ho bisogno di consigli

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
badger
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2020, 8:43
Modello:

ho bisogno di consigli

Messaggio da badger »

buon giorno a tutti ho bisogno di consigli. Dunque avrei deciso di comprarmi una harley questo solo perchè andando spesso negli States mi sono letteralmente innamorato di queste moto. Intendiamoci bene non sono un appassionato di moto e non vorrei un altra marca neanche a pagarla la metà. Ho guidato scooter di tutti i tipi anche con marce e frizione ma non ho mai avuto una vera moto e quindi ho un po' di dubbi sulle mie capacità e sulla facilità o meno di guida del modello che avrei scelto. In realtà volevo una Street 750 perchè è la più piccola ma invece ho trovato da un concessionario una street rod a km zero a un prezzo veramente interessante. La mia domanda è: è troppo impegnativa per un quasi neofita? Arrivo abbastanza bene con i piedi a terra (quasi)il mio utilizzo sarà prettamente estivo, molto cittadino, al massimo per andare al mare visto che abito in una città di mare. Insomma me la consigliereste?. Premetto che sulla meccanica delle moto e sulle caratteristiche tecniche capisco poco ne so ancora meno ma ho una cieca fiducia nel marchio. Bene è tutto aspetto i pareri e i consigli di chi vorrà rispondermi. Saluti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Massimo »

badger ha scritto: 20/05/2020, 8:53 buon giorno a tutti ho bisogno di consigli. Dunque avrei deciso di comprarmi una harley questo solo perchè andando spesso negli States mi sono letteralmente innamorato di queste moto. Intendiamoci bene non sono un appassionato di moto e non vorrei un altra marca neanche a pagarla la metà. Ho guidato scooter di tutti i tipi anche con marce e frizione ma non ho mai avuto una vera moto e quindi ho un po' di dubbi sulle mie capacità e sulla facilità o meno di guida del modello che avrei scelto. In realtà volevo una Street 750 perchè è la più piccola ma invece ho trovato da un concessionario una street rod a km zero a un prezzo veramente interessante. La mia domanda è: è troppo impegnativa per un quasi neofita? Arrivo abbastanza bene con i piedi a terra (quasi)il mio utilizzo sarà prettamente estivo, molto cittadino, al massimo per andare al mare visto che abito in una città di mare. Insomma me la consigliereste?. Premetto che sulla meccanica delle moto e sulle caratteristiche tecniche capisco poco ne so ancora meno ma ho una cieca fiducia nel marchio. Bene è tutto aspetto i pareri e i consigli di chi vorrà rispondermi. Saluti



Scrivi che ti sei innamorato delle Harley ma accidenti..... hai scelto proprio quelle sbagliate....
Nulla contro questo tipo di modelli, ma se parliamo di ciò che HD rappresenta, non è certo attraverso la Street o la Rod.
Fossi in te mi prenderei uno sporty.
Solo così potrai assaporare appieno cosa significa guidare Harley.
Se possedere HD vuol dire avere il logo su qualsiasi cosa abbia un motore beh...non ci siamo.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Sono completamente d'accordo con l'amico Massimo.
Se vuoi entrare nel mondo delle Harley Davidson, devi avere una Harley Davidson. :ok:
Ti do un semplicissimo consiglio se puoi farlo.
Vai in una concessionaria e richiedi la prova di uno dei modelli da te citato e poi richiedi la prova di un modello di categoria sportster o altro se vuoi.
Dopodiché, confronta le sensazioni che ti hanno trasmesso e da lì trai le tue conclusioni.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Massimo »

Già, la prova l'avevo dimenticata.
MODERATORE FORUM
badger
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2020, 8:43
Modello:

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da badger »

sono perfettamente d'accordo con voi, ma vedete in primis mi rifiutano la prova a causa del covid 19??? Poi è chiaro che questa non è una VERA Harley secondo i criteri di chi è un motociclista appassionato non ho dubbi ma cari ragazzi io ho 68 anni, è una voglia tardiva e l'uso che ne farò è prettamente cittadino, insomma è la voglia più che la sostanza e quindi....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Massimo »

badger ha scritto: 21/05/2020, 11:37 sono perfettamente d'accordo con voi, ma vedete in primis mi rifiutano la prova a causa del covid 19??? Poi è chiaro che questa non è una VERA Harley secondo i criteri di chi è un motociclista appassionato non ho dubbi ma cari ragazzi io ho 68 anni, è una voglia tardiva e l'uso che ne farò è prettamente cittadino, insomma è la voglia più che la sostanza e quindi....


Di che zone sei?

Ti rifiutano la prova per il covid?
Ma non hanno riaperto?
Cmq, aldilà di queste problematiche, 68 anni, 70, 58 cambia nulla.
Forse, proprio per la tua età e il tuo vissuto, perché togliersi il gusto di guidare un Harley col motore che vibra e che non pesa troppo da metterti in difficoltà?
Provale entrambe quando sarà possibile, perché se parti da zero con le moto a 68 anni, allora ti posso dire ok....va be'...ma se anche fosse, uno sporty è una moto per tutte le esperienze neofiti o esperti.
La Rod o la Street saranno semplici e funzionali, ma hanno il feeling di un boiler Vaillant...........
Nessun uomo o donna può dire d'aver guidata realmente HD, se prima non è passato per il V Twin.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico hai mai pensato ad una bella e sostanziosa Electra Glide? :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da stein »

Prenditi uno sportster.
Prima che lo tolgano dal listino... :ohno:
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
badger
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2020, 8:43
Modello:

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da badger »

ok è andata ho preso uno sportster 883 usato ma praticamente nuovo che anche solo a vederlo è un'altra cosa.
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da stein »

Grande badger!
Ottima decisione, non te ne pentirai :occhiolino:
Quarantena praticamente finita, estate in arrivo e sportster da godersi.
What else?
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Rispondi