Buongiorno

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 24/09/2021, 13:25
Sedicesima Grifo ha scritto: 24/09/2021, 13:15 Ma poverino...lasciatelo in pace. Siete peggio delle comari :hahaha:


Perbacco non si vede tutti i giorni una motocicletta così, lo stiamo istigando alla loquacità :hahaha: :hahaha:


Esattamente. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Lordzyx
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/09/2021, 21:00
Modello: 1340 special

Re: Buongiorno

Messaggio da Lordzyx »

Oddio ragazzi, allora, rispondo a tutti qui:

La moto è costruita di sana pianta, era da 20 anni che cercavo il modo di farmi un chopper e nel frattempo giravo con un altro chopper artigianale fatto da me su base VT600, che potete vedere sul mio profilo instagram, https://www.instagram.com/lordzyx/

Dopo mille peripezie e mille tentativi (chiamando costruttori esteri, informandomi OVUNQUE) cel'ho fatta (con 15 anni di ritardo, ma poco importa).

Allora, NON ci sono marche né pezzi comprati, chiaramente a parte il motore (HD 1340 1987). Tutto costruito (serbatoio, telaio, codino, manubrio, forcelle, biscottini delle forcelle, perni, serbatoio olio, eccetera).
Il costruttore è Mirco Marinelli di Latina (molto bravo, lo consiglio a tutti), ed è stata una vera impresa anche per lui. Ma devo dire di essere contento al 1000%, in quanto la moto non si muove di un millimetro ed è bilanciata perfettamente, e le misure e la forma sono esattamente quelle che ho voluto io. Manca qualche piccola rifinitura, perchè avevo fretta di usarla questa estate, e quindi continuerò i lavori quest'inverno, come ad esempio la primaria scoperta, che è una rogna, essendo il motore dell'87.

Che altro dire, son contentissimo che vi piaccia, se volete altre foto le posterò volentieri.

PS: Faccio un riassunto delle domande che tutti mi fanno:

SI, si guida benissimo,
SI, fa le curve esattamente come le altre moto (tornanti stretti compresi)
SI, è comoda, a meno che uno non pesi 200kg
SI, bisogna cercare di evitare le buche, ma lo farei comunque
NO, non ci faccio le gare, la mia velocità media di crociera è 90/100 (anche se la moto va davvero forte quando apri) sul dritto e PIANO nelle curve. Circa 50
SI, ci ho girato davvero ovunque, sono andato su montagne, sterrati, col bagnato e altro. 5000km in agosto girando praticamente mezza Sardegna.
SI, è in regola.
NO, ovviamente non le marmitte. (Anche se ho 99db a libretto)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno

Messaggio da Massimo »

Certo che 5 mila km su un rigido sono una bella impresa..
Ma al rientro la schiena com'era?
Conosco un tale, costruttore dalle mie parti, che con la sua special rigida ha girato l'Italia.
Ma tanto c'ha dato, che al ritorno a causa della rigidità, è finito in ospedale con un testicolo scoppiato.
Non sto scherzando.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Buongiorno

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 07/10/2021, 20:07 Certo che 5 mila km su un rigido sono una bella impresa..
Ma al rientro la schiena com'era?
Conosco un tale, costruttore dalle mie parti, che con la sua special rigida ha girato l'Italia.
Ma tanto c'ha dato, che al ritorno a causa della rigidità, è finito in ospedale con un testicolo scoppiato.
Non sto scherzando.
Adoro come sei posifivo nel raccontare le cose

:hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Lordzyx
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/09/2021, 21:00
Modello: 1340 special

Re: Buongiorno

Messaggio da Lordzyx »

Io in 19 anni di rigido solo due o tre volte ho preso un colpo pesante, ma per distrazione mia.
Chiaro che uno pretende di prendere buche, tombini, marciapiedi e quant'altro come se avesse un soft, allora è ritardato :D

Ho fatto almeno 100.000 km. All'inizio usavo la sella completamente rigida, ma poi mi sono innamorato delle molle. ATTENZIONE. Non molle corte e dure, ma molle da 12cm MORBIDE e pure incurvate. Ne ho provate di tanti tipi e quelle sono le uniche che ti fanno stare davvero comodo. Raramente sento i contraccolpi.

Al rientro ti dirò che la schiena stava molto bene. Ma questo è dovuto al fatto che la moto è stata fatta su misura per me. Ti faccio un esempio: con la vecchia avevo più e meno 1kg di peso in più sul lato destro della moto, e dopo un po' avevo male alla spalla. Con questa è come andare su un divano. La guido anche tranquillamente in curva con una mano senza nessun sbandamento e nessuno sbilanciamento.
Massimo ha scritto: 07/10/2021, 20:07 Certo che 5 mila km su un rigido sono una bella impresa..
Ma al rientro la schiena com'era?
Conosco un tale, costruttore dalle mie parti, che con la sua special rigida ha girato l'Italia.
Ma tanto c'ha dato, che al ritorno a causa della rigidità, è finito in ospedale con un testicolo scoppiato.
Non sto scherzando.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco è certamente una motocicletta fuori dagli schemi canonici a cui siamo abituati sulle nostre strade. Ma immagino che se fatta su misura, abbia tutte le caratteristiche ciclistiche performanti intorno al suo pilota. :ok:
Ho degli amici che anche loro amano questo tipo di motociclette, o ne hanno avute di simili in gioventù. :ok:
Chiaramente è un tipo di scelta molto particolare che prevede una grande passione per quella tipologia.
Quindi non posso fare che i complimenti all'amico Lord per la sua perseveranza e per la sua passione.
Non sono riuscito a vedere le fotografie per cui se vorrai condividerne qualcuna con noi sarebbe per me un piacere. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 07/10/2021, 20:13
Massimo ha scritto: 07/10/2021, 20:07 Certo che 5 mila km su un rigido sono una bella impresa..
Ma al rientro la schiena com'era?
Conosco un tale, costruttore dalle mie parti, che con la sua special rigida ha girato l'Italia.
Ma tanto c'ha dato, che al ritorno a causa della rigidità, è finito in ospedale con un testicolo scoppiato.
Non sto scherzando.
Adoro come sei posifivo nel raccontare le cose

:hahaha:


:hahaha: :hahaha:

Non avevo idea che i testicoli potessero arrivare a tanto se sollecitati su una motocicletta priva di sospensioni!!! :wowo!!:
Mio caro Massimo, teniamoci ben stretti i nostri attributi perché già ci pensa il tempo a cambiare le cose se poi devono anche scoppiare!! :stelline: :saggio:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Buongiorno

Messaggio da 883Low »

mezzo veramente spettacolare!

chopper così se ne vedono pochi, e di quei pochi la maggior parte sono da esposizione per fiere e show, quindi tanta stima e rispetto per te che lo usi normalmente.
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Buongiorno

Messaggio da MadCris »

buongiorno!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 07/10/2021, 22:47
Sedicesima Grifo ha scritto: 07/10/2021, 20:13
Massimo ha scritto: 07/10/2021, 20:07 Certo che 5 mila km su un rigido sono una bella impresa..
Ma al rientro la schiena com'era?
Conosco un tale, costruttore dalle mie parti, che con la sua special rigida ha girato l'Italia.
Ma tanto c'ha dato, che al ritorno a causa della rigidità, è finito in ospedale con un testicolo scoppiato.
Non sto scherzando.
Adoro come sei posifivo nel raccontare le cose

:hahaha:


:hahaha: :hahaha:

Non avevo idea che i testicoli potessero arrivare a tanto se sollecitati su una motocicletta priva di sospensioni!!! :wowo!!:
Mio caro Massimo, teniamoci ben stretti i nostri attributi perché già ci pensa il tempo a cambiare le cose se poi devono anche scoppiare!! :stelline: :saggio:


Ho riportato un racconto che mi è stato fatto, poi se hanno ingigantito le cose non lo posso sapere.....
MODERATORE FORUM
Rispondi