Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Tiziano68
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2019, 15:34
Modello:

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Tiziano68 »

Grazie ragazzi dei consigli....stivali etc :risoebete: in realtà sono indeciso tra gli zoccoli in legno olandesi e quelli aperti giapponesi!!! :rimba: ...oggi sono stato in una scuola guida per delucidazioni,allora mi hanno confermato che devo fare solo l’esame pratico.Costo 350e più le guide a 25 e cadauna!!le spiego il tutto,e lei mi dice che L’Harley 1200 Iron(la moto per cui sbavo)nn è consigliabile per l’esame in quanto poco maneggevole per il percorso!!...all’orche le illustro che la scelta di una sportster oltre che per ragioni di pura estetica emotiva e passionale per l’Harley è dovuta anche al fatto che sono basse di sella e avrei meno difficoltà.Le chiedo quindi cosa mettono a disposizione come moto per l’esame e mi viene mostrato un enduro alto come un campanile almeno per me!!😂....cioè scusate non capisco,la mia moto non va bene o meglio non la ritenete idonea ma poi non avete nemmeno un esemplare adatto per chi come me è un bassotto!!!...x vostra esperienza è fattibile l’esame pratico con l’Harley??..La Iron 1200 come caratteristiche, Cv e Kw è idonea se usata in fase di esame al conseguimento della paténte A?...,grazie ragazzi per il vostro aiuto
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Massimo »

Allora...... l'enduro è alta ma maneggevole, cmq un agenzia dovrebbe avere anche altre moto conviene chiedere.
La Iron se va bene?
Non lo so proprio Tiziano, qui ci vorrebbe uno che l'ha già fatta e ti può dare delle dritte.
Per certe manovre probabile che la Iron sia un po' pesante specialmente per chi non è abituato.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da stein »

Allora Tiziano, al di là della battuta sui tacchi (e ti ho risparmiato quella sulle gomme sgonfie :occhiolino: ) io distinguerei moto da esame con moto propria.
Senti un’altra autoscuola, solitamente hanno modelli di poco peso e altezza non eccessiva, andate per terra enne volte che chissenefrega...
Impari con quella, ci spendi qualche soldo in lezioni ma se dovessi sdraiare la nuova HD andresti incontro a costi sicuramente non leggeri oltre a enormi incaxxature.
Facci sapere.
Bye.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Palmambrogio »

Il consiglio dell'amico Stein direi che è giustissimo. Bisogna consultare un'altra autoscuola dotata di mezzi idonei preposti all'utilizzo per qualsiasi persona lo voglia.
Ci sono anche ragazze e donne che non riescono a salire su motociclette di una certa altezza, come farebbero a fare questo esame?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Massimo »

Ma sì infatti ci sono un sacco di autoscuole in giro, vuoi che non abbiano altre moto.....
Che ca%%o di autoscuola è questa che ha soltanto una moto da enduro!?.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Palmambrogio »

Si vede che è una autoscuola che con un solo motociclo lavora molto.. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi