Ciao a tutti

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
Antox
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2021, 12:59
Modello:

Ciao a tutti

Messaggio da Antox »

Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 31 anni e sogno di avere una 883 da quando avevo 7 anni.
Dopo ben quasi 25 anni decido di fare il passo avanti e prenderne una a breve.
Ho però due piccoli dubbi che mi attanagliano e spero voi possiate aiutarmi; premetto che non ho esperienze con moto di grossa cilindrata, leggendo nel web vedevo che per gente alta era sconsigliata la 883; io sono alto 1.85 per 95kg, che dite? C’è qualcuno che può darmi un parere positivo a riguardo? Vi prego 😂
Altro dubbio, cosa cambia dal modello 2020 ai precedenti? 👀
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao Antonio.

Voglio essere sincero: cambia modello. Dopo due mesi non la sopporti più. Va bene che la rivendi senza problemi ma rischi di disamorarti del marchio. Se sei 1.85x95 è piccola e rischi di sembrare Yoghi su un triciclo. Io sono 1.84x90 e vale lo stesso discorso.
Per un uso misto, città e statali e autostrata, tornanti e curvoni, con una potenza adeguata, con una struttura come la tua, parti almeno già con una ex Softail o, se proprio vuoi stare su una Sportster, vai su un Custom 1200.

Sia chiaro, la 883 è bellissima, ma ha dei limiti che emergerebbero presto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Antox
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2021, 12:59
Modello:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Antox »

Sedicesima Grifo ha scritto: 27/06/2021, 17:09 Ciao Antonio.

Voglio essere sincero: cambia modello. Dopo due mesi non la sopporti più. Va bene che la rivendi senza problemi ma rischi di disamorarti del marchio. Se sei 1.85x95 è piccola e rischi di sembrare Yoghi su un triciclo. Io sono 1.84x90 e vale lo stesso discorso.
Per un uso misto, città e statali e autostrata, tornanti e curvoni, con una potenza adeguata, con una struttura come la tua, parti almeno già con una ex Softail o, se proprio vuoi stare su una Sportster, vai su un Custom 1200.

Sia chiaro, la 883 è bellissima, ma ha dei limiti che emergerebbero presto.
Grazie per la tua franchezza e sincerità, la apprezzo molto.
Avendo questo dubbio infatti stavo vedendo qualcosa in giro riguardo la 1200, ma non la versione custom, la classica iron 1200. A livello di “seduta” hanno differenze i due modelli? Della custom non mi piace la ruota davanti, ma il serbatoio capiente è una gran cosa..
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Per la seduta non credo ma ti consiglio, nel caso, di pensare ai comandi avanzati (non ricordo se sulla 1200 lo siano). Cambia molto.
Io avevo la Street Bob 2017 e, pur più ampia, le ho fatto mettere le pedane da riposo per distendere le gambe. Si impara a cambiare col tacco senza problemi. Ora ho una Heritage 2021 e va benissimo. Ma sulla Iron direi che i comandi avanzati siano, per noi, obbligatori.
Alla peggio li aggiungi dopo. Se ben allestita la 1200 consente di certo di affrontare più tipi di percorso, anche lungo. Rimane la compattezza ma, come detto, se poi scopri che ti piace farci più viaggi che non uso cittadino, la rivendi bene.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Palmambrogio »

Tempo addietro sulle motociclette Harley Davidson la scomodità era quasi il distinguo tra chi era un motociclista duro e puro e chi invece era un poltronaro.. :nonso:
Oggi non so se le cose sono rimaste ancora le stesse però credo che molto sia cambiato, e che le persone guardino un po' di più alla comodità.
Giusto per spiegarmi meglio la definizione di poltronaro era data a quelli che adattavano la motocicletta con selle super imbottite.
Oppure a quelli che si portavano a casa una motocicletta Electra Glide.
Che se oggi può essere definita il simbolo delle Harley Davidson, c'era un altra fetta di utenti che la definivano la motocicletta del nonno.... :nonso:
Stare comodi secondo il mio parere è uno dei pensieri principali quando si parte con l'acquisto di una motocicletta, specialmente se essa è la sola motocicletta che guidiamo. :ok:
Peso, altezza devono adeguarsi alla tipologia che si è scelto, facendo conto non solo dei pochi chilometri, ma anche nel caso, se bisogna percorrerne tanti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvaticus »

Antox ha scritto: 27/06/2021, 13:03 Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 31 anni e sogno di avere una 883 da quando avevo 7 anni.
Dopo ben quasi 25 anni decido di fare il passo avanti e prenderne una a breve.
Ho però due piccoli dubbi che mi attanagliano e spero voi possiate aiutarmi; premetto che non ho esperienze con moto di grossa cilindrata, leggendo nel web vedevo che per gente alta era sconsigliata la 883; io sono alto 1.85 per 95kg, che dite? C’è qualcuno che può darmi un parere positivo a riguardo? Vi prego 😂
Altro dubbio, cosa cambia dal modello 2020 ai precedenti? 👀
Buongiorno Antonio, benvenuto sul forum.
Sono alto 182 cm per circa 75kg... ho avuto una Iron 883 per circa 8 anni. in primis ho messo subito le pedane avanzate perchè con le gambe mi piace stare comodo e nei viaggetti lunghi aiuta molto. ci ho viaggiato sia da solo che in coppia e ti devo dire che anche se ben equipaggiati (sella passeggero molto comoda e schienalino dedicato) in due si fa un pò fatica. gli spazi si riducono e bisogna fermarsi spesso per sgranchirsi un pò.

Per i 1200 non cambia poi tanto perchè se non ricordo male di base la struttura della moto rimane essenzialmente la stessa e ciò che cambia è solo la potenza del motore.

Come suggerisce Grifo se l'uso principale è viaggiare e non fare solo tragitti brevi, ti conviene orientarti sulla categoria successiva. Sul nuovo la scelta è un pò limitata... se vai sull'usato in passato dopo gli sportster c'erano i dyna... credo che qualcosa si trovi ancora e se tenuto bene ne vale la pena, sicuramente riesci a sfruttarla con maggior versatilità
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Korando
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Korando »

Benvenuto , se fosse possibile sarebbe meglio provare bene la moto che vuoi acquistare x capire se va bene o scegliere altro modello.
Rispondi