Iniziazione

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Drago74
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2020, 7:36
Modello: HD XR 1200

Iniziazione

Messaggio da Drago74 »

:ciao: buongiorno e grazie di avermi accettato
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iniziazione

Messaggio da Massimo »

Benvenuto :occhiolino:

Qualche info in più?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iniziazione

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico benvenuto su questo forum :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Drago74
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2020, 7:36
Modello: HD XR 1200

Re: Iniziazione

Messaggio da Drago74 »

Ciao a tutti, il mio nome è Umberto, ho 45 anni, sono di Ischia ma vivo in Germania da quasi 6 anni. Dopo aver avuto un TT 600, Honda Transalp, Honda CBR 1000 RR, YAMAHA TDM 900, ho comprato un' HD 1200 XR. La mia passione per le HD nasce molti anni fa e come mi ero promesso ne avrei avuta una.
Questa HD da me comprata ha 16000 km e l'ho pagata 7700 compreso collaudo, immatricolazione e tagliando. La prima cosa che ho fatto è comprare un impianto di scarico corto, perché quello originale è terribile. Vorrei qualche consiglio da voi. Vorrei cambiare lo sterzo e avanzare le pedane. Soprattutto per le pedane mi date qualche dritta?? È possibile farlo?? Grazie in anticipo per i consigli!! Sono sul mar Baltico con la mia famiglia, posto bellkssimo ma il mare è un ghiacciolo...mi rinfresco e poi torno sul forum....ciaooooo
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iniziazione

Messaggio da Massimo »

Ciao Umberto. Vivi in Germania quindi. Mi verrebbero molte domande, ma ci sarà tempo e luogo.

Per le pedane ci sono i kit di avanzamento originali o aftermarket.
Trovi tutto in rete.
Per lo sterzo tu cosa intendi?
Piastre, manubrio, canotto?
MODERATORE FORUM
Drago74
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2020, 7:36
Modello: HD XR 1200

Re: Iniziazione

Messaggio da Drago74 »

Ciao Massimo,
per le domande riguardo la Germania spara!! Precisamente vivo in Bassa Sassonia, Osnabrück. Per quanto riguarda lo sterzo, mi riferivo ad un manubrio piü alto e piü largo. Questo e il motivo per cui vorrei avanzare le pedane. La XR 1200 che ho comprato ha le pedane abbastanza arretrate e io voglio una Custom. Per ogni errore dettato dalla mia ignoranza in materia di HD e Custom in genere, ti/vi prego di correggermi.
Mi scuso per la mancanza di accenti, ma scrivo da una tastiera tedesca.

Umberto :scooter:
Drago74
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2020, 7:36
Modello: HD XR 1200

Re: Iniziazione

Messaggio da Drago74 »

Grazie Palmambrogio :occhiolino:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iniziazione

Messaggio da Massimo »

Drago74 ha scritto: 19/08/2020, 17:25 Ciao Massimo,
per le domande riguardo la Germania spara!! Precisamente vivo in Bassa Sassonia, Osnabrück. Per quanto riguarda lo sterzo, mi riferivo ad un manubrio piü alto e piü largo. Questo e il motivo per cui vorrei avanzare le pedane. La XR 1200 che ho comprato ha le pedane abbastanza arretrate e io voglio una Custom. Per ogni errore dettato dalla mia ignoranza in materia di HD e Custom in genere, ti/vi prego di correggermi.
Mi scuso per la mancanza di accenti, ma scrivo da una tastiera tedesca.

Umberto :scooter:


Vai tranquillo per quello che mi riguarda ti leggo benissimo.
Per quanto riguarda il manubrio e le pedane il problema sta nel fatto che tu hai acquistato un modello particolare HD.
L' XR 1200 non era una versione custom, ma una versione stradale, più indirizzata verso le sportive.
Quindi il mettere le pedane avanzate non so quanto sia possibile ma soprattutto, data la posizione di guida potrebbe risultare un problema.....
Per il manubrio penso tu possa cambiare tranquillamente.
In realtà non ho mai conosciuto nessuno che ha modificato le pedane della XR portandole avanti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Iniziazione

Messaggio da baruddone »

Benvenuto e buona strada. Molto tempo fa ho lavorato a Osnabruck. Sono un ex sporsterista ed in rete trovi tutto ciò che vuoi, anche se non so quanto tutto ciò che trovi vale per la XR. Se ti interessa vedere modifiche ed istruzioni con buone descrizioni visualizza anche un altro forum, si chiama SRI ( Sportster Riders Italy) ora il moderatore mi caccia, sono tutti sporsteristi sempre con le mani nelle moto. Li forse trovi una buona dose di suggerimenti e modifiche già fatte.
Drago74
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2020, 7:36
Modello: HD XR 1200

Re: Iniziazione

Messaggio da Drago74 »

:ciao: grazie.
Non vieni più dalle mie parti?? Se ti trovi, contattami che ci incontriamo.
Rispondi