Ciao!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
sylo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/12/2020, 22:44
Modello:

Ciao!

Messaggio da sylo »

Ciao a tutti sono Adriano e, finalmente e se tutto va bene, tra un po' di mesi diventerò un harleyista :)

Chiedo qui ma reindirizzatemi dove più corretto.

Ho in mente di acquistare una sportster 883 e ho due domande che, per ora, mi frenano dal decidere che quella sarà la mia moto:

siccome la mia ragazza è MOLTO contraria a questo acquisto vorrei una moto che mi possa permettere di portarla in giro (non per viaggi kilometrici ma per semplici sgroppate domenicali) senza che soffra troppo la scomodità. In rete ho letto pareri un po' discordanti e quindi mi affido a voi sperando di venirne a capo.
Per l'utilizzo in città (che sarebbe l'utilizzo maggiore) mi confermate che è una buona scelta?

ps. la mia disponibilità economica mi permette, per ora, orientarmi solo su questo modello (usato) quindi non consigliatemi altri modelli perchè, ahimè, sarebbero fuori dalla mia portata.

Grazie mille
Lone Wolf

Re: Ciao!

Messaggio da Lone Wolf »

sylo ha scritto: 13/12/2020, 22:51 Ciao a tutti sono Adriano e, finalmente e se tutto va bene, tra un po' di mesi diventerò un harleyista :)

Chiedo qui ma reindirizzatemi dove più corretto.

Ho in mente di acquistare una sportster 883 e ho due domande che, per ora, mi frenano dal decidere che quella sarà la mia moto:

siccome la mia ragazza è MOLTO contraria a questo acquisto vorrei una moto che mi possa permettere di portarla in giro (non per viaggi kilometrici ma per semplici sgroppate domenicali) senza che soffra troppo la scomodità. In rete ho letto pareri un po' discordanti e quindi mi affido a voi sperando di venirne a capo.
Per l'utilizzo in città (che sarebbe l'utilizzo maggiore) mi confermate che è una buona scelta?

ps. la mia disponibilità economica mi permette, per ora, orientarmi solo su questo modello (usato) quindi non consigliatemi altri modelli perchè, ahimè, sarebbero fuori dalla mia portata.

Grazie mille
Ciao Adriano, benvenuto!!!
Direi che tutto dipende dall'idea che ha tua moglie della comodità, e dall'uso che vuoi fare della motocicletta. Per brevi gite fino al lago in due va benissimo.
Se l'idea è fare viaggi...bhè, tutto si può fare, certo su uno Sporty ci vuole spirito di adattamento....
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ciao!

Messaggio da Silvaticus »

sylo ha scritto: 13/12/2020, 22:51 Ciao a tutti sono Adriano e, finalmente e se tutto va bene, tra un po' di mesi diventerò un harleyista :)

Chiedo qui ma reindirizzatemi dove più corretto.

Ho in mente di acquistare una sportster 883 e ho due domande che, per ora, mi frenano dal decidere che quella sarà la mia moto:

siccome la mia ragazza è MOLTO contraria a questo acquisto vorrei una moto che mi possa permettere di portarla in giro (non per viaggi kilometrici ma per semplici sgroppate domenicali) senza che soffra troppo la scomodità. In rete ho letto pareri un po' discordanti e quindi mi affido a voi sperando di venirne a capo.
Per l'utilizzo in città (che sarebbe l'utilizzo maggiore) mi confermate che è una buona scelta?

ps. la mia disponibilità economica mi permette, per ora, orientarmi solo su questo modello (usato) quindi non consigliatemi altri modelli perchè, ahimè, sarebbero fuori dalla mia portata.

Grazie mille
Buongiorno Adriano,

benvenuto nella grande famiglia HD.
Sono stato felice possessore di una 883 iron per diversi anni e posso dirti che da solo, con qualche accorgimento, si viaggia abbastanza bene... basta considerare qualche sosta strategica, anche perchè il serbatoio non permette lunghe traversate senza sosta.
In due, con il giusto equipaggiamento si viaggia "comodi"... come dice il buon Ettore (che di esperienza ne ha di gran lunga piu di me) dipende dallo spirito di adattamento.

Io e mia moglie con la 883 nell'estate 2016 abbiamo girato la svizzera, diciamo che un paio di ore continue sono sopportabili... abbiamo anche fatto Milano, faaker see tutto d'un colpo (salvo soste benzina)... un pò stancante ma si fa.

Il mio consiglio è: pedane avanzate, sella comoda per il passeggero (qualcosa di bello imbottito e largo, anche se rovina un pò l'estetica) pedane un pò più larghe per guidatore e passeggero e schienalino alto.

Poi se la tua lei è "molto contraria" come dici tu, sarà più facile trovare difetti.

In bocca al lupo!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao!

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Adriano il benvenuto qui sul forum anche da parte mia :hola:

I consigli che ti sono stati dati credo siano i migliori e francamente non saprei che cosa aggiungere di diverso da quanto è stato scritto. :ok:
Volevo soltanto domandarti come mai la tua ragazza è contraria a questo acquisto e in che cosa è contraria?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao!

Messaggio da Massimo »

Benvenuto Adriano :occhiolino:

Avere la tipa contraria alla moto che si vorrebbe è un bel problema......
Per la serie, io prenderei una bella Street Bob monoposto!! Ahahahah!!!
MODERATORE FORUM
sylo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/12/2020, 22:44
Modello:

Re: Ciao!

Messaggio da sylo »

per prima cosa grazie del benvenuto :occhiolino:

allora la mia ragazza è contraria all'acquisto della moto a prescindere perchè lei vorrebbe uno scooter elettrico e, quindi, dice che poi sarebbe esagerato prendere anche la moto. Io le ho gentilmente spiegato che la moto è un mio cruccio da quando avevo 14 anni (ne ho 31 ora) e, dato che tra qualche mese finalmente avrò il garage, non c'è verso di farmi cambiare idea.

il mio problema non è scegliere quale modello sia più comodo o meno per convincerla ma trovare un modello che, se mai decidesse di venire in giro con me, non la faccia stare troppo scomoda e le faccia passare la voglia.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao!

Messaggio da Massimo »

sylo ha scritto: 14/12/2020, 18:31 per prima cosa grazie del benvenuto :occhiolino:

allora la mia ragazza è contraria all'acquisto della moto a prescindere perchè lei vorrebbe uno scooter elettrico e, quindi, dice che poi sarebbe esagerato prendere anche la moto. Io le ho gentilmente spiegato che la moto è un mio cruccio da quando avevo 14 anni (ne ho 31 ora) e, dato che tra qualche mese finalmente avrò il garage, non c'è verso di farmi cambiare idea.

il mio problema non è scegliere quale modello sia più comodo o meno per convincerla ma trovare un modello che, se mai decidesse di venire in giro con me, non la faccia stare troppo scomoda e le faccia passare la voglia.


Hai due possibilità:

Acquistare un bel kit schienale sella posteriore super imbottito rigorosamente il tutto a sgancio rapido.
Cambiare fidanzata.

Ahahah, a parte gli scherzi dai, la sola cosa che ti rimane da fare e renderla più comoda possibile altro non c'è.
Anche perché poi potrebbero darle fastidio le vibrazioni, il rumore...ecc.
Auguri. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao!

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco uno scooter elettrico!!?? :wowo!!:
Certamente utilissimo per gli spostamenti cittadini, ma una motocicletta giustamente è una motocicletta.
Speriamo che la tua fidanzata capisca le tue comprensibilissime esigenze, e che tenga conto del fatto che il sogno di un uomo non va mai infranto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Ciao!

Messaggio da stein »

Benvenuto.
Anche se Ettore vi ha già visti impalmati, visti i presupposti per me ti molla haha.
Vabbè, di ragazza ne trovi un'altra, che problema c'è haha
Quel che conta è la moto haha :ciucco:

Ribenvenuto, un po' di diplomazia e si sistema tutto dai.
:ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao!

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:

Ma speriamo certamente in bene, sono solidale con lui e mi auguro che la fidanzata comprenda.
Del resto che cosa c'è di più bello che condividere una passione insieme?
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi