Vi presento Bombardina

Foto e video degli utenti
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Prova superata con lode.

Ho fatto una ventina di minuti in tangenziale andando fino ai 140. Sentivo il motore e la radio perfettamente, quest'ultima senza avere il volume troppo alto.
La protezione dall'aria è eccellente e ho margine per stare più dritto o meno in base a cosa mi dica la schiena.
La mia posizione di guida, comunque, è con gli occhi ben sopra il bordo superiore e, quindi, nessun fastidio.
Per le distanze di pochi metri, sebbene fumé scuro, si vede attraverso senza problemi.
Migliore di quello HD (quasi pari altezza) in tutto e per tutto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Erika »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/01/2022, 12:26 Ho montato il parabrezza nuovo.

Nelle foto prima il vecchio e poi il nuovo.

La prima considerazione è che è circa 2 cm. Più alto sulla linea di orizzonte, rispetto al pari (quasi) quota HD.
Io non guardo attraverso il parabrezza ma sopra, di norma. Se guardassi attraverso sarebbe appena sotto agli occhi e potrebbe darmi fastidio.
Oggi dovrei riuscire a fare un breve giro in tangenziale per valutare sia il flusso d'aria sia la visuale. Pur essendo fumé scuro si vede comunque attraverso, seppure con le distorsioni che la forma impone.
Se si è anche solo 1.80 consiglio quello da 8.5 pollici invece di questo da 10.5.

Più tardi vedo di scrivere come va.

Immagine

Immagine


Ero dubbiosa, ma adesso che lo vedo montato mi piace. :stracool:
Mi piace più di quello normale alto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/01/2022, 13:36 Prova superata con lode.

Ho fatto una ventina di minuti in tangenziale andando fino ai 140. Sentivo il motore e la radio perfettamente, quest'ultima senza avere il volume troppo alto.
La protezione dall'aria è eccellente e ho margine per stare più dritto o meno in base a cosa mi dica la schiena.
La mia posizione di guida, comunque, è con gli occhi ben sopra il bordo superiore e, quindi, nessun fastidio.
Per le distanze di pochi metri, sebbene fumé scuro, si vede attraverso senza problemi.
Migliore di quello HD (quasi pari altezza) in tutto e per tutto.


Non male Max. Averlo oltre la linea dello sguardo è ok. Al di sotto diventa molto fastidioso ne so qualcosa..
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 11/01/2022, 17:13
Sedicesima Grifo ha scritto: 11/01/2022, 13:36 Prova superata con lode.

Ho fatto una ventina di minuti in tangenziale andando fino ai 140. Sentivo il motore e la radio perfettamente, quest'ultima senza avere il volume troppo alto.
La protezione dall'aria è eccellente e ho margine per stare più dritto o meno in base a cosa mi dica la schiena.
La mia posizione di guida, comunque, è con gli occhi ben sopra il bordo superiore e, quindi, nessun fastidio.
Per le distanze di pochi metri, sebbene fumé scuro, si vede attraverso senza problemi.
Migliore di quello HD (quasi pari altezza) in tutto e per tutto.


Non male Max. Averlo oltre la linea dello sguardo è ok. Al di sotto diventa molto fastidioso ne so qualcosa..
Mi spiego: lo sguardo è sopra. Se devo guardare qualcosa a 3 metri devo invece guardare attraverso il parabrezza. La sua linea superiore talvolta incrocia la linea visiva ma non nell'andatura normale. Non mi dà fastidio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/01/2022, 17:24
Massimo ha scritto: 11/01/2022, 17:13
Sedicesima Grifo ha scritto: 11/01/2022, 13:36 Prova superata con lode.

Ho fatto una ventina di minuti in tangenziale andando fino ai 140. Sentivo il motore e la radio perfettamente, quest'ultima senza avere il volume troppo alto.
La protezione dall'aria è eccellente e ho margine per stare più dritto o meno in base a cosa mi dica la schiena.
La mia posizione di guida, comunque, è con gli occhi ben sopra il bordo superiore e, quindi, nessun fastidio.
Per le distanze di pochi metri, sebbene fumé scuro, si vede attraverso senza problemi.
Migliore di quello HD (quasi pari altezza) in tutto e per tutto.


Non male Max. Averlo oltre la linea dello sguardo è ok. Al di sotto diventa molto fastidioso ne so qualcosa..
Mi spiego: lo sguardo è sopra. Se devo guardare qualcosa a 3 metri devo invece guardare attraverso il parabrezza. La sua linea superiore talvolta incrocia la linea visiva ma non nell'andatura normale. Non mi dà fastidio.


Sono talmente rinco che ho sbagliato anche a scrivere......
Volevo dire che averlo al di sotto è ok invece al di sopra può dare fastidio.
Ho scritto tutto l'inverso...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Ha certamente una silhouette molto particolare questo parabrezza che difatti, ho dovuto guardarlo due o tre volte per recepirla al meglio.
Ma alla fine devo dire, che il risultato estetico mi sembra più che soddisfacente. Se poi anche quello tecnico e quindi pratico lo è altrettanto allora si può dire che si è perfettamente raggiunto lo scopo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 11/01/2022, 20:28 Ha certamente una silhouette molto particolare questo parabrezza che difatti, ho dovuto guardarlo due o tre volte per recepirla al meglio.
Ma alla fine devo dire, che il risultato estetico mi sembra più che soddisfacente. Se poi anche quello tecnico e quindi pratico lo è altrettanto allora si può dire che si è perfettamente raggiunto lo scopo. :ok:
Molto particolare e, in effetti, può non piacere. Il risultato tecnico è ottimo. Quello estetico va a gusti ma, dal vero, lo trovo migliore che non in foto. Si sa, però, che i gusti son gusti e, su questi, sputacchiandum non est :stracool:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

A me piace. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

L'importante è che i flussi dell'aria vengano deviati al giusto modo così da non arrecare fastidio al pilota. :ok:
Quando si parla di parabrezza si pensa sempre che basta avere dinnanzi un riparo dritto e tutto va come deve andare. Invece il parabrezza è un riparo ragionato. Qualcosa che se sbagliato, può far peggio che esserne senza..
Ho sempre goduto di questo riparo sia d'inverno che d'estate, laddove taluni mi dicevano che il vero motociclista non lo usava mai.
Loro ghiacciavano insieme al loro orgoglio io no. :furbo:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Max!
personalmente non amo i parabrezza molto alti.
Ammetto che è una mera questione estetica perchè la loro utilità è indiscussa.
contento di sapere che hai trovato il modello che cercavi e dalla performance che aspettavi.

Sono sempre curioso di vederla da vicino la tua Bomvardina, sia per la bellezza della moto e della lucentezza del colore, ma soprattutto per poterci incontrare e fare due chiacchiere da vicino... vista la vicinanza logistica...
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Bloccato