Ciao a tutti| New member here!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da Palmambrogio »

MadCris ha scritto: 28/09/2021, 10:04
simonee ha scritto: 27/09/2021, 20:02 Benvenuto :hola: :hola: :hola:

P.S. Come hai glossato il motore?
con dello spray di vaselina su di uno straccio e poi l'ho passato sul motore , ma poi prendero' il prodotto specifico di harley per le future pulizie.


Mio caro amico, attenzione a mettere troppi prodotti sopra al motore, perché per esperienza ti posso dire che poi questi prodotti alcuni perlomeno, diventano ricettacolo per la polvere... :stelline:
Il motore è sempre meglio lavarlo con acqua pura e sapone semplice.
I prodotti che lucidano i motori io non li ho mai usati perché mi sono stati sconsigliati, ma anche perché non realmente necessari.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da MadCris »

si pure io non sono molto di questi prodotti , di solito uso solo shampoo Mafra con cera e cerco di lavare la moto il meno possibile , i moscerini li tolgo con panno e cera appositi professionali (ho un'officina e faccio anche un po' di carrozzeria) appena torno a casa dai giri vari, i lavaggi completi accurati li faccio a fine stagione prima di mettere a riposo la moto ... sono curioso di vedere com'è questo prodotto specifico Harley per i loro motori , più che altro per vedere di cosa è composto :) :) :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da Massimo »

No anch'io mai usato niente per il motore. Figurati che a suo tempo lavavo la moto con un catino di acqua e come sapone usavo quello per l'intimo femminile!! Ahahahah
Ma una volta ero più maniacale.
Sono anni che quando necessita vado di lavaggio e idropulitrice e stop.
Con le dovute attenzioni ovviamente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 28/09/2021, 11:34 si pure io non sono molto di questi prodotti , di solito uso solo shampoo Mafra con cera e cerco di lavare la moto il meno possibile , i moscerini li tolgo con panno e cera appositi professionali (ho un'officina e faccio anche un po' di carrozzeria) appena torno a casa dai giri vari, i lavaggi completi accurati li faccio a fine stagione prima di mettere a riposo la moto ... sono curioso di vedere com'è questo prodotto specifico Harley per i loro motori , più che altro per vedere di cosa è composto :) :) :)
.




viewforum.php?f=17


Se hai un officina sponsorizza qui. Potrebbe essere utile a molti qui sul forum.
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da MadCris »

eh ma è un'officina di auto :) per quanto riguarda le moto curo solo i miei ferri vecchi :risoebete: , devo dire che con l'arrivo di questa Sport Glide , l'età media si è notevolmente abbassata hahahahahha :-)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da Palmambrogio »

MadCris ha scritto: 28/09/2021, 12:00 eh ma è un'officina di auto :) per quanto riguarda le moto curo solo i miei ferri vecchi :risoebete: , devo dire che con l'arrivo di questa Sport Glide , l'età media si è notevolmente abbassata hahahahahha :-)


L'amico Massimo ti ha dato un ottimo consiglio e poi perché no? Alla fine tutti abbiamo un automobile che prima o poi va controllata. :ok:
Posso chiederti quanti anni hai?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da MadCris »

Ho 42 anni , ho apprezzato molto il consiglio , non volevo fare il nuovo arrivato che se la tira e sfrutta ogni occasione per farsi pubblicità :) anche perchè credo proprio che di Harley ne sappiate molto più voi di me :) :) :) :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao a tutti| New member here!

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 28/09/2021, 17:35 Ho 42 anni , ho apprezzato molto il consiglio , non volevo fare il nuovo arrivato che se la tira e sfrutta ogni occasione per farsi pubblicità :) anche perchè credo proprio che di Harley ne sappiate molto più voi di me :) :) :) :)


Ma no figurati il forum e fatto anche per questo.
C'è questo spazio di cui ti ho messo il link che quasi nessuno utilizza.
È uno spazio per pubblicizzare le proprie attività, che possono variare dal semplice hobby fino alla professione vera e propria.
MODERATORE FORUM
Rispondi