rispondi