Buona strada a tutti!!!!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
Lone Wolf

Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da Lone Wolf »

Ciao ragazzi buongiorno.
Mi chiamo Ettore, ho 52 anni, biko da quando ne avevo 12.
Ho avuto mille moto, ho corso gli italiani di regolarità, ho consumato treni e treni di gomme al Mugello, a Misano, a Rieka..
Poi 10 anni fa, in un giorno di Maggio, la mia moto, un telefonino, un'auto, un incrocio e la stupidità umana si alleano per farmi passare un anno immobile in un letto d'ospedale. 28 fratture. Impianti in cinque parti diverse del corpo, 13 operazioni. Coinvolti cranio, vertebre, sterno, costole, clavicole, ginocchia, gomiti, polsi...una cosetta leggera leggera insomma.
Praticamente un'ossatura di cristallo.
Due anni dopo l'uscita dall'ospedale, nonostante i pareri contrari dei medici, ricompro un'altra Guzzi California. Al cuor non si comanda...
Ci faccio 60.000 km girando da solo (da cui Lone Wolf..) Inghilterra, Galles, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, ed ovviamente Italia dall'Alpi a Gela.
Due anni fa mi innamoro di una Royal Enfield Bullet Chrome.
Nel garage c'è spazio...da cosa nasce cosa, non ho figli nè ex mogli (nè, soprattutto, mogli attuali!!!) e la Bullet finisce a far compagnia alla Cicciona. E nasce Il Trattore.
Quest'anno trovo finalmente quello che cerco da otto mesi: una Dyna Super Glide Custom 2010 con 22.000 km, nera.
Poichè voglio prima di tutto una motocicletta e, dopo, una Harley, comincio con modifiche volte a migliorare frenata e tenuta di strada (i due punti "debolucci" del brand): doppio disco anteriore, tubi in treccia, riser per adattarmi il manubrio, molle progressive nella forcella, ammo posteriori progressivi e regolabili, pastiglie ant organiche e post semisintetiche.
Poi aggiungo qualcosa per i viaggi: Sissy bar con portapacchi, valigie in pelle, parabrezza, tutto a sgancio rapido.
Altre modifiche, ma non estetiche, mi piace com'è.
Acquistata due settimane fa, già percorsi 2680 km (e non sono ancora andato in ferie).
Ultima cosa sulle mie moto: in linea di massima cerco di rompere le scatole il meno possibile al mio prossimo, anche se a volte il mio prossimo, non so il vostro, si meriterebbe solo ceffoni...quindi scarichi rigorosamente originali.
Allora, la situazione attuale è questa: nel mio garage stazionano (e vengono usate a turno) una Moto Guzzi Californi 1100ie ASI, affettuosamente chiamata "La Cicciona" per dimensioni e linee; poi c'è la Royal Enfield Chrome, che se uno la sente non può non pensare ad un OM (sono nato coltivatore diretto..), da cui il nome..."Il Trattore".
Come chiamare l'Harley, se non con un affettuosissimo "Il Cancello".....
Vivo in Brianza, a Caponago (Caponago caput mundi..), lavoro in una nota televisione di Cologno Monzese.
Sono in motocicletta ogni volta che posso.
Come molti motociclisti ho sempre guardato le Harley con un misto di attrazione e sospetto...non frena, non tiene la strada, costa tanto, che ca%%o te ne fai, è sempre rotta....posto che condivido le considerazioni su frenata e tenuta di strada, per tutto il resto c'è...non Mastercard, ma la Passione. La sensazione di avere tra le gambe, sotto al cu*o, tre quintali di metallo, la plastica la lasciamo ad altri... C'è il ricordo delle bellissime poesie\slogan pubblicitari di Carlo Talamo (uno che la moto l'aveva nel sangue, come il commercio). C'è quel grosso bicilindrico che spinge, spinge forte, e vibra di Good Vibrations. C'è una motocicletta che per me è sintesi perfetta di sogno americano e viaggio, viaggio, viaggio...
Non so com'è, non so se qualcuno condivide, ma io mi accorgo di essere felice solo quando ho sotto al cu*o due ruote, e la strada mi porta lontano. Lontano non importa dove, il viaggio è il fine del viaggio. Scappare da qualcosa? andare incontro a qualcosa?
Non lo so, lascio queste speculazioni a chi ha più cervello di me. Io so solo che in motocicletta mi sento felice. Sorrido.

Non sono uno che scrive molto, per cui a parte questo saluto a tutti voi, non mi leggerete spesso.
Ma amo viaggiare, quindi qualsiasi scusa va bene per macinare km...che ne so....da Milano a Palermo per una birra in buona compagnia non mi sembra una follia ma un gentile invito.
Grazie quindi a chi mi coinvolgerà in qualsiasi progetto\evento che mi dia valida scusa per mettere la scodella in testa...
Grazie a tutti per lo spazio che mi dedicate qui.

Una cosa importante: io sono un motociclista all'antica, uno di quelli che si fermano se vedono una moto di qualsiasi marca ferma a bordo strada, uno che saluta, che avverte i fratelli motociclanti di buche, brecciolino, pattuglie...

Mi interesso di cose semplici: libri, films, motociclette, donne. Argomento su cui sono assolutamente ed impietosamente impreparato: il calcio.

Se in Brianza o zone limitrofe (diciamo un raggio di 1500 km) c'è qualcuno per uscire in moto, se vuole compagnia c'è l'Ettore. I viaggiatori di lungo corso sono benvenutissimi!!!!!

Buona strada, ragazzi, buona strada a tutti!!!!!

Lamps,

Ettore.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da Massimo »

Per la miseria una presentazione così non la leggevo dalla notte dei tempi!
Non posso che fare tanto di cappello.
Benvenuto Ettore vedo che siamo anche coetanei.
Io sono nativo di Como ma vivente da 12 anni in quei di un paesino vicino a Legnano.
Chissà magari qualche volta....
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da Lone Wolf »

Grazie mille per l'accoglienza, Massimo!! Conosco bene la tua zona: ho avuto una donna per anni a Nerviano...
Quando vorrai, per una birra o per un giro in moto...a disposizione!!!!

Lamps,
Ettore.
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da stein »

Complimenti davvero per la tua storia.
Non mi pare tu sia uno che “non scrive molto” :occhiolino: o quantomeno stavolta i freni li hai mollati.
Meglio così, e grazie per avere condiviso tanto di te.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da Palmambrogio »

Il benvenuto anche da parte mia all'amico Ettore :hola:
Direi che finalmente è arrivato qualcuno che scrive più di me quando sono in forma!
Tante belle esperienze alcune brutte quelle purtroppo possono capitare perché fanno parte dei rischi, Ma certamente tante belle esperienze spiegate anche bene, che fanno intendere che la passione è fortemente viva. :ok:
Ebbene allora speriamo di leggerti invece spesso, così da avere uno in più con cui chiacchierare qui dentro.
Non siamo rimasti in molti ad avere la lingua lunga....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 07/08/2020, 18:41 Grazie mille per l'accoglienza, Massimo!! Conosco bene la tua zona: ho avuto una donna per anni a Nerviano...
Quando vorrai, per una birra o per un giro in moto...a disposizione!!!!

Lamps,
Ettore.


Ok va bene ci conto. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da SDL2016 »

Grande presentazione, vibrante di passione.
Anch’ io sono di zona e mi accodo per il giretto, magari non fino a PALERMO
Ciao

Stefano
Korando
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da Korando »

Si sente la forte passione x la moto, Benvenuto
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Buona strada a tutti!!!!

Messaggio da baruddone »

Benvenuto e buona strada. Complimenti per la presentazione
Rispondi