Ciao forum

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Ciao forum

Messaggio da Erika »

Ciao :ciao:
Punchinello
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/11/2021, 16:54
Modello:

Re: Ciao forum

Messaggio da Punchinello »

Grazie dei suggerimenti, che mi sono sicuramente preziosi.
Si la mia scelta sarà soprattutto di pancia, fondamentale per due motivi: il primo è che non prendo una moto da 20 anni, quindi vada come vada, scelgo a gusto; il secondo è che alla moglie non piacciono le moto, se verrebbe qualche volta è per un giro domenicale breve, poi ovviamente non si sa mai. Una volta che ci sale magari la conquista hehehe
Quindi in virtù di questo, non credo che ci farò viaggi lunghi o weekend fuori porta.
Poi i bambini hanno 12 e 10 anni, quindi ci vorrà ancora un po' prima di poterli lasciare e pensavo che una moto un pelo più sportiva fosse più spassosa per me.
Anche se a volte mi capita di andare fuori un weekend perché arbitro e forse andarci in moto non sarebbe male. Hmm più ci penso e più è difficile, hahaha
Comunque grazie a tutti.

Edit: una curiosità che forse voi potete dipanare, ma come mai se ne trovano tante usate anche di uno due anni?
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ciao forum

Messaggio da Silvaticus »

Punchinello ha scritto: 23/11/2021, 23:10 Grazie dei suggerimenti, che mi sono sicuramente preziosi.
Si la mia scelta sarà soprattutto di pancia, fondamentale per due motivi: il primo è che non prendo una moto da 20 anni, quindi vada come vada, scelgo a gusto; il secondo è che alla moglie non piacciono le moto, se verrebbe qualche volta è per un giro domenicale breve, poi ovviamente non si sa mai. Una volta che ci sale magari la conquista hehehe
Quindi in virtù di questo, non credo che ci farò viaggi lunghi o weekend fuori porta.
Poi i bambini hanno 12 e 10 anni, quindi ci vorrà ancora un po' prima di poterli lasciare e pensavo che una moto un pelo più sportiva fosse più spassosa per me.
Anche se a volte mi capita di andare fuori un weekend perché arbitro e forse andarci in moto non sarebbe male. Hmm più ci penso e più è difficile, hahaha
Comunque grazie a tutti.

Edit: una curiosità che forse voi potete dipanare, ma come mai se ne trovano tante usate anche di uno due anni?
secondo me un pò di gente compra un Harley senza molta convinzione, più per il nome e il mondo che lo circonda, che peril reale piacere di guidare questa tipologia di moto. Il mondo custom deve piacere, deve piacere il modo in cui guidare, sapersi godere il viaggio e la moto che non è solo un mezzo di locomozione, ma anche una estensione della persona. In harley non si ha fretta di arrivare; molto spesso mi è capitato di allungare la strada solo per il piacere di continuare a guidare. Poi ovviamente non sono moto con le quali fare curve strette a 100km orari... minimo ci lasci le pedane :evil: :evil:

In altri casi compri un modello e poco dopo passi ad un modello successivo... qui nel forum di esempi ce ne sono. L'amico Grifo è passato a stretto giro da una Heritage ad una Street Glide... io stesso avevo una sportglide ed mi stavo guardando intorno per prendere forse anche io una street... poi ho cambiato completamente direzione perchè la famiglia cresce e diversamente dalla tua situazione io e mia moglie viaggiamo sempre insieme, quindi con un figlio di meno di 2 anni e un secondo in arrivo non aveva senso prendere una moto più grande, anzi ho venduto anche la Sportglide (meno di tre anni) e mi sono indirizzato momentaneamente su altra marca (cilindrata molto piccola giusto per gli spostamenti in città). SI tornerà da mamma Harley quando i pargoli saranno grandi :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao forum

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A mio avviso si cambia perché si compra, e sono il primo ad averlo fatto, pensando che "tanto, per quel che devo fare, va bene anche se non spendo oltre una certa cifra".
Poi viene il gusto della guida Harley e la voglia di allungare i tragitti. La comodità diventa più importante e si ragiona di più in termini di geometrie e triangolazioni nella posizione in sella.
E si cambia.
Sono partito nel 2016 con una Street Bob (precedente modello, il 103), venduta dopo tre anni.
A febbraio 2021 Heritage e un mese fa il salto definitivo sulla Street Glide.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao forum

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici, bisogna anche ammettere, che molto spesso questi cambiamenti rientrano in un discorso molto ampio di chilometraggio..
Come se queste motociclette, non fossero in grado di percorrere più chilometri di quello che sicuramente possono fare... :stelline:
Motivo per cui, le concessionarie, si riempiono di usato fresco e poco a mio avviso utilizzato.
Usato che rende perplessi i compratori perché si domandano come mai è perché così pochi chilometri e pensano, magari a qualche fregatura imminente. :nonso:
In pochi, molto pochi oggi tengono una motocicletta oltre la barriera dei 100.000 chilometri.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Punchinello
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/11/2021, 16:54
Modello:

Re: Ciao forum

Messaggio da Punchinello »

Ok capisco. Si ma infatti poi quello è il discorso.
Inoltre i prezzi, soprattutto per queste di uno due anni, si scostano talmente poco dal nuovo, che non so quanto valga la pena.
Ho visto fat bob a 18.500/19000 e per 1000 euro preferisco prenderla nuova.
Posso capire che un'esigenza cambi, ma in 6 mesi mi sembra poco probabile
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao forum

Messaggio da Massimo »

Punchinello ha scritto: 24/11/2021, 13:07 Ok capisco. Si ma infatti poi quello è il discorso.
Inoltre i prezzi, soprattutto per queste di uno due anni, si scostano talmente poco dal nuovo, che non so quanto valga la pena.
Ho visto fat bob a 18.500/19000 e per 1000 euro preferisco prenderla nuova.
Posso capire che un'esigenza cambi, ma in 6 mesi mi sembra poco probabile




A certe differenze è quasi logico prenderla nuova. Anche perché così facendo, si può disporre del bonus per quello che si desidera.
Che vengano cambiate dopo solo sei mesi o 1600 km, succede, succede eccome.
I motivi possono essere tanti.
C'è chi dopo averla presa non si trova e la cambia con altro modello.
Ma neanche arriva al primo tagliando.
Questo accade anche con le Goldwing.
Ho conosciuto un tale che aveva preso la mia stessa moto pagandola più di 27 mila euro per gli accessori.
Tenuta un mese, l'ha subito poi cambiata aggiungendo la differenza per la full...
Queste possono essere spesso occasioni, perché la moto che si va a prendere è in pratica nuova.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao forum

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Punchinello ha scritto: 24/11/2021, 13:07 Ok capisco. Si ma infatti poi quello è il discorso.
Inoltre i prezzi, soprattutto per queste di uno due anni, si scostano talmente poco dal nuovo, che non so quanto valga la pena.
Ho visto fat bob a 18.500/19000 e per 1000 euro preferisco prenderla nuova.
Posso capire che un'esigenza cambi, ma in 6 mesi mi sembra poco probabile
Non così improbabile.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao forum

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/11/2021, 15:33
Punchinello ha scritto: 24/11/2021, 13:07 Ok capisco. Si ma infatti poi quello è il discorso.
Inoltre i prezzi, soprattutto per queste di uno due anni, si scostano talmente poco dal nuovo, che non so quanto valga la pena.
Ho visto fat bob a 18.500/19000 e per 1000 euro preferisco prenderla nuova.
Posso capire che un'esigenza cambi, ma in 6 mesi mi sembra poco probabile
Non così improbabile.


:fischietta: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao forum

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 24/11/2021, 15:39
Sedicesima Grifo ha scritto: 24/11/2021, 15:33
Punchinello ha scritto: 24/11/2021, 13:07 Ok capisco. Si ma infatti poi quello è il discorso.
Inoltre i prezzi, soprattutto per queste di uno due anni, si scostano talmente poco dal nuovo, che non so quanto valga la pena.
Ho visto fat bob a 18.500/19000 e per 1000 euro preferisco prenderla nuova.
Posso capire che un'esigenza cambi, ma in 6 mesi mi sembra poco probabile
Non così improbabile.


:fischietta: :hahaha: :hahaha:
:hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi