qualcuno ha la tosse?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Vuferino
Messaggi: 186
Iscritto il: 23/08/2009, 18:31
Modello:
Località: Provincia di Torino

Re: qualcuno ha la tosse?

Messaggio da Vuferino »

Mi spieghi come hai fatto ad andare in giro con tre moto?.....
:birra: :birra:
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: qualcuno ha la tosse?

Messaggio da Albert_SE »

Vuferino ha scritto:Mi spieghi come hai fatto ad andare in giro con tre moto?.....
:birra: :birra:
via una, sotto l'altra... :8:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
amoxicillina
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/06/2009, 22:23
Modello:

Re: qualcuno ha la tosse?

Messaggio da amoxicillina »

Mechano ha scritto: Io sono un naturista, odio le medicine e i medici, specie quelli che parlano come la brochure pubblicitaria di una casa farmaceutica.
Per la tosse e i piccoli raffreddori io ho sul comodino i seguenti rimedi naturali,
spray al propoli per la tosse e il mal di gola, quando mi brucia la gola e ho la tosse qualche spruzzata e sono apposto per qualche ora, quando torna, rispruzzo.
Per gli stati pre-febbrili uso una specie di aspirina grezza con propoli che si chiama Apropos C. Si tratta di un estratto secco della corteccia di salice (da cui si estrae a sua volta l'acido acetil-salicilico - Aspirina) ma in stato grezzo, non di sintesi. Insieme con propoli e vitamica C. È effervescente e molto gradevole.
Poi anche echinacea, tisane salutari e se necessario anche spray al propoli ed eucalipto per il naso chiuso.
Volendo anche le caramelline sempre al propoli fanno bene per il mal di gola.
in che dosaggi?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: qualcuno ha la tosse?

Messaggio da Mechano »

amoxicillina ha scritto: Per gli stati pre-febbrili uso una specie di aspirina grezza con propoli che si chiama Apropos C. Si tratta di un estratto secco della corteccia di salice (da cui si estrae a sua volta l'acido acetil-salicilico - Aspirina) ma in stato grezzo, non di sintesi. Insieme con propoli e vitamica C. È effervescente e molto gradevole.
Poi anche echinacea, tisane salutari e se necessario anche spray al propoli ed eucalipto per il naso chiuso.
Volendo anche le caramelline sempre al propoli fanno bene per il mal di gola.

in che dosaggi?

Per ora ho questo:
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=uug63v
In fondo alla scheda trovi ingredienti e dosaggi
Immagine
amoxicillina
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/06/2009, 22:23
Modello:

Re: qualcuno ha la tosse?

Messaggio da amoxicillina »

Mechano ha scritto:


Per ora ho questo:
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=uug63v
In fondo alla scheda trovi ingredienti e dosaggi
e leggi anche questo....

N.B. Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico. In presenza di patologie, prima dell'assunzione del prodotto è meglio consultare il medico curante. Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci che si stanno assumendo.

a buon intenditore....
meglio parlare di candele, oli sintetici, centraline ecc..ecc...oppure di pastiglie si...ma quelle dei freni...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: qualcuno ha la tosse?

Messaggio da Mechano »

amoxicillina ha scritto: e leggi anche questo....

N.B. Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico. In presenza di patologie, prima dell'assunzione del prodotto è meglio consultare il medico curante. Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci che si stanno assumendo.

a buon intenditore....
meglio parlare di candele, oli sintetici, centraline ecc..ecc...oppure di pastiglie si...ma quelle dei freni...
Come tutti i presidi e farmaci anche presunti naturali non è detto che non facciano male anche loro se presi impropriamente. Io prendo questi rispetto all'aspirina. Sono all'incirca la stessa cosa con in più altre cose che a me non dispiacciono come il propoli o l'echinacea.

I farmaci sintetici li evito finché posso farne a meno anche perché molti mi irritano esofago, stomaco o intestino.
Immagine
Rispondi