Goldwing 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 06/08/2019, 15:11 Palma hai tirato fuori un cadavere di quasi 2 anni fa....
Ma sempre attuale.
In tutto questo tempo ho avuto modo di sperimentare i pregi e soprattutto i difetti (molti) di questa nuova GW.
Se li devo elencare facciamo notte.....
Avendo la fortuna di avere un meccanico con le palle, ma soprattutto che dice schiettamente quello che pensa, ho potuto assistere ad una sequela di problematiche che dire assurde è dir poco.....
Sempre più contento e felice di possedere quella che ho.
Non la cambierei con la nuova neanche se la nuova me la regalassero....
E con questo credo d'aver detto tutto.


Sì io ogni tanto prendo e mi giro il forum a scovare argomenti che magari mi sono perso o non ho mai letto, e poi ci metto il mio commento perché magari è interessante riprendere l'argomento appunto.
Queste problematiche a cui tu hai assistito è una fortuna averle viste, perché così hai potuto capire anzi hai potuto apprezzare di più quello che hai.
Ciò purtroppo non avviene nelle concessionarie Harley Davidson dove un certo occultismo tendenzioso, tende a nascondere a chi non è avverso di meccanica o di elettronica, cosa succede all'interno delle nostre amate motociclette.
In poche parole molto spesso ci prendono per stupidi, dimenticandosi che esiste la rete internet è che oggi di stupidi se vogliamo non ne esistono più.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

In HD ci vuole uno come Biglino. Uno che li "smonta" pezzo per pezzo.

La nuova GW?:

Plastiche che fanno cagare.
Plastiche che arrivano rotte perché altamente delicate.
Copriteste in plastica....
Nessuna protezione per le ventole di raffreddamento.
Ventole di raffreddamento montate inclinate (la 1500 non scaldava, il 1800 già di più, questa è un forno....)
Per fare un lavoro che prima ci volevano 5 minuti ora ci vuole un'ora abbondante.
Borse a "capienza zero"
Motore con sistema unicam derivato dal cross....
Se smonti le carene devi fare molta attenzione a non spaccare i perni di fissaggio.
Sulla vecchia Goldwing questa era quasi impossibile....
Cura nei dettagli che non sembra proprio Honda....
Nel baule posteriore ci sta solo un casco...
Forcella anteriore bella ma critica....
Le foto che sono apparse di un GW con la forcella anteriore spezzata in due, sembrerebbe non sia un fake, ma una reale rottura....
Mi fermo qui altrimenti faccio notte....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Goldwing 2018

Messaggio da befaleg »

Nooo non fare così infrangi un mito ... sin da piccolo ho sempre guardato e ammirato la GW con rispetto ed invidia e mi ero ripromesso in un futuro imprecisato di comprarne una ..... quindi mi sa che mi tocca rimanere ancora un po' con la mia electra glide.
Fabio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Palmambrogio »

befaleg ha scritto: 07/08/2019, 19:34 Nooo non fare così infrangi un mito ... sin da piccolo ho sempre guardato e ammirato la GW con rispetto ed invidia e mi ero ripromesso in un futuro imprecisato di comprarne una ..... quindi mi sa che mi tocca rimanere ancora un po' con la mia electra glide.
Fabio



Ma penso che quella che tu invidiavi visto che stiamo parlando al passato sia stata la 1500 o la 1800 mi correggi se sbaglio?
Di questa nuova non ce n'era neanche l'ombra.
Mi sembra che la 1800 da quello che ho potuto sentire e capire sia a tutt'oggi la più apprezzata dagli appassionati.
Anche se tra alcuni miei compaesani la loro preferita è la 1500.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Goldwing 2018

Messaggio da befaleg »

Si certo io parlavo delle GW del passato ,,, ma sentire che ora le nuove GW sono prodotte con una qualità molto discutibile (come del resto anche le nuove harley) mi fa male e infrange un mito
Fabio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

befaleg ha scritto: 07/08/2019, 22:52 Si certo io parlavo delle GW del passato ,,, ma sentire che ora le nuove GW sono prodotte con una qualità molto discutibile (come del resto anche le nuove harley) mi fa male e infrange un mito
Fabio


Ciao Bef :occhiolino:

Che ci vuoi fare......a quanto pare non è più tempo di miti....
Sia da una parte che dall'altra.
La nuova GW per capire bene ciò che intendo, andrebbe confrontata con a fianco la 1800.
Già solo toccando con mano si sentono le principali differenze...
Mi viene in mente quando una volta si criticava tanto la plastica delle giapponesi.
La costosissima plastica.
Adesso anche loro a quanto pare vanno al risparmio.....
È brutto a dirsi ma se appoggio un dito su una delle mie borse e applico una certa forza, la plastica da prova di una solida durezza.
Se lo faccio sulla nuova mi affonda il dito......
Qualcuno potrà dire......."bene!, moto più leggera".
Ma se le concessionarie stanno applicando sconti...
Se negli USA hanno già abbassato i prezzi....un motivo ci sarà...
Goldwing è sempre stato segno di opulenza e non certo di leggerezza e spartanità.
Come del resto le Electra Glide.
Certe moto dovrebbero essere intoccabili e rimanere così per sempre.
Ma già sappiamo bene che non sarà così...
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non sono un vero esperto di Harley, scrivo per sentito dire (o per letto scrivere): ma perchè le HD non sarebbero più della qualità di una volta? Non trovo ruggine, perdite, colori che sbiadiscono... Già scrivevo che sarebbero ben poche le moto con cui farei 150.000 km. Non dico comprarla usata con tale chilometraggio ma con una Africa Twin non li farei, con la mia (ehm...ormai non più...quasi) Street Bob sì.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Grifo rimanendo in tema di motociclette Goldwing, i 150.000 chilometri li potresti fare tranquillamente e probabilmente trasformare in 300.000 e anche di più.
Bisogna anche dire, che una volta, con le motociclette che avevamo ci facevamo molti più chilometri di adesso.
Forse perché magari dico le tenevamo di più, o forse alcune di queste motociclette macinavano più chilometri di altre.
Io ho questo preciso ricordo, difatti ho venduto motociclette anche con 200 mila e passa chilometri.
Tutta questa paura che oggi esiste del fare o non fare tanti chilometri con una motocicletta, mi sembra tanto frutto di una idea sbagliata o comunque, di un pensiero comune, dove la tal motocicletta dopo un po', ti abbandona per miglior vita.
Come in tutte le cose va un po' fortuna soprattutto se si va a pescare tra l'usato.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/08/2019, 7:41 Non sono un vero esperto di Harley, scrivo per sentito dire (o per letto scrivere): ma perchè le HD non sarebbero più della qualità di una volta? Non trovo ruggine, perdite, colori che sbiadiscono... Già scrivevo che sarebbero ben poche le moto con cui farei 150.000 km. Non dico comprarla usata con tale chilometraggio ma con una Africa Twin non li farei, con la mia (ehm...ormai non più...quasi) Street Bob sì.


Perché anche loro hanno adottato la politica del risparmio......
La Street Bob per esempio è uno degli esempi più eclatanti....
Quando l'ho presa nel 2006, era fatta in un certo modo, con una certa completezza.
Poi con l'andare del tempo l'hanno resa sempre più spoglia.
Parafango posteriore più corto.
Hanno tolto la cover copri batteria.
La sella l'hanno fatta più semplice con cuciture meno "impegnative"..

Per quanto riguarda i 150.000 km, li puoi fare con qualsiasi moto.
Conosco persone che con enduro Honda o Kawasaki, vecchie custom ecc, li hanno raggiunti.
Con le Harley, a parte un paio di persone conosciute tempo fa, e Morris, non conosco nessuno che abbia raggiunto certi chilometraggi.
Diverso è il discorso GW.
Io le chiamo navi da crociera. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi