ho bisogno di consigli

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da stein »

Tranquillo, è capitato quasi a tutti, si chiude lo sterzo e ...opla’ moto da appoggiare.
Anche le “piccoline” di famiglia ci tengono ad istruire il neo proprietario haha...
Con il tempo sarai pure tu un moscerino :occhiolino:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Se non sei abituato a quel tipo di motocicletta è del tutto normale. Le Harley Davidson non sono famose per essere di primo impatto delle leggiadre signorine. :ok:
Anch'io la prima volta che sono sceso dal settore sportivo per avvicinarmi a quello delle Harley, sono rimasto inizialmente un po' stupito.
Ma ormai che di anni ne sono passati tanti, ritengo che come in tutte le cose ci vuole il suo tempo.
Vedrai che tra non molto ci farai le impennate! :scooter:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Massimo »

badger ha scritto: 21/06/2020, 8:21 Salve, scusate l'assenza ero fuori. Dunque ho preso un superlow 883 del 2016 con 11mila km, come nuova. Bellissima. Ho una domanda da farvi: possibile che la moto nelle manovre quasi da fermo sia così pesante? E' praticamente una pietra e dire che ho montato la sella per due che è bassissima e appoggio bene tutti e due i piedi, ma quando mi devo muovere all'inizio è veramente pesante e naturalmente mi è già caduta senza però fare nessun danno perchè in parte mi è appoggiata addosso e in parte sulla borsa di cuoio laterale ( le mie costole non hanno gradito). E' normale? Attendo gradite risposte perchè insomma la cosa mi preoccupa un po', sicuramente dipende dalla mia ancora poca dimestichezza ma vedo gente che va via come se avesse un moscerino sotto le chiappe e io che devo girare in un piazzale a bassisima velocità sembro un handiccapato ma di quelli gravi. ciao


È la stessa moto che aveva mia moglie, solo che la sua era un 2011 o 2012 se non ricordo male.
Lo sporty è una delle HD più gestibili nonché la più venduta negli Usa.
Ma ragionevolmente, quando si passa ad una moto nuova, è normale un periodo d'ambientamento.
Non ti scoraggiare e usala più spesso che puoi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da fabri2005 »

La Sporty è la mia prima moto, con la quale ho iniziato la mia esperienza di motociclista.
Ricordo agli inizi quando uscendo dal cancello del giardino di casa presi il manto stradale (più alto rispetto alla superficie difronte al cancello) con la ruota anteriore sterzata verso destra. La moto ci si è impuntata e gli amortizzatori della forcella mi hanno restituito la spinta facendomi cadere la moto. :Censured!:
Ma la cxxxxxa peggiore fu quella di non accettare di poggiare la moto per terra e prendere una strappata muscolare interno coscia per reggerla.
Ricordo poi la prima volta che ho parcheggiato la moto su una discesa, marcia avanti verso i cespugli. Ti puoi immaginare il macello per tirarla indietro. :accaldato:
Si impara tranquillo, dopo un po’ la muoverai correttamente senza pensarci. :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Massimo »

Strano che il Palma non ha ancora detto che per tutte queste cose, ci sono le Electra Glide. :fischietta:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 21/06/2020, 19:52 Strano che il Palma non ha ancora detto che per tutte queste cose, ci sono le Electra Glide. :fischietta:



:hahaha:

Ma no ci mancherebbe, guidare una motocicletta di modello Electra Glide è comunque una cosa impegnativa. Certamente potrebbe essere un'esperienza che potrebbe aiutare, guidare una motocicletta pesante e ingombrante ti fa sembrare le altre dei giocattoli.
Ma non posso certo consigliare a una persona di fare una simile esperienza, se già si trova in difficoltà. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 22/06/2020, 10:54
Massimo ha scritto: 21/06/2020, 19:52 Strano che il Palma non ha ancora detto che per tutte queste cose, ci sono le Electra Glide. :fischietta:



:hahaha:

Ma no ci mancherebbe, guidare una motocicletta di modello Electra Glide è comunque una cosa impegnativa. Certamente potrebbe essere un'esperienza che potrebbe aiutare, guidare una motocicletta pesante e ingombrante ti fa sembrare le altre dei giocattoli.
Ma non posso certo consigliare a una persona di fare una simile esperienza, se già si trova in difficoltà. :ok:



Il tuo ragionamento non è sbagliato e mi trovi in parte d'accordo.
Ma noi ci siamo arrivati su queste moto, e poi ci piacciono belle grosse, larghe e pesanti.
Non fa testo.
Ad altri tutto questo non piece.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ho bisogno di consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Motocicletta leggera, curve e curvette.
Motocicletta stretta pieghe e pieghette.
Motocicletta pesante..

Come sopra a discrezione della mano destra.
:fischietta:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi