Mi presento

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
Dinu
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/08/2021, 23:22
Modello: 883 iron 2012

Mi presento

Messaggio da Dinu »

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele Ho 33 anni e sono di Riccione. Dopo 19 anni di vespa 50 special ho deciso di passare al mondo delle moto acquistando una 883 iron del 2012 che utilizzerò a partire dalla prossima estate perché al momento sono ancora sprovvisto di patente , nel frattempo approfitterò dell'inverno per sistemare alcune perdite d'olio e fargli un tagliando in autonomia, per questo molto probabilmente avrò bisogno di qualche consiglio non avendo mai messo mano su un motore di questo tipo anche se non mi sembra complicato.
Non vi nascondo che passare dai 75kg della vespa ai 250 della iron mi ha non poco intimorito soprattutto negli spostamenti a motore spento ma spero di prenderci la mano quando comincerò ad usarla tutti i giorni.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi presento

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao e benvenuto.

Di sicuro ti piacciono i modelli classici e storici. Bravo!!!

Per il peso non preoccuparti, appena presa la mano è una bicicletta. Abbiamo più o meno tutti dei mezzi tra i 330 e i 400 kg e, con alcune accortezze in parcheggio, come non mettersi in condizione di dover uscire con il retro, non ci sono problemi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mi presento

Messaggio da Massimo »

Ciao Daniele benvenuto.

Da sempre non parcheggio mai di muso ma di cu*o! Ahahaha
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mi presento

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Daniele il benvenuto anche da parte mia :hola:
Partecipa, partecipa alacremente sul forum! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Dinu
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/08/2021, 23:22
Modello: 883 iron 2012

Re: Mi presento

Messaggio da Dinu »

Grazie a tutti per l'accoglienza, ne approfitto già per farvi una domanda, ma se parcheggiate di "cu*o" comunque sia una pezzo spingendo la moto in retromarcia dovete farlo per entrare nel parcheggio giusto? Altrimenti come fate ad entrare di cu*o? Scusate il livello delle domande ma come scritto sopra mai toccato un mezzo a due ruote più pesante di 75kg.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi presento

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Certo. Ma la strada, di solito, è inclinata verso il marciapiede e, quindi, entrare col lato b è agevole. È l'uscita che sarebbe più pesante, perché in leggera salita.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mi presento

Messaggio da Massimo »

Io porto 392 kg di moto che per nascita dovrebbe avere la retromarcia ma la mia modello particolare ne è sprovvista.
Se parcheggio di muso in leggera discesa, poi devo lavorare di gambette cosa che ho sempre fatto.
A volte risulta un po' faticoso, per cui da abitudine da sempre parcheggio ogni moto che ho avuto sempre di cu*o.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mi presento

Messaggio da Palmambrogio »

Dinu ha scritto: 15/08/2021, 17:35 Grazie a tutti per l'accoglienza, ne approfitto già per farvi una domanda, ma se parcheggiate di "cu*o" comunque sia una pezzo spingendo la moto in retromarcia dovete farlo per entrare nel parcheggio giusto? Altrimenti come fate ad entrare di cu*o? Scusate il livello delle domande ma come scritto sopra mai toccato un mezzo a due ruote più pesante di 75kg.



Mio caro amico quelli di noi che sono abituati come me del resto anche se in questo momento ne sono attualmente sprovvisto, a guidare una motocicletta di modello turing, sanno perfettamente che il parcheggio di muso può rivelarsi una soluzione a volte assai infelice.. :stelline:
Allora, ben sapendo ciò, ci curiamo di parcheggiare in retromarcia per poi uscire comodi, tranquilli e senza problemi.
Il peso di tali motociclette ti porta per forza dopo svariate esperienze anche negative, ad effettuare questo tipo di manovra sempre e comunque.
La tua la motocicletta che è una 883 non arriva a pesare come i 400 kg di una turing, quindi non necessiterebbe propriamente del parcheggio in retromarcia, ma sono dell'idea che se nel caso si trova una certa pendenza può diventare affaticante dover retrocedere anche con una piccola 883. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi