Video " Raduni Goldwing experience"

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »




Ho trovato questo video dove si vede il mio meccanico Maurizio (Goldwing blu grigia) insieme ad altri amici, in quei della Norvegia destinazione Krystall rally.
Periodo, pieno inverno.....
Ma manco per il c...........!!!!!!

Ahahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 20/04/2021, 12:41


Ho trovato questo video dove si vede il mio meccanico Maurizio (Goldwing blu grigia) insieme ad altri amici, in quei della Norvegia destinazione Krystall rally.
Periodo, pieno inverno.....
Ma manco per il c...........!!!!!!

Ahahahah


Perbacco!! Ho visto una piccola anteprima.
Lo guarda per bene più tardi. :ok:
In Norvegia d'inverno..... :wowo!!:
Non è da considerarsi una passeggiata!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Palmambrogio »

Ebbene, credevo durasse maggiormente, invece sono riuscito a guardarlo tutto.
Devo dire che l'aspetto cruciale di questa avventura motociclistica è il gran freddo che non si fatica a percepire dalle immagini.
Ho notato anche la difficoltà quando non si è più dei giovinotti a mettere i chiodi alla ruota posteriore... :wowo!!:
Metterli e poi toglierli, sotto la pioggia sdraiati per terra sopra un telo.... :stelline:
Ho sentito anche qualcuno dire che andate troppo forte.
Ma a che velocità si può andare con una motocicletta su una neve del genere?
I chiodi certamente faranno il loro lavoro, ma la neve resta sempre la neve...
Parlare di aderenza in questi termini è quasi assurdo..
Eppure questi signori che ho notato non essere proprio ragazzini ma anzi sono più vicini alla mia età di quanto mi aspettassi, coperti e probabilmente elettrificati, hanno fatto un viaggio che definire avventuroso è dire poco.
Fare i complimenti mi sembra il minimo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Con tutto il rispetto per un viaggio del genere io non ci andrei mai.....
Non tanto per il freddo ecc, ma perché sulla neve il rischio di fare un bel volo e rovinare la moto non è così remoto...
Alcuni possono permettersi certi rischi, io no.
Poi vanno forte, troppo...
Ci sono già stati altre volte, per cui non stanno lì a perdersi ma tirano verso la destinazione perché i km sono tanti.
Una volta arrivati la neve è altissima e la mattina le moto devi spalare per farle uscire....
Boh....son pazzi...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 20/04/2021, 14:39 Con tutto il rispetto per un viaggio del genere io non ci andrei mai.....
Non tanto per il freddo ecc, ma perché sulla neve il rischio di fare un bel volo e rovinare la moto non è così remoto...
Alcuni possono permettersi certi rischi, io no.
Poi vanno forte, troppo...
Ci sono già stati altre volte, per cui non stanno lì a perdersi ma tirano verso la destinazione perché i km sono tanti.
Una volta arrivati la neve è altissima e la mattina le moto devi spalare per farle uscire....
Boh....son pazzi...


Mio caro Massimo comprendo ampiamente il problema.
Anch'io oggi come oggi, non mi azzarderei a fare un viaggio del genere perché come giustamente dici, i rischi sono molteplici e non tutti adeguatamente pianificati. :stelline:
Immagino che la loro conoscenza dei luoghi e di quel tipo di strade nonché una certa dose di avventurosità, li spinga a fare quello che altri di noi non farebbero mai.
Ciò non significa, ciò non vuol dire che loro siano meglio di noi perché rischiano le loro motociclette e anche diciamolo apertamente la vita.
Ognuno fa le sue scelte e trova il suo spazio sulla strada come meglio crede senza per questo andare tutte le volte che esce in di casa all'avventura.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Bob Harley »

Massimo, non so di dove sei ma il concessionario GW qui di Novara fino a pochi anni fa organizzava dei viaggi negli USA portandosi dietro le moto.
Le faceva spedire via nave dentro ai container, loro andavano li in aereo e trovavano le moto belle e pronte per il giro.
Mi ha fatto vedere delle foto di alcuni tour che hanno fatto e sono rimasto letteralmente senza parole.
Purtroppo non fa più nulla perchè i documenti da produrre sono troppi ed inoltre mi diceva che anche assicurare le moto per viaggiare in America è diventato un incubo.
Pare che sia molto stimato qui nel circondario, io da lui prendo i ricambi Drag Specialties.
Si chiama Wingstore, se lo cerchi su Google lo trovi.
:ciao:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 20/04/2021, 17:16
Massimo ha scritto: 20/04/2021, 14:39 Con tutto il rispetto per un viaggio del genere io non ci andrei mai.....
Non tanto per il freddo ecc, ma perché sulla neve il rischio di fare un bel volo e rovinare la moto non è così remoto...
Alcuni possono permettersi certi rischi, io no.
Poi vanno forte, troppo...
Ci sono già stati altre volte, per cui non stanno lì a perdersi ma tirano verso la destinazione perché i km sono tanti.
Una volta arrivati la neve è altissima e la mattina le moto devi spalare per farle uscire....
Boh....son pazzi...


Mio caro Massimo comprendo ampiamente il problema.
Anch'io oggi come oggi, non mi azzarderei a fare un viaggio del genere perché come giustamente dici, i rischi sono molteplici e non tutti adeguatamente pianificati. :stelline:
Immagino che la loro conoscenza dei luoghi e di quel tipo di strade nonché una certa dose di avventurosità, li spinga a fare quello che altri di noi non farebbero mai.
Ciò non significa, ciò non vuol dire che loro siano meglio di noi perché rischiano le loro motociclette e anche diciamolo apertamente la vita.
Ognuno fa le sue scelte e trova il suo spazio sulla strada come meglio crede senza per questo andare tutte le volte che esce in di casa all'avventura.


Figurati che l'anno scorso o due anni fa non ricordo con precisione, a quel raduno in Norvegia c'è andato in solitaria un amico in comune con la sua Goldwing.
Un certo Bisio per gli amici.
Tra l'altro lo si vede nel video che ho messo.
Ha preso su ed è partito da solo.
È uno che quando esce se non fa 600 km non è contento.
Ma può anche permetterselo.
È un altro mondo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Bob Harley ha scritto: 20/04/2021, 22:38 Massimo, non so di dove sei ma il concessionario GW qui di Novara fino a pochi anni fa organizzava dei viaggi negli USA portandosi dietro le moto.
Le faceva spedire via nave dentro ai container, loro andavano li in aereo e trovavano le moto belle e pronte per il giro.
Mi ha fatto vedere delle foto di alcuni tour che hanno fatto e sono rimasto letteralmente senza parole.
Purtroppo non fa più nulla perchè i documenti da produrre sono troppi ed inoltre mi diceva che anche assicurare le moto per viaggiare in America è diventato un incubo.
Pare che sia molto stimato qui nel circondario, io da lui prendo i ricambi Drag Specialties.
Si chiama Wingstore, se lo cerchi su Google lo trovi.
:ciao:


Sono in zona Legnano Bob.
Certo che il mondo è piccolo ahahah!
È lui il mio meccanico, la famiglia Oldani, Maurizio e Nunzia.
Maurizio in pratica lo conosco da quando ho preso la F6.
Difatti se guardi il video che ho messo sopra del viaggio in Norvegia il Maurizio lo vedi e lo senti subito.
Ha organizzato viaggi negli USA per oltre 20 anni.
Poi come hai scritto tu e per svariati altri motivi ha smesso.
Diciamo che un'altra delle motivazioni e mettere d'accordo tante teste....
È più che stimato, è un punto di riferimento per tutti i possessori di GW italiani e stranieri.
Ho visto arrivare da lui gente da varie parti d'Europa.




Questo video l'ho girato da lui un paio di mesi fa.

Vorrà dire che qualche volta organizziamo magari un sabato e ci troviamo lì da lui.
Appena si riapre ovviamente.
Chissà magari è la volta buona che dopo 8 anni ci conosciamo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Palmambrogio »

Wingstore, perbacco, è conosciuto anche qui in Svizzera! :ok:
Ne ho sentito spesso parlare, anche da chi una Goldwing non ha.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 21/04/2021, 11:15 Wingstore, perbacco, è conosciuto anche qui in Svizzera! :ok:
Ne ho sentito spesso parlare, anche da chi una Goldwing non ha.

Immagino. Tieni presente che lui prima di dedicarsi totalmente alle GW, ha lavorato anche sulle Harley.
Da quello che so dai suoi racconti, faceva preparazioni trike su base HD.
MODERATORE FORUM
Rispondi