Presentazione e richiesta consigli

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 06/04/2019, 17:49 Quella del video è una colorazione 2018, quella 2019 è proprio rossa. Io sono alla terza HD nera e non mi sono ancora stancato, come si dice: il nero sta bene con tutto :furbo:


Ho cercato tra le immagini, ma appare sempre questo "Wicked red" che non è proprio un rosso classico. :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 06/04/2019, 22:24 Comunque questa motocicletta che devo ammettere quando l'ho vista per la prima volta l'avevo un po' criticata per via di quel mini bat, poi mi ha fatto ricredere.
Un tale che conosco di Bizzarone ne ha comprata una giusto qualche settimana fa e ho avuto modo di guardarla con approfondimento.
Sinceramente l'ho vista sia normale sia spogliata e io la preferisco normale.
È fatta bene e su questo non si discute, ma sicuramente è figlia di un modello che ho già citato in altri messaggi, che anni e anni addietro fece la sua comparsa carrozzata dyna.
Era una gran bella moto e a me se non mi fosse piaciuta quella che ho mi sarei preso sicuramente quella.
T Sport.
Magari qualcuno di voi se la ricorda e magari altri non sanno nemmeno di che cosa sto parlando. :tonto:
Io la ricordo perfettamente perché ebbi modo di provarla a suo tempo ed apprezzarne le caratteristiche da moto turistica.
Aveva un bel parabrezza alto anche coprente.
Una bella sella doppia imbottita giusta e molto comoda.
Mi piaceva in quella colorazione verde metallizzato che non ho più visto.
E aveva le borse che era meglio non togliere perché senza diventava brutta, in nylon. Robuste, comode e indistruttibili.
Sono dovuti passare quasi 20 anni perché qualcuno si appassionasse ad un modello simile ma non uguale, che all'epoca fu poco apprezzato a causa di una certa ignoranza.......
Evidentemente oggi sono diventati tutti intelligenti. :occhiolino:


viewtopic.php?f=5&t=6367&hilit=back+to+the+past



Palma, qui puoi trovare il thread dove ne avevamo parlato. Le immagini non ci sono più, è rimasto solo un video.
Cmq sono d'accordo con te. T Sport gran moto sottovalutata.....
Nel 2001 evidentemente non era il suo tempo.


Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Molte grazie Massimo per avermi passato il link da leggere, così questa sera mi metto lì bello tranquillo e me lo leggo con calma piatta. :ok:
A quest'ora se mi fossi deciso diversamente può darsi che nel garage avrei quella e non la attuale.
Solo che in quegli anni avevo desiderio di salire in sella alla ammiraglia delle Harley e quindi la mia testa era solo per lei.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 07/04/2019, 17:56 Molte grazie Massimo per avermi passato il link da leggere, così questa sera mi metto lì bello tranquillo e me lo leggo con calma piatta. :ok:
A quest'ora se mi fossi deciso diversamente può darsi che nel garage avrei quella e non la attuale.
Solo che in quegli anni avevo desiderio di salire in sella alla ammiraglia delle Harley e quindi la mia testa era solo per lei.


Di nulla. :ok:
Io mi ero sistemato con una Lowrider altrimenti chissà..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Felix1965 »

la prima volta che ho visto in foto la Sport Glide ero da HD Monza, avevo ancora la Street Bob e Ivano girando lo schermo del PC mi disse: guarda questa! e io.....ma noooooo, è terribile, i cerchi non si possono guardare......e poi a distanza di mesi l'ho comprata....quando uno ha le idee chiare :confuso:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 08/04/2019, 11:11 la prima volta che ho visto in foto la Sport Glide ero da HD Monza, avevo ancora la Street Bob e Ivano girando lo schermo del PC mi disse: guarda questa! e io.....ma noooooo, è terribile, i cerchi non si possono guardare......e poi a distanza di mesi l'ho comprata....quando uno ha le idee chiare :confuso:


Normale. Dicevano lo stesso della T Sport... "Moto da vecchi, roba da pensionati, parabrezza is not for Harley...ecc ecc"
Adesso tutti che la rimpiangono.
"Era una bella moto.....tutto sommato....potevo....avrei......" :fischietta:
Ma lì era un altra storia.
C'era di mezzo "l'aspetto da biker vissuto di lungo corso con tanto di patch" che con una moto del genere definita "la Bmw delle Harley" non si poteva avere.
Eravamo "soltanto" nel 2001....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Palmambrogio »

Ma questo nuovo modello di Sport Glide non soffre delle critiche che come giustamente ha scritto Massimo avevano afflitto l'altra Sport.
Della nuova si potrebbe semmai leggermente biasimare la poca utilità del piccolo "paravento".
Simpaticamente lo chiamo così perché mi sembra ovvio che a livello di riparo concreto e sincero sia piuttosto scarso.
Ma qui entra in gioco la bellezza estetica a favore della utilità.
Il vecchio modello della Sport aveva pregi di utilità e difetti nessuno, perché erano tutti quanti applicabili soltanto al gusto delle persone e nient'altro.
Il risultato finale e che quest'ultimo modello risulta esteticamente pienamente centrato e sembrerebbe con ottimi risultati di vendita.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Diego69HD
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2019, 11:29
Modello: Softail Deluxe
Contatta:

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Diego69HD »

:ciao: ciao e benvenuto
bob3321
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2019, 18:17
Modello:

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da bob3321 »

Vorrei fare un'altra domanda per chi ha la Sport Glide ma non solo...
come si trova il vostro/a passeggero?
Nella mia pensavo di installare una sissy bar, ma non so poi il passeggero dove si regge con le mani
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Presentazione e richiesta consigli

Messaggio da Felix1965 »

bob3321 ha scritto: 08/04/2019, 17:44 Vorrei fare un'altra domanda per chi ha la Sport Glide ma non solo...
come si trova il vostro/a passeggero?
Nella mia pensavo di installare una sissy bar, ma non so poi il passeggero dove si regge con le mani
Dove si regge con le mani dipende da chi è il passeggero :furbo:

Comunque la mia passeggera ha il Sissy medio e si trova bene, di solito non si regge salvo casi particolari dove si tiene alla struttura del Sissy o a me
Softail......what else?
Rispondi