Ciao forum

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Punchinello
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/11/2021, 16:54
Modello:

Ciao forum

Messaggio da Punchinello »

Ciao a tutti,
Sono Giuseppe e spero presto di essere un harleysta.

Giusto così per conoscerci un po', vi racconto il mancato acquisto un mese fa.

Finalmente dopo anni, mi decido a prendere la moto che ho sempre desiderato. Guardando modelli e budget, mi innamoro della Softail Slim.
Ovviamente la decisione è arrivata tardi, visto che nei concessionari intorno a me, non era più disponibile e nemmeno era possibile ordinarla.
Non demordo e inizio a contattare tutti i concessionari italiani, per chiedere chi avesse la slim. L'ultimo della lista, mi dice che ne ha una in arrivo. Certo non del colore che avrei voluto, ma diciamo che è un dettaglio. L'avevo trovata ed ero pronto a partire.
Ma a volte il destino è beffardo, quindi per una sopravvenuta problematica, ho dovuto rinunciare.

Adesso che le cose si sono sistemate e dopo aver appreso con disappunto che la slim non sarà prodotta l'anno prossimo, ho riniziato a studiare i modelli in attesa della presentazione.
Considerato budget e modelli, penso mi butterò sulla Fat Bob.
Certo consigli e pareri da voi più esperti sono ben accetti, soprattutto da ci le conosce sicuramente meglio di me.

Non prendo una moto da 20 anni, ma è l'ultimo dei problemi. Ora che ho avuto l'ok dalla signora ;) e i figli iniziano ad essere grandicelli, credo che sia il momento giusto, per realizzare l'acquisto. Non sono una persona che tende a cambiare, mi piace prendere la moto e questa mi deve accompagnare fino alla fine.
Grazie e un saluto a tutti
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao forum

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao Giuseppe e benvenuto.

La Fat Bob è molto bella ma profondamente diversa dalla Slim. Sono due concezioni del tutto differenti. Se ti piaceva la Slim trovi più somiglianze, seppur parziali, con il Breakout o il Fat Boy.

Per tenere la moto nel tempo devi poi considerare la comodità di guida in relazione alla tua struttura fisica e che uso ne farai principalmente. Atteso infatti che con ogni moto si può fare tutto, se vuoi fare qualche viaggio con la signora il Fat Bob non è indicatissimo, essendo una moto più "sportiveggiante".

In ogni caso, con HD, è difficile non cambiare modello nel tempo. Sono talmente belle che le si compra d'istinto ma, poi, si realizza l'uso reale che se ne fa e si va a finire sulla moto più adatta a questo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao forum

Messaggio da Massimo »

Benvenuto :occhiolino:
MODERATORE FORUM
simonee
Messaggi: 728
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ciao forum

Messaggio da simonee »

Benvenuto :hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao forum

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Giuseppe il benvenuto anche da parte mia :hola:
Mi spiace per la tua disavventura ma spero presto troverai la motocicletta che fa per te. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Ciao forum

Messaggio da MadCris »

Un benvenuto anche da parte mia!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Punchinello
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/11/2021, 16:54
Modello:

Re: Ciao forum

Messaggio da Punchinello »

Grazie a tutti
hellas
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/10/2021, 12:06
Modello: Breakout
Località: Roma

Re: Ciao forum

Messaggio da hellas »

Benvenutissimo :ciao:
Immagine
Korando
Messaggi: 303
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: Ciao forum

Messaggio da Korando »

Non Demordere... Benvenuto
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ciao forum

Messaggio da Silvaticus »

ciao Giuseppe,

benvenuto sul forum.
La scelta della moto è una scelta di pancia oltre che di testa, specie quando si parla di Hd.
Potendo credo che chiunque qui sul forum ne vorrebbe almeno un paio in garage, da sfruttare a secondo delle occasioni.

Imprescindibile il gusto personale, ma valuta anche bene l'uso che vuoi farne, in quanto ogni modello ha delle caratteristiche proprie, non sempre del tutto versatili.

Da ex proprietario di una sportglide posso dirti che è un modello ibrido, nel senso che ben si adatta alle gite fuori porta e ben sopporta anche i vaggi medio lunghi. Nasce già accessoriata di borse laterali che all'occorrenza si sfilano in un attimo.

Con il prezzo sia intorno al tuo budget.

Non escludere anche l'usato, magari con quella cifra riesci a trovare qualcosa che nuovo non prenderesti per costo troppo alto.
Solitamente chi guida un harley ha attenzione per i piccoli dettagli, cura sempre la manutenzione e si assicura che tutto funzioni alla perfezione, per cui l'usato non dovrebbe rivelare sorprese.

Sono sicuro troverai la moto dei tuoi sogni, adatta anche alle tue esigenze! :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Rispondi