Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Tiziano68
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2019, 15:34
Modello:

Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Tiziano68 »

Ciao a tutti mi chiamo Tiziano ho 50 anni e arrivo a malapena ad 1.58di altezza.Non ho mai posseduto una vera moto,ricordo a 16 anni di aver avuto un motorino garelli 50 a marcia.Mi è scoppiata l’Harleyte acuta(anche perché avendo fatto la patente nel 1988 appartengo a quella categoria di fortunati che non devono sostenere alcun esame per la moto) e mi sto documentando con video e siti specializzati.Temo che la mia statura possa pregiudicare l’acquisto dell’’Harley perché ho una prerogativa ossessiva e cioè se sarà Harley la dovrò mantenere in equilibrio da fermo sentendo tutta la pianta del piede ben salda per terra!!pensate esista qualche modello per me!!..esistono personalizzazioni in merito!!i modelli da me preferiti sono la 883 Iron e la Iron 1200,la prima ha un’altezza alla sella di 76 cm,la seconda di 73cm,si possono “ribassare “questi modelli??...c’è qualche testimonianza qui sul forum di una condizione/statura che non ha pregiudicato l’acquisto dell’Harley??piu bassa è la Forty ma la scarsa capacità del serbatoio e il gommone ant(poco controllabile )me la fanno mettere in sesconda scelta!!...Ora vi saluto ,chiedendo scusa per qualsiasi castroneria scritta non essendo un motociclista navigato e vi ringrazio per ogni risposta ciao a tutti
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Tiziano ti do il benvenuto su questo forum, mi sembra di essere il primo, e quindi oltre a questo aggiungo che se posso darti qualche consiglio ne sono ben contento. :hola:
Essere alti circa un metro e sessanta non significa che non si possa guidare una motocicletta Harley Davidson. Il noto cantante Claudio Villa era alto circa un metro e sessanta e guidava tranquillamente una motocicletta di modello Electra Glide.
Per cui io penso che i modelli che hai citato siano ben più leggeri e ben più maneggevoli di un modello Electra.
Modifiche se ne possono fare quante se ne vogliono partendo inizialmente da un abbassamento delle sospensioni, piuttosto che l'abbassamento della sella con una di quelle che Harley Davidson propone da catalogo.
Puoi dormire sonni tranquilli sotto questo punto di vista.
Scegli la motocicletta che a tuo avviso ti rispecchia e più ti piace e poi organizza con il concessionario o con un meccanico di tua fiducia, tutte le modifiche che puoi effettuare.
Mi dimenticavo che anche il manubrio se dà problemi lo puoi sostituire con uno più comodo per te.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Massimo »

Benvenuto da dove scrivi di bello?
MODERATORE FORUM
Tiziano68
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2019, 15:34
Modello:

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Tiziano68 »

Ciao Ragazzi vi scrivo da Varese!!...grazie per le risposte!!allora visto la vostra benevolenza chiedo ulteriori lumi!.oggi mi sono documentato sullo stato della mia patente,ho una AM B,la B l’ho conseguita il 15/5/1988,purtroppo essendo un post aprile 1988 che ti permetteva la guida di qualsiasi moto,posso solo guidare i 50cc.Da quanto ho capito mi basterebbe dare l’esame pratico entro 6 mesi dal rilascio del foglio rosa eludendo quello teorico!Ci sono due possibilità,iscrivermi ad una scuola guida ufficiale(costo circa 250e),oppure da privati(costo circa 100e).Quello che non mi è chiaro è se io posso fare l’esame ch’esso con la Iron 1200!!cioe una moto di mia proprietà!!..altra cosa ma il concessionario non commette “un reato”vendendo una moto a una persona non in possesso della relativa patente???...sto facendo un po’ di confusione cavolo!!..meno male che oggi ho verificato le mie date di rilascio patente per bene altro che sono fortunato,direi sfacciatamente sfigato,per un solo mese di differenza sigh!!...ciao ragazzi
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da stein »

Tiziano68 ha scritto: 08/09/2019, 16:00 Ciao a tutti mi chiamo Tiziano ho 50 anni e arrivo a malapena ad 1.58di altezza ... Temo che la mia statura possa pregiudicare l’acquisto dell’’Harley...
Un bel paio di scarpe 👞 👞 con tacco Silvio-style e risolvi la faccenda :furbo:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da befaleg »

Tiziano68 ha scritto: 08/09/2019, 20:44 Ciao Ragazzi vi scrivo da Varese!!...grazie per le risposte!!allora visto la vostra benevolenza chiedo ulteriori lumi!.oggi mi sono documentato sullo stato della mia patente,ho una AM B,la B l’ho conseguita il 15/5/1988,purtroppo essendo un post aprile 1988 che ti permetteva la guida di qualsiasi moto,posso solo guidare i 50cc.Da quanto ho capito mi basterebbe dare l’esame pratico entro 6 mesi dal rilascio del foglio rosa eludendo quello teorico!Ci sono due possibilità,iscrivermi ad una scuola guida ufficiale(costo circa 250e),oppure da privati(costo circa 100e).Quello che non mi è chiaro è se io posso fare l’esame ch’esso con la Iron 1200!!cioe una moto di mia proprietà!!..altra cosa ma il concessionario non commette “un reato”vendendo una moto a una persona non in possesso della relativa patente???...sto facendo un po’ di confusione cavolo!!..meno male che oggi ho verificato le mie date di rilascio patente per bene altro che sono fortunato,direi sfacciatamente sfigato,per un solo mese di differenza sigh!!...ciao ragazzi
Ciao Tiziano
Benvenuto
Per acquistare la moto o una macchina non occorre la patente, (con le macchine si fa spesso ... acquisto le mia macchina ma la faccio guidare all'autista oppure visto che è più calzante acquisto una moto e la uso solo nel mio giardino di casa, oppure in pista)la patente serve solo per guidarla sulle stade pubbliche.
Per quanto riguarda l'altezza con le harley non penso sia un gran problema ti consiglio di andare in concessionaria e provare fisicamente la moto x vedere se arrivi bene e se il modello che ti piace ti pare alla tua portata visto che le varie harley sono diverse per peso, forma e posizioni di guida.
Per la patente puoi fare l'esame con una moto tua deve perà essere della cilindrata e della potenza richiesta per la patente che stai anndando a fare ... ti consiglio però di non farla da privatista perchè la prova pratica è abbastanza complicata ovvero devi avere una moto, degli interfoni e un auto di appoggio perchè mentre tu stai sulla moto l'esaminatore ti segue in macchina e ti da le indicazione (per la sessione di prove x stada ovvimente) ... le agenzie sono giàorganizzate e conoscono bene gli esaminatori e quindi è tutto più facile ... aimè più costoso.
Fabio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Palmambrogio »

Tiziano68 ha scritto: 08/09/2019, 20:44 Ciao Ragazzi vi scrivo da Varese!!...grazie per le risposte!!allora visto la vostra benevolenza chiedo ulteriori lumi!.oggi mi sono documentato sullo stato della mia patente,ho una AM B,la B l’ho conseguita il 15/5/1988,purtroppo essendo un post aprile 1988 che ti permetteva la guida di qualsiasi moto,posso solo guidare i 50cc.Da quanto ho capito mi basterebbe dare l’esame pratico entro 6 mesi dal rilascio del foglio rosa eludendo quello teorico!Ci sono due possibilità,iscrivermi ad una scuola guida ufficiale(costo circa 250e),oppure da privati(costo circa 100e).Quello che non mi è chiaro è se io posso fare l’esame ch’esso con la Iron 1200!!cioe una moto di mia proprietà!!..altra cosa ma il concessionario non commette “un reato”vendendo una moto a una persona non in possesso della relativa patente???...sto facendo un po’ di confusione cavolo!!..meno male che oggi ho verificato le mie date di rilascio patente per bene altro che sono fortunato,direi sfacciatamente sfigato,per un solo mese di differenza sigh!!...ciao ragazzi


Mio caro Tiziano scrivi dal varesotto ma allora sei un vicino di casa un conterraneo! :ok:
Bene bene bene.
Mi spiace per quanto riguarda la patente, queste differenze che hanno incominciato a crearsi nei primi anni 80 non me le ricordavo proprio, anzi direi meglio ancora, che non ne avevo proprio memoria.
Come ti ha consigliato l'amico Befaleg è meglio se fai questo esame pratico con una agenzia che tratta queste cose e che ti può dare un servizio completo e all'altezza della situazione.
Altrimenti potresti avere qualche problema e direi che se vogliamo avere queste motocicletta e poterla guidare non è il caso.
Anche il consiglio dell'amico Stein non è male. :hahaha:
Per quello un buon calzolaio può fare molto. :ok:
Per l'acquisto della motocicletta come ti hanno scritto non ci dovrebbe essere alcun problema. Io posso decidere di acquistarla e metterla dentro alla mia camera da letto come souvenir.
Aspettiamo buone nuove. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 08/09/2019, 20:58
Tiziano68 ha scritto: 08/09/2019, 16:00 Ciao a tutti mi chiamo Tiziano ho 50 anni e arrivo a malapena ad 1.58di altezza ... Temo che la mia statura possa pregiudicare l’acquisto dell’’Harley...
Un bel paio di scarpe 👞 👞 con tacco Silvio-style e risolvi la faccenda :furbo:


Ahahahahah!!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Massimo »

Tiziano68 ha scritto: 08/09/2019, 20:44 Ciao Ragazzi vi scrivo da Varese!!...grazie per le risposte!!allora visto la vostra benevolenza chiedo ulteriori lumi!.oggi mi sono documentato sullo stato della mia patente,ho una AM B,la B l’ho conseguita il 15/5/1988,purtroppo essendo un post aprile 1988 che ti permetteva la guida di qualsiasi moto,posso solo guidare i 50cc.Da quanto ho capito mi basterebbe dare l’esame pratico entro 6 mesi dal rilascio del foglio rosa eludendo quello teorico!Ci sono due possibilità,iscrivermi ad una scuola guida ufficiale(costo circa 250e),oppure da privati(costo circa 100e).Quello che non mi è chiaro è se io posso fare l’esame ch’esso con la Iron 1200!!cioe una moto di mia proprietà!!..altra cosa ma il concessionario non commette “un reato”vendendo una moto a una persona non in possesso della relativa patente???...sto facendo un po’ di confusione cavolo!!..meno male che oggi ho verificato le mie date di rilascio patente per bene altro che sono fortunato,direi sfacciatamente sfigato,per un solo mese di differenza sigh!!...ciao ragazzi


Come ha scritto Il Palma siamo abbastanza vicini. Io sono poco distante da Busto Arsizio, fai quasi prima ad affacciarti alla finestra che a scrivere qui. :occhiolino:
Cmq scherzi a parte, del discorso patente non mi ricordo praticamente un tubo....
Quella della moto l'ho fatta a 16 anni (ne ho 50 anch'io prossimo ai 51), poi tutto il resto è venuto da se.
Valuta tu cosa ti conviene di più, però il consiglio di Befaleg mi sembra sensato.
Meglio andare sul sicuro.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono nuovo.....anzi no vecchio !!!

Messaggio da Palmambrogio »

Trovatevi amici miei, trovatevi magari davanti a un buon caffè. Chissà mai che si possano instaurare nuove amicizie. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi