Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 24/04/2019, 9:44 Le Guzzi non sono mai state fascinose come linea.
Ti doveva piacere per forza ma anche tanto altrimenti nel mazzo di carte da scegliere ce n'erano tante.
Mi ricordo che le Guzzi quelle vecchie almeno, erano a prova di ignoranza, perché le spie della strumentazione erano talmente grosse e i simboli talmente grandi, che se eri a letto d'estate con le finestre aperte e un bagliore ti illuminava la stanza eri certo che una Guzzi aveva messo la freccia. :hahaha:
California e Bellagio per il classico, Breva e Norge per il medio e lungo raggio, poi l'altra, quella strana di cui non ricordo il nome ma era pure comoda. Avevano personalità e una ragion d'essere ma non hanno mai prodotto delle eredi, degli sviluppi. Modelli creati e lasciati lì, con annunci a dire che forse, tra un anno, arriverà dalle concessionarie UN modello e fra due forse ne faranno un altro sullo stesso telaio. E così via per mesi. La 85TT è alla fine arrivata? Ne hanno parlato per più di due anni. E le touring che hanno? Su che pubblico contano?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/04/2019, 16:17
Palmambrogio ha scritto: 24/04/2019, 9:44 Le Guzzi non sono mai state fascinose come linea.
Ti doveva piacere per forza ma anche tanto altrimenti nel mazzo di carte da scegliere ce n'erano tante.
Mi ricordo che le Guzzi quelle vecchie almeno, erano a prova di ignoranza, perché le spie della strumentazione erano talmente grosse e i simboli talmente grandi, che se eri a letto d'estate con le finestre aperte e un bagliore ti illuminava la stanza eri certo che una Guzzi aveva messo la freccia. :hahaha:
California e Bellagio per il classico, Breva e Norge per il medio e lungo raggio, poi l'altra, quella strana di cui non ricordo il nome ma era pure comoda. Avevano personalità e una ragion d'essere ma non hanno mai prodotto delle eredi, degli sviluppi. Modelli creati e lasciati lì, con annunci a dire che forse, tra un anno, arriverà dalle concessionarie UN modello e fra due forse ne faranno un altro sullo stesso telaio. E così via per mesi. La 85TT è alla fine arrivata? Ne hanno parlato per più di due anni. E le touring che hanno? Su che pubblico contano?



Guzzi è fatta così da sempre. Capace di stupire con moto storiche e di indignare per le continue magagne.............
E' come se in un certo senso non gliene fregasse più di tanto di stare al passo..
Hanno fatto la MGX che avranno comprato giusto quei due o tre, per poi puntare tutto sul mercato statunitense.
Come a dire "possiamo anche noi", ma se non attiri i giovani, sai cosa gliene frega ai
50 e over di una cancello come la MGX......quando a pari prezzo "mi prendo Harley".
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

E per provarle...concessionarie a Milano con una o due moto in vetrina e forse una in prova. Bisogna andare nel giorno del raduno in sede...a Mandello. Posto comodo...
Ma scherzano o cosa?
Moto che, comunque, costano una fucilata (poi hanno l'aquila di plastica fissata male sul serbatoio) e per provare il modello preferito, cosa necessaria data la particolarità del mezzo e degli ingombri del motore per le gambe, uno deve andare a Mandello un fine settimana l'anno?
Mah...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Palmambrogio »

Probabilmente credono che gli appassionati non li abbandoneranno mai, ma dovrebbero incominciare a guardarsi intorno e vedere che colossi come Harley Davidson stanno cambiando le regole del gioco che per tanti anni hanno portato avanti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Io sono di quelli che "Se ti do 20.000 Euro per una moto, tu me la porti in ginocchio chiedendo scusa se non strisci abbastanza".
Diversamente tu, la tua moto, Mandello del Lario porcu di qua e porcu di là (tipica espressione locale), la tua prova e pure la tua concessionaria potete andare a ranare.
E lo scrivo nel momento in cui ho lavorato per lustri in aziende di alta gamma in cui ho sempre preteso di offrire prodotto e servizio senza se e senza ma, litigando pure con i titolari, se del caso.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Palmambrogio »

Ebbene capisco il tuo punto di vista, ma una volta i concessionari si comportavano in maniera diversa erano più "amiconi" per fare un esempio.
In tanti anni ho visto il cambiamento sia degli ambienti che delle persone.
Della Guzzi non so dirti più di tanto quanto siamo cambiati i concessionari o meno perché non è che ne ho girati tanti, ma ti posso dire come sono cambiati quelli Harley, e lì dentro di gente che striscia come scrivi tu non ne trovi neanche morto.
Ti fanno strisciare a te piuttosto, perché la loro finta amicizia finisce quando esci da lì con la moto appena comprata...
A me invece è capitato in una concessionaria Harley italiana un 20 e passa anni fa, dove dei bei furbetti pensavano di rifilarmi la patacca...
È la serietà e la professionalità che sta venendo sempre più a mancare.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/04/2019, 20:21 Io sono di quelli che "Se ti do 20.000 Euro per una moto, tu me la porti in ginocchio chiedendo scusa se non strisci abbastanza".
Diversamente tu, la tua moto, Mandello del Lario porcu di qua e porcu di là (tipica espressione locale), la tua prova e pure la tua concessionaria potete andare a ranare.
E lo scrivo nel momento in cui ho lavorato per lustri in aziende di alta gamma in cui ho sempre preteso di offrire prodotto e servizio senza se e senza ma, litigando pure con i titolari, se del caso.


L'Harley come te l'hanno portata? Perchè se si sono messi in ginocchio mi devi dire la concessionaria. :furbo:

Io ho mandato a fare in cu*o già da tempo le concessionarie (Harley prima, Honda dopo).
Di Guzzi ora come ora non saprei......
Sono anni che non bazzico, ma Mandello la conosco molto bene e di ex operai Guzzi ne ho conosciuti.
Li hanno un modo di intendere le cose che ancora gravita nel "purismo" che oggigiorno non serve a una beneamata sega....
Vogliono fare quelli che cantano fuori dal coro, ma bisognerà vedere per quanto tempo avranno un coro in cui cantare e se rimarrà, in che lingua canteranno?
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 25/04/2019, 10:15 Ebbene capisco il tuo punto di vista, ma una volta i concessionari si comportavano in maniera diversa erano più "amiconi" per fare un esempio.
In tanti anni ho visto il cambiamento sia degli ambienti che delle persone.
Della Guzzi non so dirti più di tanto quanto siamo cambiati i concessionari o meno perché non è che ne ho girati tanti, ma ti posso dire come sono cambiati quelli Harley, e lì dentro di gente che striscia come scrivi tu non ne trovi neanche morto.
Ti fanno strisciare a te piuttosto, perché la loro finta amicizia finisce quando esci da lì con la moto appena comprata...
A me invece è capitato in una concessionaria Harley italiana un 20 e passa anni fa, dove dei bei furbetti pensavano di rifilarmi la patacca...
È la serietà e la professionalità che sta venendo sempre più a mancare.
Le concessionarie Guzzi non hanno colpe; le scelte sono della Casa. Tutto poi a cascata.
È chiaro, la mia è un'iperbole, però dove non c'è cortesia esco, che si tratti di una bici da poco o di una moto costosa.
È successo che dove ho preso la mia SB il responsabile abbia provato a fare il superiore arrogante ma ha riposto tutto ciò in borsa e ha cambiato atteggiamento. E, dopo, quando mi è arrivato il questionario per la soddisfazione del cliente, ho espresso pienamente, in forma palese e non anonima, il commento relativo al primo approccio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

L'Harley come te l'hanno portata? Perchè se si sono messi in ginocchio mi devi dire la concessionaria. :furbo:

Io ho mandato a fare in cu*o già da tempo le concessionarie (Harley prima, Honda dopo).
Di Guzzi ora come ora non saprei......
Sono anni che non bazzico, ma Mandello la conosco molto bene e di ex operai Guzzi ne ho conosciuti.
Li hanno un modo di intendere le cose che ancora gravita nel "purismo" che oggigiorno non serve a una beneamata sega....
Vogliono fare quelli che cantano fuori dal coro, ma bisognerà vedere per quanto tempo avranno un coro in cui cantare e se rimarrà, in che lingua canteranno?

^^^

Come dicevo, è un'iperbole. Però, a parte il primo approccio che mi avrebbe portato a mandarli a ranare e che mi ha fatto subito mettere in chiaro un paio di questioni, poi sono stati sempre molto gentili.
In definitiva chiedo solo questo.
Quanto a Guzzi, la Casa fa delle politiche per me incomprensibili che, fossero miei clienti nel mio lavoro attuale, ribalterei.
Se io mi siedo su una Suzuki V-Strom (un esempio di moto posseduta in passato) capisco subito se mi ci trovo. Su una Guzzi California nuova, per capire se riesco a muoverla e come, devo provarla. Visto che non le regalano e neppure hanno 1000 concessionarie da fornire, nel prezzo deve starci un modello, per ogni categoria, in prova.
Non lo fanno? Chiudano.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Indian. Nuovo motore raffreddato a liquido?

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Grifo quello che scrivi purtroppo e dico purtroppo non fa una piega perché mi piacerebbe pensare che le cose fossero diverse ma purtroppo non lo sono.
Le moto Guzzi sono le motociclette della mia gioventù, dove a partire dal cinquantino alla moto più sostanziosa c'era carne al fuoco come si dice.
Ma quei tempi lì ora non ci sono più.
Io ti dico in tutta onestà non so nemmeno quale sia la attuale produzione di motociclette della Moto Guzzi.
Vedo ogni tanto in internet qualcosa che appare come notizia ma se la cosa mi interessa allora leggo altrimenti passo oltre.
Sono talmente e oserei dire troppo fidelizzato con Harley che non guardo nient'altro anche se ogni tanto l'occhiolino però, se devo essere sincero, scruta l'orizzonte del panorama giapponese.
Se per provare una moto Guzzi ci vogliono le calende Greche allora lascio perdere. La nuova che hanno fatto lì a me non piace..
Quella con il parabrezza che sembra rubato alla Batmobile...
Amici che l'hanno provata hanno detto che nella guida sul misto è pesante come un carro armato...
Sarei stato curioso di provarla ma neanche più di tanto. Semplice motociclistica curiosità.
:occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi