Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

I dati sulla carta sembrano essere molto a favore di questa nuova Yamaha e certamente il confronto con le nuove Harley è forte.
Pensa un po' che della mia non conosco né coppia ne cavalli. Non ho mai chiesto e non mi sono mai interessato.
Per me ci sono quelli che ci devono essere e sono più che sufficienti, poi c'è chi ne vuole di più ma quelle sono cose secondo me personali.
Il fatto che questa motocicletta esca così com'è completa di tutto e anche di una discreta potenza mi pare di capire, è un bene per chi non ha interesse a metterci mano o per chi non è di competenza e non vuole rischiare di far danni sostituendo questo o quello.
Sicuramente lì non ci sarà il problema del motore che surriscalda perché avranno trovato dei modi per raffreddarlo al meglio.
Non riesco a capire francamente perché solo e soltanto per il Nord America... :confuso:
Possibile che l'Europa non vedrà mai circolare una motocicletta del genere?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Immagine


I cilindri e le canne delle aste sembrano di derivazione Wild Star 1600. Ma tutto il resto è completamente diverso e rifatto.
Delle recenti Yamaha (non nuove), avevo provato la Midnight Star 1300, e ricordo che ero rimasto colpito dalla potenza del motore, cosa sconosciuta sia sulla serie Dragstar che sulla Wild.

Simpatico video dove questo tizio (parer suo) da pregi e difetti di questa Yamaha. Dice che la nuova Goldwing è superiore nel motore, ma non possiamo paragonare un 6 con un 2......ma va beh...
Le plastiche?
Se fanno cagare quelle di questa Yamaha, quelle delle nuova GW testate di persone sono una cosa oscena....(per una moto da 37 mila euro)
Laddove sulla mia i copri teste inferiori sono di metallo forgiato, sulla nuova sono di una misera plastica.......(giusto per farvi capire è dove c'è scritto Honda sotto le teste dei cilindri)




Ma dato che sono curioso.....sentiamo cosa dice delle nuova GW.....





Divertente. Dice giusto su capienza, capacità serbatoio ridotta e mancanza di sportelli portaoggetti.
Ma.........e questo l'ho visto di persona, se per mettere i fari antinebbia a led e quindi passare un cavo che va dal cruscotto ai fari devo smontare fisicamente tutta la parte superiore della moto, scocche laterali comprese.....e ci vuole una giornata intera di lavoro (sulla vecchia, la mia, no).
Pensate alla manodopera......ma vaffanc.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

Molto molto interessante devo dire, il motore è molto compatto e immagino sia anche un motore che richiede poca manutenzione come tutti i motori giapponesi.
La wildstar me la ricordo abbastanza bene anche se sono passati diversi anni.
Era una bella motocicletta in stile classico. :ok:
Le Yamaha custom di oggi sono cambiate molto al punto tale che io non riesco più neanche riconoscerle..
Purtroppo il mio inglese è decisamente pessimo e quindi nei video non ho capito molto quello che dicono, ma con le tue note ho tratto che ci sono delle critiche per entrambe le motociclette. :confuso:
Ma quelle più dure ho notato che sono le tue nei confronti della nuova goldwing.
La nuova Yamaha ha tanto spazio come bagaglio al punto che mi sembra che superi la mia, invece la nuova goldwing assurdamente non ne ha per niente e su questo sono d'accordo.
Non ci può stare un solo che casco dietro, ce ne sono sempre stati due nella goldwing me lo ricordo bene perché ho amici che ce l'hanno. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 12/05/2019, 10:42 Molto molto interessante devo dire, il motore è molto compatto e immagino sia anche un motore che richiede poca manutenzione come tutti i motori giapponesi.
La wildstar me la ricordo abbastanza bene anche se sono passati diversi anni.
Era una bella motocicletta in stile classico. :ok:
Le Yamaha custom di oggi sono cambiate molto al punto tale che io non riesco più neanche riconoscerle..
Purtroppo il mio inglese è decisamente pessimo e quindi nei video non ho capito molto quello che dicono, ma con le tue note ho tratto che ci sono delle critiche per entrambe le motociclette. :confuso:
Ma quelle più dure ho notato che sono le tue nei confronti della nuova goldwing.
La nuova Yamaha ha tanto spazio come bagaglio al punto che mi sembra che superi la mia, invece la nuova goldwing assurdamente non ne ha per niente e su questo sono d'accordo.
Non ci può stare un solo che casco dietro, ce ne sono sempre stati due nella goldwing me lo ricordo bene perché ho amici che ce l'hanno. :nonso:



C'è sempre un perchè nelle cose Palma. Sono critico? Si e a ragione.
Guarda la Star Venture e poi la nuova GW.
Ti sembrano facenti parte delle stessa categoria?
La Goldwing è la punta di diamante delle luxury bike Honda (come piace tanto dire agli americani).
Una moto che per 40 anni e passa, ha segnato un punto preciso nella storia.
Questa nuova che mi significa?
Ok la nuova forcella anteriore.......dove ho già sentito di cedimenti........ma non mi sbilancio.
OK la tecnologia Car Play e il display touch in cinemascope..
Il DCT e il motore Unicam (che a detta del mio mecca è una merda..metterci le mani..)
Ma questo "rinnovamento" ha cancellato ciò che da sempre la GW è, ovvero una moto grossa e capiente.
Un bisonte della strada che tutti conoscono bene.
Questo nuovo concentrato ipertecnologico è stato ristretto in un contesto di moto non da crociera, ma da giretto con due straccetti per vestiti e nulla più.....
I Jap che tanto ammiro per la loro intelligenza (su certe cose), qui si sono completamente rincoglioniti e persi dietro qualcosa che non costa due lire, ma di listino siamo oltre i 37 mila euro...
Plastiche di merda.... Radiatori senza griglia di protezione frontale.....borse del Garelli.....manutenzione prima agibile, ora diventata quasi impossibile con ore e ore di lavoro solo per tirare un cavetto.....
Quella che era una fantastica moto con questa nuova siamo al ridicolo della categoria......e chi ha fatto la corsa a vendere la vecchia per la nuova già comincia pian piano a pentirsene..
Ecco perchè questa Star Venture sta trovando proseliti negli Usa e altrettanti ne avrebbe in Europa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

Non sono pratico di questa nuova Honda ma dalle prime immagini che avevo visto su qualche rivista e in internet, sembrava dovesse essere la rivoluzione del momento, ma da quello che hai scritto sembrerebbe che lo sia ma in senso negativo.
In un certo qual modo per fare un esempio è come se Harley Davidson facesse uscire un modello della Electra nuovo, più piccolo e con un bagagliaio risicato.
Non credo che gli appassionati di questo modello compreso il sottoscritto sarebbero contenti.
Cioè, personalmente non me ne fregherebbe niente perché io ho la mia e sono più che a posto, ma universalmente parlando sarebbe un cambiamento talmente grande e talmente straniante che immagino la delusione dei molti..
Quindi comprendo pienamente che gli appassionati della goldwing ci sono rimasti male magari non tutti ma alcuni.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Purtroppo lo specchietto per le allodole ha funzionato benissimo. Quanti hanno dato dentro il vecchio modello per comprare subito immediatamente la nuova, spendendo per intero la cifra di listino.
E adesso si martelleranno le palle nel vedere che vengono vendute scontate di molto pur di venderle...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 12/05/2019, 14:58 Purtroppo lo specchietto per le allodole ha funzionato benissimo. Quanti hanno dato dentro il vecchio modello per comprare subito immediatamente la nuova, spendendo per intero la cifra di listino.
E adesso si martelleranno le palle nel vedere che vengono vendute scontate di molto pur di venderle...



Succede sempre così ma questo vale per tutte le marche motociclistiche. Appena esce il nuovo modello tutti che ci si buttano sopra senza aspettare di vedere se è ben riuscito o mal riuscito..
Anche in Harley è la stessa cosa specialmente con questo nuovo motore c'erano già gli ordini mi ricordo appena era apparsa sui giornali.
Mi auguro per loro che gli vada bene ma in questi casi bisognerebbe sempre aspettare del tempo per vedere se un nuovo motore va bene o meno.
Sappiamo tutti bene che le magagne non escono mai subito ma ci vuole sempre del tempo.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Caro il mio Palma teniamoci le nostre che è meglio! :ok:
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Forse in Honda non hanno considerato che la GW è una scelta razionale. In caso di scelta emozionale come HD, un concorrente più tecnologico/moderno/efficiente intacca fino ad un certo punto ma in scelte razionali se esce qualcosa di meglio si prendono legnate a go go.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/05/2019, 22:07 Forse in Honda non hanno considerato che la GW è una scelta razionale. In caso di scelta emozionale come HD, un concorrente più tecnologico/moderno/efficiente intacca fino ad un certo punto ma in scelte razionali se esce qualcosa di meglio si prendono legnate a go go.



Stiamo assistendo anche in Harley a scelte molto particolari (vedi la FXDR), dove si va oltre ciò che eravamo abituati in quanto look ecc. Ma la parte più importante in HD è il cambiamento del motore.
Questo M8 ha già sfornato alcuni problemi, ma sappiamo bene che per certe cose ci vogliono anni di "stagionatura".
In Honda come dici si usa la razionalità, ma anche tanta passione per un mezzo iconico che è intramontabile.
Negli Usa, la nuova ha fatto incazzare un sacco di utenti che non si aspettavano una sorpresa del genere....
Una volta svaniti gli effetti delle novità e scese le polveri, si sono accorti che non è quello che si aspettavano...
Infatti sempre negli Usa sono partiti mega sconti per piazzarle e per stimolare utenti ad acquistarle.
Anche da noi i dealer non lo dicono, ma ciò che di listino viene 37, te lo piazzano a 31 o giù di lì.
Cosa mai successa prima.
MODERATORE FORUM
Rispondi