Differenza Borse su Touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Differenza Borse su Touring

Messaggio da mpescatori »

Salve,

sto prendendo in seria considerazione l'upgrade dal Dyna 1340 ad una Touring.

ma più che pensare al motore (un 1340 S2 o S3 ha potenza da vendere) mi chiedo che differenza vi sia in termini di borsoni.

C'è il Road King con i suoi bei borsoni neri in(simil)cuoio
C'è la Electra Glide che già nella versione Standard presenta le borse rigide.
(Certo, c'è la Ultra con il Tour pack, ma vuoi mettere la soddisfazione di montarci il borsone stagno BMW come "preda di guerra"? :joker: )

Desidero chiedere a chi ha l'una, o l'altra (o ha avuto entrambe!) che differenza vi sia in termini di capienza e praticità.
Non mi dite "una ha le frange l'altra è dura", già lo so! :P

ImmagineImmagine

Mi serve per una questione di organizzarmi per i lunghi viaggi in coppia :scooter:

:ciao: Maurizio
Ultima modifica di mpescatori il 12/12/2018, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Differenza Borse su Touring

Messaggio da Sandro64 »

ciao,
io ho una Electra Ultra Classic con il Tour Pack. Ti posso dire che le borse laterali hanno una capienza discreta, altro discorso il tour pack, ci stanno tranquillamente 2 caschi integrali, è veramente grande, la mia sul "coperchio" ha anche una bella griglia cromata (non ho idea se sia di serie, moto usata) dove ci puoi legare ancora tanta roba...
Uso principalmente quello, nelle borse ci tengo in una la tuta antipioggia, nell'altra i guanti, kit foratura, una felpa e ho ancora un po di spazio a disposizione
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Differenza Borse su Touring

Messaggio da mpescatori »

OK, grazie.

La mia attuale "supertourer" è una BMW R1200 CLC (m.y. 2002) ...

Immagine
[immagine di repertorio]

...che, a fronte di una eccellente ciclistica, qualità d'insieme e confort di marcia, ha due difetti:

1. ha coppia da vendere, ma solo 60CV :wowo!!:
2. bauletti capienti ma non eccelsi: nella pancia di destra c'è infatti l'alloggiamento per la radio/CD
Immagine
e nel bauletto posteriore entrano due jet, ma non due integrali :giu:

Al che, apprezzando il Dyna, stavo pensando ad una Touring... anche perchè la radio non mi interessa, tra interfono con la mogliettina ed il navigatore ho già tutto l'intrattenimento possibile...
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Differenza Borse su Touring

Messaggio da Eto.Demerzel »

Ciao. RKClassic con borse in vera finta pelle (inserti a parte), sono abbastanza capienti e possono essere completate da un paio di "valige" in tela sagomate che non le riempiono tutte, rimane comunque spazio per infilare poca roba nella parte terminale. Ad ogni modo pur essendo appena sufficienti per un paio di gg in solitaria, per fare dignitosamente un weekend in due dovrei dotarmi di tour-pack; che comunque non è esattamente come quello standard su RK non classic, Ultra e Limited.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Differenza Borse su Touring

Messaggio da HDsaster »

il baule posteriore della Ultra è una cosa fenomenale: ci stanno tranquillamente due caschi integrali!

La griglia portapacchi sopra il baule è di serie sulla Ultra Limited, ma non sulla Ultra Classic.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Differenza Borse su Touring

Messaggio da HD Morris »

Dipende molto da che stile di viaggio si ha.
Io viaggio sempre molto scarico e le due borse del King sono andate bene anche per viaggi di dieci giorni.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi