Take a Ride to Sturgis!

Foto e video degli utenti
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da HD Morris »

Video pubblicitario del raduno!

https://www.youtube.com/watch?v=duU74r43t-0
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da Massimo »

Bello! ;-) Ho amici che ci vanno ogni anno. Sia li che a Daytona.
;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: R: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Bello! ;-) Ho amici che ci vanno ogni anno. Sia li che a Daytona.
;-)
Tutti gli anni dall'Italia a Sturgis e Daytona? Appero....
Ma a Sturgis ci arrivano in aereo o atterrano da qulache parte lontano e poi ci arrivano in moto? Spero non sia la prima altrimenti perdono metà del divertimento!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:
Massimo ha scritto:Bello! ;-) Ho amici che ci vanno ogni anno. Sia li che a Daytona.
;-)
Tutti gli anni dall'Italia a Sturgis e Daytona? Appero....
Ma a Sturgis ci arrivano in aereo o atterrano da qulache parte lontano e poi ci arrivano in moto? Spero non sia la prima altrimenti perdono metà del divertimento!


Alcuni prenotano qui attraverso penso un agenzia e stanno là una settimana non spendono neanche tantissimo.
Vanno in aereo ovviamente. Poi dalle foto che ho visto noleggiano una macchina.

Invece ho un amico che ha una concessionaria e officina Goldwing che ogni due anni organizza un viaggio di un mese in America.
Sono al settimo viaggio e quest'anno dovrebbero fare l'ottavo.
Dicono che sia l'ultimo ma non so.
L'organizzazione è impeccabile anche perché hanno come punto di riferimento una concessionaria in loco appunto Honda.
Ma tutti vanno con le proprie moto.
Nessun noleggio.
A fine viaggio tutto le foto che sono state scattate vengono raccolte in un book rilegato.
Io li ho visti quasi tutti e credimi sono fantastici.
Unica nota stonata il costo del viaggio.. 7 mila euro da spendere in una botta sola sono decisamente troppi per le nostre tasche. :shock::shock:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da HD Morris »

7000 euro sono veramente troppi! Ok che devono spedire due volte la moto (contrariamente a quello che si può pensare non è carissimo spedire la moto oltreoceano, sono solo i tempi d'attesa un pò lunghi) e il biglietto aereo ad agosto è molto caro ma comunque per quello che costa dormire qui negli States la cifra è veramente esagerata. Certo che se poi il pacchetto prevede tutti i pasti extra lusso e alberghi da favola, beh allora questa è un'altra storia!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da Massimo »

Infatti Morris il problema è proprio quello. Se fosse per il mio amico lui organizzerebbe viaggi molto più grezzi e soprattutto un po' più all'avventura.
Ma tutta questa gente pagante vuole chiaramente dormire in posti decenti e vivere esperienze sicuramente di lusso.
Pensa che mi raccontava che quando hanno fatto la route 66 in base alle conoscenze che ha questo mio amico, gli hanno aperto un tratto che è chiuso al pubblico.
Mi sembra dalle foto che ho visto un tratto in cui c'è anche un ponte.
Quando paghi così tanto vuoi anche tanto e lui chiaramente organizza il tutto a 5 stelle.
Sono viaggi per pochi eletti Morris assolutamente fuori dalla mia portata anche solo a livello di immaginazione.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da HD Morris »

Ok, capito benissimo il target!
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe!
Quello che ti posso dire e' che con quella cifra per come sono abituato a viaggiare io, ci viaggerei almeno tre mesi e almeno 15000 miglia!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Ok, capito benissimo il target!
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe!
Quello che ti posso dire e' che con quella cifra per come sono abituato a viaggiare io, ci viaggerei almeno tre mesi e almeno 15000 miglia!



Sono più che d'accordo con te Morris. Io non sono mai stato per le cose sofisticate e mi piace viaggiare in moto randagio.
Per cui se fossi lì non andrei certo a cercare il lusso, ma la vita classica del motociclista on the road.
Pasti dove si spende poco ma si mangia bene e dormire idem.
;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da Palmambrogio »

Oggi ho un po' più di tempo da spendere degli altri giorni perché a quanto pare tutto sta funzionando come deve funzionare. Allora mi sono messo qui con calma con i miei occhiali da lettura, a guardare un po' il forum qua e là e ho trovato questo spazio che mi è molto piaciuto leggendolo.
Soprattutto la parte in cui l'amico Massimo e Morris discutono sul prezzo del viaggio così alto, ovvero quei 7000 euro citati.
Chi più di una persona che vive in America può sapere quali siano i reali costi della vita la. Noi magari siamo anche disposti a spendere cifre del genere per andare a guardare un cactus in mezzo al deserto, ma io penso che a tutto c'è un limite e che si possa viaggiare e andare in certi posti senza lasciare giù per forza tutto il conto in banca...
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Take a Ride to Sturgis!

Messaggio da Massimo »

Con 7000 euro la moto te la compri là usata, poi quando sei stufo la porti in una concessionaria del posto e la rivendi subito.
Questo secondo me è il sistema migliore.
Tutto il resto è roba da ricchi e basta.
MODERATORE FORUM
Rispondi