Oddio ragazzi, allora, rispondo a tutti qui:
La moto è costruita di sana pianta, era da 20 anni che cercavo il modo di farmi un chopper e nel frattempo giravo con un altro chopper artigianale fatto da me su base VT600, che potete vedere sul mio profilo instagram,
https://www.instagram.com/lordzyx/
Dopo mille peripezie e mille tentativi (chiamando costruttori esteri, informandomi OVUNQUE) cel'ho fatta (con 15 anni di ritardo, ma poco importa).
Allora, NON ci sono marche né pezzi comprati, chiaramente a parte il motore (HD 1340 1987). Tutto costruito (serbatoio, telaio, codino, manubrio, forcelle, biscottini delle forcelle, perni, serbatoio olio, eccetera).
Il costruttore è Mirco Marinelli di Latina (molto bravo, lo consiglio a tutti), ed è stata una vera impresa anche per lui. Ma devo dire di essere contento al 1000%, in quanto la moto non si muove di un millimetro ed è bilanciata perfettamente, e le misure e la forma sono esattamente quelle che ho voluto io. Manca qualche piccola rifinitura, perchè avevo fretta di usarla questa estate, e quindi continuerò i lavori quest'inverno, come ad esempio la primaria scoperta, che è una rogna, essendo il motore dell'87.
Che altro dire, son contentissimo che vi piaccia, se volete altre foto le posterò volentieri.
PS: Faccio un riassunto delle domande che tutti mi fanno:
SI, si guida benissimo,
SI, fa le curve esattamente come le altre moto (tornanti stretti compresi)
SI, è comoda, a meno che uno non pesi 200kg
SI, bisogna cercare di evitare le buche, ma lo farei comunque
NO, non ci faccio le gare, la mia velocità media di crociera è 90/100 (anche se la moto va davvero forte quando apri) sul dritto e PIANO nelle curve. Circa 50
SI, ci ho girato davvero ovunque, sono andato su montagne, sterrati, col bagnato e altro. 5000km in agosto girando praticamente mezza Sardegna.
SI, è in regola.
NO, ovviamente non le marmitte. (Anche se ho 99db a libretto)