Goldwing 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:....'Mmazza... :stracool: Non faccio nomi, ma qualcuno giusto qui sopra, mi sa che è in fase pre-scimmia... :hola: :birra:


:lol::lol::lol:

No no, mi basta e avanza quella che ho. Poi questa non saprei nemmeno come sfruttarla.
Di sicuro è una gran moto ora completa come non lo è mai stata.
Ma il mio cerchio si chiude con la mia F6.
Scherzi a parte, ho visto una presentazione della moto su YouTube...
Mai impazzito per la Goldwing, troppo... Troppa; ecco.
Però mi sono dovuto ricredere davanti a questo nuovo modello, ha esattamente quello che vorrei se cercassi un incrociatore del genere, anche esteticamente. :ok:
Dovessi cambiare tipologia di moto un pensiero lo farei.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:
Massimo ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:....'Mmazza... :stracool: Non faccio nomi, ma qualcuno giusto qui sopra, mi sa che è in fase pre-scimmia... :hola: :birra:


[emoji38][emoji38][emoji38]

No no, mi basta e avanza quella che ho. Poi questa non saprei nemmeno come sfruttarla.
Di sicuro è una gran moto ora completa come non lo è mai stata.
Ma il mio cerchio si chiude con la mia F6.
Scherzi a parte, ho visto una presentazione della moto su YouTube...
Mai impazzito per la Goldwing, troppo... Troppa; ecco.
Però mi sono dovuto ricredere davanti a questo nuovo modello, ha esattamente quello che vorrei se cercassi un incrociatore del genere, anche esteticamente. :ok:
Dovessi cambiare tipologia di moto un pensiero lo farei.
Eh sì, mi ha colpito parecchio e non la bagger, ma la full dresser.
Pensa che la mia pesa 386 laddove la nuova Goldwing full 383!
Questo la dice lunga sulla maneggevolezza che già è ottima sulla "vecchia", chissà sulla nuova che roba!
Per vederla nelle concessionarie ci vorranno mesi, parecchi mesi.
E peccato che non sia usanza da noi fare gli open day in Honda o si?......
Cmq va vista dal vivo e immagino che una volta provata, il ritorno sulla propria potrebbe essere traumatico! :-)
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dire brutta è impossibile. È davvero un gran mezzo, completa di tutto. Per il mio gusto molto coperta ma ha un aspetto comodo che più comodo non si può. Ovviamente costa non poco ma credo li valga tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Goldwing punta tutto a confort, dotazioni e lusso, spinti al top di categoria. Da questo punto di vista si rischia di rimanerci male quando esce il modello nuovo che alza l'asticella più in alto e la moto che si possiede non è più il top.
Da questo punto di vista HD, che punta più sull'emozione e sul design e meno sui contenuti tecnici e prestazionali, è più "longeva" nell'appagare il proprietario, a dispetto dei nuovi modelli che escono successivamente.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Goldwing punta tutto a confort, dotazioni e lusso, spinti al top di categoria. Da questo punto di vista si rischia di rimanerci male quando esce il modello nuovo che alza l'asticella più in alto e la moto che si possiede non è più il top.
Da questo punto di vista HD, che punta più sull'emozione e sul design e meno sui contenuti tecnici e prestazionali, è più "longeva" nell'appagare il proprietario, a dispetto dei nuovi modelli che escono successivamente.


È vero, però bisogna anche dire che era dal 2001 che il modello Goldwing come lo conosciamo non cambiava.
C'è stato soltanto un upgrade della coda posteriore e poco altro.
Harley invece dal 1999 in poi ha piazzato dentro ben 4 motori più nuovo telaio ecc.
Se per longevità intendiamo la vita di un modello ben preciso senza ricevere cambiamenti, direi che in questo caso il paragone viene difficile.
Appunto perché Harley ha attuato molti upgrade.
La Goldwing che molti pensano sia la più giapponese delle touring, è in realtà un Made in USA in tutto e per tutto.
É costruita dai jap, ma sotto ispirazione degli americani.
Poi Honda America ricopre una parte importante in tal senso.
E immagino che questa nuova Goldwing, sia il frutto di una accurata indagine di mercato presso gli Usa appunto.
Ma fare un paragone tra i due marchi o tipologie è molto difficile.
Per anni la GW è stata prodotta in un certo modo perché così voluta dagli utenti.
I grandi viaggiatori la valevano molto capiente e imponente.
Il target era bagagli per una settimana.
La nuova invece é stata pensata per tre giorni.
Ecco il motivo di un tale ridimensionamento di spazi.
Probabilmente anche lì come nel resto del panorama mondiale, la clientela sta pian piano cambiando e molti al posto dell'opulenza, vogliono qualcosa di più compatto e fruibile.
Poi la concorrenza come Bmw era prima o poi da controbattere e ora lo possono fare ad armi pari.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Anni fa avevo in programma un tour in USA in moto con mia moglie, quando non avevamo ancora figli.
Telefonai ad un'agenzia di noleggio che si pubblicizzava via web per noleggiare Goldwing. Volevo negoziare tariffe, disponibilità e alcune richieste per il viaggio che avevo in mente (e che purtroppo non ho potuto fare).
Il venditore mi ha detto di tutto per dissuadermi dal noleggiare una Goldwing, voleva che prendessi assolutamente un'Ultra perché meglio di qua, meglio di là, spirito USA, gli USA si vivono in sella a metallo statunitense, millemila dollari di sconto sul noleggio e varie altre cose che non ricordo. :hahaha:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Anni fa avevo in programma un tour in USA in moto con mia moglie, quando non avevamo ancora figli.
Telefonai ad un'agenzia di noleggio che si pubblicizzava via web per noleggiare Goldwing. Volevo negoziare tariffe, disponibilità e alcune richieste per il viaggio che avevo in mente (e che purtroppo non ho potuto fare).
Il venditore mi ha detto di tutto per dissuadermi dal noleggiare una Goldwing, voleva che prendessi assolutamente un'Ultra perché meglio di qua, meglio di là, spirito USA, gli USA si vivono in sella a metallo statunitense, millemila dollari di sconto sul noleggio e varie altre cose che non ricordo. :hahaha:



Ma guarda in tal senso non saprei che dirti, poi anche lì ognuno tira chiaramente l'acqua al proprio mulino.
Nel 2006 anch'io volevo organizzare da solo un viaggio negli Stati uniti, ovviamente in sella ad una Ultra ma poi ho rinunciato per i costi esorbitanti e per l'assurdità di certi prezzi.
E anche perché, gente che vive lì a suo tempo, mi disse che facevo prima a comprarmela usata la moto e poi rivenderla.
Ho amici che vanno periodicamente negli USA e organizzano ogni due anni un viaggio di circa un mese tutti con le Goldwing.
Ciò che mi hanno sempre raccontato è che negli Stati Uniti la moto si vive in maniera molto più semplice che da noi.
Gli spazi sono immensi e la gente compra quello che vuole senza porsi tanti problemi.
Quello con la Goldwing viaggia insieme a quello con l Harley che a sua volta gira con quello col Kawa.
Lì non gliene frega niente a nessuno di come sei o cosa sei.
A differenza nostra che mettiamo un etichetta a tutto.
;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Anch'io parlo di più o meno quel periodo, circa una decina di anni fa. A me avevano offerto una Ultra per circa 3 settimane a poco più di 1.500 USD, mentre per la Goldwing ne servivano oltre 2.000, a cui aggiungere un plus per completare la copertura assicurativa.
Se vuoi fare un road trip in USA comunque devi essere disposto a spendere un botto.
Rispondi