Vi presento Bombardina

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Azz..mi spiace...
Non riesco a capire come mai tutta questa differenza in negativo..
La mia vecchia Street Glide a differenza della tua era più bassa di 2 cm dietro e quindi, una volta in sella, si stava seduti un po' sotto al parabrezza.
Magari, ma è solo una supposizione, sulla tua, essendo più alta, l'effetto è l'opposto..
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da MadCris »

ma sai che quella dei parabrezza è una croce per le Harley? Anche io voglio metterne uno più alto sulla mia ma a sentire i pareri , sembra che la moto lo mal digerisca , turbolenze aumentate indipendentemente dalla marca del parabrezza... sono ancora indeciso ma credo che, come San Tommaso, ci metterò il naso (e quasi sicuramente rimetterò soldi ) ... :confuso: :confuso: :confuso:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

MadCris ha scritto: 09/11/2021, 14:49 ma sai che quella dei parabrezza è una croce per le Harley? Anche io voglio metterne uno più alto sulla mia ma a sentire i pareri , sembra che la moto lo mal digerisca , turbolenze aumentate indipendentemente dalla marca del parabrezza... sono ancora indeciso ma credo che, come San Tommaso, ci metterò il naso (e quasi sicuramente rimetterò soldi ) ... :confuso: :confuso: :confuso:
Ho sentito parlare bene dei Clock Werks e dei Freedom Shields. Magari dai un'occhiata.
Il problema è che l'aria deviata dal riparo arriva poi sulla testa.
Il fastidio, per me, è che sento la musica meno bene, non tanto per il rumore dell'aria che è sopportabile.

Ho però visto che la CVO Ultra Limited ha un parabrezza bello, tipo CVO Street Glide, ma più alto. È 10 pollici contro i 7 di quello che ho preso e dei 5 standard.
Dubito me lo cambino ma ci provo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 09/11/2021, 14:20 Azz..mi spiace...
Non riesco a capire come mai tutta questa differenza in negativo..
La mia vecchia Street Glide a differenza della tua era più bassa di 2 cm dietro e quindi, una volta in sella, si stava seduti un po' sotto al parabrezza.
Magari, ma è solo una supposizione, sulla tua, essendo più alta, l'effetto è l'opposto..
Considera che, essendo 1.84, giocoforza la testa esce abbondantemente dal riparo. Aggiungi poi in effetti la seduta più alta e il gioco è fatto.
Diciamo che, l'avessi provato, non avrei speso i soldi. Ora ce l'ho e non posso far nulla, a meno che non me lo cambino con quello della CVO Ultra Limited, che è più alto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Me lo cambiano con il 10 pollici gratuitamente.
Bravi, un plauso a Harley Monza.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Sono andato a guardare qual è questo 10 pollici del modello Harley Davidson CVO E devo ammettere che non lo conoscevo assolutamente. :nonso:
Guardandolo sembra strano perché non è né alto e né basso, credo sia quella giusta via di mezzo che possa andar bene. :ok:
Ottimo che te l'abbiano cambiato, ma del resto gli hai appena portato via una somma considerevole di motocicletta il trattamento adeguato mi sembra d'obbligo.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da MadCris »

Sedicesima Grifo ha scritto: 09/11/2021, 15:19
MadCris ha scritto: 09/11/2021, 14:49 ma sai che quella dei parabrezza è una croce per le Harley? Anche io voglio metterne uno più alto sulla mia ma a sentire i pareri , sembra che la moto lo mal digerisca , turbolenze aumentate indipendentemente dalla marca del parabrezza... sono ancora indeciso ma credo che, come San Tommaso, ci metterò il naso (e quasi sicuramente rimetterò soldi ) ... :confuso: :confuso: :confuso:
Ho sentito parlare bene dei Clock Werks e dei Freedom Shields. Magari dai un'occhiata.
Il problema è che l'aria deviata dal riparo arriva poi sulla testa.
Il fastidio, per me, è che sento la musica meno bene, non tanto per il rumore dell'aria che è sopportabile.

Ho però visto che la CVO Ultra Limited ha un parabrezza bello, tipo CVO Street Glide, ma più alto. È 10 pollici contro i 7 di quello che ho preso e dei 5 standard.
Dubito me lo cambino ma ci provo.
si infatti Freedomshields e Gustaffson sono tra le mie scelte ma sembra che entrambi causino aumento delle turbolenze sul casco verso i 100Km/h, l'unica è andare su parabrezza molto più alti , sui 12" , ma poi la linea della moto peggiora... quando mi arriveranno i risers verificherò con la corretta posizione di guida ... confido sulla mia bassità per adottare un cupolino più basso :hahaha: :hahaha:

comunque è degno di nota che te lo abbiano cambiato senza problemi , bravi!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ho richiamato. Ho scelto un modello più tondo, sempre 10 pollici.
Una via di mezzo, appunto. Potrebbe non essere male. Il 15 pollici non mi piacerebbe, questo può andare. In definitiva è il doppio di quello di serie, che è molto basso. Potrebbe non stonare. Un fumé più leggero. Se mi piace lo lascio su, se non mi piace lo uso solo per i viaggi in autostrada.

Immagine
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

MadCris ha scritto: 09/11/2021, 16:12
Sedicesima Grifo ha scritto: 09/11/2021, 15:19
MadCris ha scritto: 09/11/2021, 14:49 ma sai che quella dei parabrezza è una croce per le Harley? Anche io voglio metterne uno più alto sulla mia ma a sentire i pareri , sembra che la moto lo mal digerisca , turbolenze aumentate indipendentemente dalla marca del parabrezza... sono ancora indeciso ma credo che, come San Tommaso, ci metterò il naso (e quasi sicuramente rimetterò soldi ) ... :confuso: :confuso: :confuso:
Ho sentito parlare bene dei Clock Werks e dei Freedom Shields. Magari dai un'occhiata.
Il problema è che l'aria deviata dal riparo arriva poi sulla testa.
Il fastidio, per me, è che sento la musica meno bene, non tanto per il rumore dell'aria che è sopportabile.

Ho però visto che la CVO Ultra Limited ha un parabrezza bello, tipo CVO Street Glide, ma più alto. È 10 pollici contro i 7 di quello che ho preso e dei 5 standard.
Dubito me lo cambino ma ci provo.
si infatti Freedomshields e Gustaffson sono tra le mie scelte ma sembra che entrambi causino aumento delle turbolenze sul casco verso i 100Km/h, l'unica è andare su parabrezza molto più alti , sui 12" , ma poi la linea della moto peggiora... quando mi arriveranno i risers verificherò con la corretta posizione di guida ... confido sulla mia bassità per adottare un cupolino più basso :hahaha: :hahaha:

comunque è degno di nota che te lo abbiano cambiato senza problemi , bravi!
Il problema è quando il parabrezza convoglia l'aria troppo sul casco. Se si è senza è aria più diritta, se è alto sbagliato la porta lì. Ora vedrò con questo che accade. 25 cm. Non sono visivamente eccessivi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 09/11/2021, 16:14 Ho richiamato. Ho scelto un modello più tondo, sempre 10 pollici.
Una via di mezzo, appunto. Potrebbe non essere male. Il 15 pollici non mi piacerebbe, questo può andare. In definitiva è il doppio di quello di serie, che è molto basso. Potrebbe non stonare. Un fumé più leggero. Se mi piace lo lascio su, se non mi piace lo uso solo per i viaggi in autostrada.

Immagine


Ma questo non è quello che ho visto io cercando il modello Harley Davidson CVO?? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato