STREET GLIDE.....LA STORIA.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da Massimo »

Nata da una costola della Electra Standard e da quella di una Ultra,la Street Glide ha visto la luce nel non lontano Settembre 2005.
Fusione di più stili,quello delle cruiser e bagger,la SG ha segnato il cambiamento di rotta dei consolidati modelli Electra Glide.
L'approccio è quello di una moto ribassata,con una posizione di guida sicuramente diversa dalle sue sorelle
maggiormente "vestite". Full Dresser le chiamano negli Usa.
Un termine che non si addice alla nuova Street Glide.
Via il baule posteriore,via il parabrezza alto a favore di uno più basso e fumè e via anche le modanature cromate e
i doppi fari,la SG fa della linea essenziale il suo punto di forza.
La sella viene ribassata e non c'è nessuna poltrona ad accogliere il passeggero.
E' una moto per solitari si vocifera,ma con un pò di parsimonia e un buon schienale si viaggia abbastanza bene anche in due.
Inizialmente in cilindrata 1450,fa il suo ingresso abbastanza in sordina..(foto sotto)


Immagine

Ci fu un prototipo a raggi che non vide mai la luce del sole.

Immagine


Nel 2007 vede la luce il TC 96 (1584c.c.) e il cambio a 6 rapporti. Nessuna variante nella linea tranne alcune
differenti colorazioni.


Immagine

Nel 2008 cambio di scena per i classici freni HD a favore dei migliori Brembo con ABS opzionale.
Inoltre fa la sua comparsa la colorazione opaca chiamata Blue Denim (foto sotto).


Immagine

Nel 2009 un drastico cambiamento,modifica molte parti della nostra Street Glide.
Nuovo telaio e forcellone.
Nuovo 2-1-2 sistema di scarico.
Nuovo sistema di isolamento del motore.
Pneumatici 180/65-16 post e 130/80-17 ant.


Immagine

Unica variazione significativa nel 2010 il cerchio anteriore passa ai 18" per un più basso profilo.

Nel 2011 entra in scena il nuovo motore 103 (1690 cc).Più coppia e potenza...ma anche più calore.
Motivo per cui fa la sua apparizione il radiatore dell'olio nella parte anteriore del telaio (sotto in basso).


Immagine


Nessuna variante tranne i colori per i modelli 2012 e 2013.


Immagine

Il 2014 stravolge completamente il modello Street Glide con il nuovo progetto RUSHMORE.
Nuovi colori.
Scatola filtro.
Frizione idraulica.
Nuovo doppio faro alogeno.
Nuovo batwing con sistema di apertura Splitstream.
Nuovo sistema Boom Audio.
Scompare la vecchia radio cd a favore di un impianto digitale one touch con ingresso usb.
Blocchetti al manubrio ridisegnati.
Nuove forcelle da 49 mm.
Nuovo cerchio anteriore da 19"
Nuovo Batwing.
Nuovo sistema di apertura borse one touch.

Insomma,la SG che conoscevamo a lasciato spazio ad una moto innovativa,con molti accessori digitali.
Questo è il futuro della gamma touring HD. (foto sotto)


Immagine

Ma il futuro della gamma HD doveva cambiare ancora nel 2017, con l'introduzione del nuovo propulsore milwaukee-eight a 8 valvole.
Nuovo sistema di infotainment più altro ancora.


Immagine

Concludiamo con il modello special 2020.

Immagine

E con il modello Street Glide CVO 2020.


Immagine




By Max.


©
MODERATORE FORUM
Avatar utente
caparda
Messaggi: 815
Iscritto il: 19/07/2013, 12:06
Modello:

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da caparda »

Grande Max...
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da artur »

Bella lettura.....grazie max,un po' di ripasso non fa mai male
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
jameson
Messaggi: 296
Iscritto il: 13/09/2013, 15:21
Modello: Ultra Limited 2015 / Breackout 2015

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da jameson »

....grazie....
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
Avatar utente
mobydick
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015.
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da mobydick »

Davvero interessante x un profano come me!! :ok:
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da Massimo »

Per me è solo un piacere. Avevo giusto un pò di tempo,ho buttato giù due righe,qualche foto e la storia della moto che possiedo è venuta da se. :ok:
MODERATORE FORUM
jameson
Messaggi: 296
Iscritto il: 13/09/2013, 15:21
Modello: Ultra Limited 2015 / Breackout 2015

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da jameson »

e' il modello che preferisco
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da 7mzo »

Criminale......allevatore di scimmie.....nemico del mio c/c....... :sbav: :piange:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Avatar utente
MaxMdN
Messaggi: 713
Iscritto il: 30/07/2013, 11:43
Modello: Dyna Wide Glide 2010
Località: Cagliari

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da MaxMdN »

7mzo ha scritto:Criminale......allevatore di scimmie.....nemico del mio c/c....... :sbav: :piange:
Ecco. Diglielo.
Che ancora non ho finito di pagare la WG e già mi vedo sulla Street...

:sbav: :sbav:
****************************************************

if i have to explain you wouldn't understand

****************************************************
Avatar utente
fabioso
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/07/2011, 16:11
Modello:

Re: STREET GLIDE.....LA STORIA.

Messaggio da fabioso »

Bella cosa, ho letto e guardato tutto MOOOLTO volentieri!
Bravo Max.
:ok:
Rispondi