Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

E certamente mi sembra giusto, temono che gli restino lì delle motociclette di invenduto.
Grandissima stranezza in tema di motociclette come le goldwing che da sempre per acquistarle bisogna accendere un mutuo. :confuso:
Da sempre io penso che questo tipo di motocicletta pur essendo di produzione giapponese e quindi molto diversa dalle nostre Harley, è quella invece più simile a noi.
Perché i suoi proprietari di solito, ci mettono tantissimi accessori e spesso le rendono uniche per aspetto e altro.
Questo nuovo modello che è uscito è molto affascinante sotto l'aspetto estetico perché totalmente diversa dall'altra, ma la sua diversità se non è stata digerita dagli appassionati difficilmente supererà questo scalino con il tempo.
È successo anche in passato con alcuni modelli di Harley che non sono piaciuti agli appassionati e con il tempo sono scomparsi.
Ma qui il caso se vogliamo chiamarlo così è molto più eclatante direi. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Sono più che d'accordo. Harley e Goldwing sono due mondi diversi molto diversi ma uguali.
Una delle peculiarità e che si stanno sulle palle a vicenda ma sotto sotto gli uni rispettano gli altri.
Specialmente in ambiente Harley perché sanno quanti chilometri fanno quelli con le Goldwing.
Poi per esperienza, gli stronzi ci stanno da ambo le parti.
Le moto gli winger le accrocchiano come dei tabernacoli, con kg di cromo e di cazzate varie che spesso sfiorano il limite del ridicolo...
Amplificatori di potenza nelle borse che riducono la possibilità di carico pari a zero, ma per avere più watt fanno questo ed altro..
Ho conosciuto gente che è arrivata a spendere 10.000 testoni per installare impianti stereo da paura, con controllo remoto, luci, strobo e altre amenità varie..
Contenti loro. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 13/05/2019, 12:19 Sono più che d'accordo. Harley e Goldwing sono due mondi diversi molto diversi ma uguali.
Una delle peculiarità e che si stanno sulle palle a vicenda ma sotto sotto gli uni rispettano gli altri.
Specialmente in ambiente Harley perché sanno quanti chilometri fanno quelli con le Goldwing.
Poi per esperienza, gli stronzi ci stanno da ambo le parti.
Le moto gli winger le accrocchiano come dei tabernacoli, con kg di cromo e di cazzate varie che spesso sfiorano il limite del ridicolo...
Amplificatori di potenza nelle borse che riducono la possibilità di carico pari a zero, ma per avere più watt fanno questo ed altro..
Ho conosciuto gente che è arrivata a spendere 10.000 testoni per installare impianti stereo da paura, con controllo remoto, luci, strobo e altre amenità varie..
Contenti loro. :occhiolino:



Mi fa piacere questo discorso perché sono molto d'accordo in merito e condivido l'uguaglianza di questi due mondi benché diversi.
Io per conto mio non ho mai visto né sentito né provato una sorta di gara nei confronti di nessuno. Mi piace pensare e credo sia un bel pensiero che siamo tutti uniti sulla strada, anche se capisco bene che è davvero cosa impossibile.
Ma questi due mondi Harley e goldwing, non dico neanche Honda, perché quando si dice goldwing si dice goldwing e non Honda goldwing, si fanno l'occhiolino l'uno con l'altro.
Difatti nel mendrisiotto ho degli amici che ne posseggono una di una o due di una e due di un'altra.
E il fine settimana vanno al raduno o delle Harley o delle Goldwing a seconda di quello che c'è.
loro sono contenti perché dicono che così cambiano ogni tanto e non vedono sempre le stesse persone.
Qualche anno fa avevo pensato anch'io di affiancare alla mia una goldwing, ma poi mi sono detto che una mangiatrice di chilometri del genere avrebbe potuto farmi dimenticare nel garage per troppo tempo la mia.
E quando ti abitui a troppa comodità e alla mancanza di vibrazioni dopo tornare indietro non si sa mai com'è.
E allora preferisco averne una e usarla tutta che averne due e usarle a metà. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Massimo »

Conosco anch'io personaggi che hanno HD e GW. Dicono un pò troppo merda sulle HD per i miei gusti...
Del tipo " Si, con l HD ci vado a fare il raduno vicino, ma per le cose serie uso la GW..." e così via..
Come se una Electra è fatta per girarci in giardino e non per viaggiare.....
Ma come hai detto ben tu, quando ti abitui a certe cose, poi se non le hai ne senti la mancanza.
Alcuni..............vogliono uscire dal cliché del winger classico e ogni tanto fare i "biker di pelle vestiti" e partecipare al raduno Harley sentendosi per un tot di ore harleisti.
Poi finito tutto, rimettono il gilet con scritto Goldwing (più pezze del club a cui appartengono)e tornano nel mondo a cui veramente appartengono.
Sono i cosiddetti "prestati alla causa del momento".
Per loro che hanno pecunia, tanta pecunia, avere un Harley fa figo e come diceva quel pirla che si è sdraiato a Lugano "Può accompagnare solo!" :furbo:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Và che bella motoretta che Yamaha mi fa!

Messaggio da Palmambrogio »

Ebbene mio caro Massimo il tuo discorso non fa una grinza e neanche una piega.
Purtroppo ci sono queste discrepanze e queste anomalie nei comportamenti di certi personaggi ma purtroppo fa parte tutto del gioco.
Evidentemente alcuni di questi personaggi si sentono bene ogni tanto in sella ad una Harley Davidson perché la Harley Davidson, gli dà quella scarica di adrenalina che magari ogni tanto manca alla goldwing.
Anche se ho provato di persona che quando apri il gas sulla Hondona, il contagiri va su che è un piacere e la velocità prende piede in men che non si dica.
Anche lei quando si tratta di adrenalina non scherza mica eh!
Poi che dicano che con una Electra ci fai il girettino contenti loro io non mi pongo problema.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi