Video " Raduni Goldwing experience"

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Erika ha scritto: 24/04/2021, 15:15 Viaggiare è bellissimo Massimo e per me spendere per un viaggio non sono mai buttati. :stracool:
Ma in questo caso, secondo me, sono davvero tanti. :nonso:
Andare in Harley in America è un sogno, ma per il momento ci sono altre priorità.
Vorrei terminare dei corsi e approfondirne dei nuovi.
Poi se ci sarà spazio perché no. :ok:



Mah......
Per me credo ormai sia un treno già passato e non credo ne passeranno altri.
Ma non importa.
La mia "america" l'ho vissuta a mio modo, con le mie Harley e con la fantasia.
A volte anche una banale strada che ti porta in nessun dove può diventare un pezzetto di america.
La musica giusta ecc ecc.
Qualcuno dirà "stocazzo, non è mica la stessa cosa!"
Vero.
Più che vero.
Ma alla fine quando hai la moto che ti fa star bene nel momento della tua vita in cui ti senti da Dio, ma che vuoi di più.
Poi gli anni passano e con loro molte cose si trasformano in ricordi e nostalgia...
Cogliere l'attimo qualsiasi esso sia.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Erika »

Maddai! Non sei ancora così vecchio da scrivere di nostalgia! :ok:
Io spero di viaggiare anche a ottant'anni e più se riuscirò. :stracool:
È un momento particolare questo che passerà.
Ci saranno altri treni e altre corse, se lo spirito è quello giusto. :moto:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Silvaticus »

ciao,

il coast to coast l'ho fatto nel 2018... è costato un pò, ma visto che era il regalo di nozze abbiamo alleggerito il colpo.
di sicuro viaggiare con la proprio moto è un'altra cosa e guidare una moto noleggiata personalmente mi fa stare sempre un pochino in ansia perchè comunque non è il tuo mezzo e anche se hai l'assicurazione che copre tutto un pò di preoccupazione c'è.

Ho fatto un tour organizzato con altre moto, tappe un pò serrate e di certo un itinerario alquanto turistico, ma sinceramente per me e mia moglie era la prima volta negli USA, ho percorso strade con panorami che ti tolgono il respiro, visto realtà molto diverse dal quotidiano.

A me è piaciuto molto, anche se il tempo sembra non essere bastato e siamo tornati con un senso di inappagata conoscenza... però devo dire che è scolpito nella mente e nel cuore (e anche sul corpo... visto che ho un tatuaggio in ricordo del viaggio)...
Mi ripeto... prima o poi proverò a raccogliere il tutto raccontarvi un pò
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 26/04/2021, 9:20 ciao,

il coast to coast l'ho fatto nel 2018... è costato un pò, ma visto che era il regalo di nozze abbiamo alleggerito il colpo.
di sicuro viaggiare con la proprio moto è un'altra cosa e guidare una moto noleggiata personalmente mi fa stare sempre un pochino in ansia perchè comunque non è il tuo mezzo e anche se hai l'assicurazione che copre tutto un pò di preoccupazione c'è.

Ho fatto un tour organizzato con altre moto, tappe un pò serrate e di certo un itinerario alquanto turistico, ma sinceramente per me e mia moglie era la prima volta negli USA, ho percorso strade con panorami che ti tolgono il respiro, visto realtà molto diverse dal quotidiano.

A me è piaciuto molto, anche se il tempo sembra non essere bastato e siamo tornati con un senso di inappagata conoscenza... però devo dire che è scolpito nella mente e nel cuore (e anche sul corpo... visto che ho un tatuaggio in ricordo del viaggio)...
Mi ripeto... prima o poi proverò a raccogliere il tutto raccontarvi un pò



Perbacco è certamente una esperienza importante per chi come noi è appassionato di questo marchio motociclistico. Ma anche chi non lo è trova in questi viaggi negli Stati Uniti d'America qualcosa di speciale comunque e sempre. :ok:
Alcuni miei vecchi compagni di compagnia, alcuni anni fa ci sono andati organizzando con moto noleggiate sul posto e sono stati là più di un mese, infatti per un certo periodo ho dubitato che sarebbero rientrati! :hahaha:
Hanno viaggiato in lungo e in largo non mi ricordo dove ma ho visto i filmati che hanno fatto con le loro telecamere.
Sono tutti over 60 e per alcuni era la prima volta.
Chiaramente immagino che per godere al meglio di un tale viaggio sarebbe meglio forse farlo in un'età che va dai 30 ai 40 anni.
Ma anche oltre se si è un po' in buona forma non dovrebbe essere un problema. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 26/04/2021, 10:11
Silvaticus ha scritto: 26/04/2021, 9:20 ciao,

il coast to coast l'ho fatto nel 2018... è costato un pò, ma visto che era il regalo di nozze abbiamo alleggerito il colpo.
di sicuro viaggiare con la proprio moto è un'altra cosa e guidare una moto noleggiata personalmente mi fa stare sempre un pochino in ansia perchè comunque non è il tuo mezzo e anche se hai l'assicurazione che copre tutto un pò di preoccupazione c'è.

Ho fatto un tour organizzato con altre moto, tappe un pò serrate e di certo un itinerario alquanto turistico, ma sinceramente per me e mia moglie era la prima volta negli USA, ho percorso strade con panorami che ti tolgono il respiro, visto realtà molto diverse dal quotidiano.

A me è piaciuto molto, anche se il tempo sembra non essere bastato e siamo tornati con un senso di inappagata conoscenza... però devo dire che è scolpito nella mente e nel cuore (e anche sul corpo... visto che ho un tatuaggio in ricordo del viaggio)...
Mi ripeto... prima o poi proverò a raccogliere il tutto raccontarvi un pò



Perbacco è certamente una esperienza importante per chi come noi è appassionato di questo marchio motociclistico. Ma anche chi non lo è trova in questi viaggi negli Stati Uniti d'America qualcosa di speciale comunque e sempre. :ok:
Alcuni miei vecchi compagni di compagnia, alcuni anni fa ci sono andati organizzando con moto noleggiate sul posto e sono stati là più di un mese, infatti per un certo periodo ho dubitato che sarebbero rientrati! :hahaha:
Hanno viaggiato in lungo e in largo non mi ricordo dove ma ho visto i filmati che hanno fatto con le loro telecamere.
Sono tutti over 60 e per alcuni era la prima volta.
Chiaramente immagino che per godere al meglio di un tale viaggio sarebbe meglio forse farlo in un'età che va dai 30 ai 40 anni.
Ma anche oltre se si è un po' in buona forma non dovrebbe essere un problema. :ok:
Buongiorno Palma,

noi l'abbiamo fatto da Chicago a Los Angeles in 14 giorni. Ogni notte abbiamo dormito in una città diversa, eccezion fatta per Santa Fe, dove abbiamo pernottato per due notti in quanto era a metà viaggio ed era una sorta di sosta per prendere fiato.
Ho una cartella con oltre un migliaio di foto e un video di circa 30 minuti (montato ad hoc per non diventare troppo lungo e da far vedere agli amici)...

Prima o poi in qualche modo ci torneremo perché a me è piaciuto davvero tanto
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco 14 giorni mi sembrano un po' pochi per cercare di capire un po' degli Stati Uniti d'America! :stelline:
Se non sono troppo indiscreto, posso domandare quanto avete speso per un simil viaggio? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 26/04/2021, 10:21 Perbacco 14 giorni mi sembrano un po' pochi per cercare di capire un po' degli Stati Uniti d'America! :stelline:
Se non sono troppo indiscreto, posso domandare quanto avete speso per un simil viaggio? :confuso:
intorno ai 12mila (in due ovviamente).... ma ciò che ha inciso sono stati i biglietti aerei di andata e ritorno. sono stati acquistati davvero con pochissimo anticipo in quanto c'eravamo affidati ad una agenzia di viaggio che poi non è riuscita ad organizzare il tutto e quindi abbiamo dovuto di fretta e furia trovare altra agenzia per non ritrovarci senza viaggio di nozze...
Di suo è un pò dispendioso... se vai sul sito della Eagles rider trovi i prezzi e le indicazioni di tutto quello che è incluso ed escluso
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 26/04/2021, 10:32
Palmambrogio ha scritto: 26/04/2021, 10:21 Perbacco 14 giorni mi sembrano un po' pochi per cercare di capire un po' degli Stati Uniti d'America! :stelline:
Se non sono troppo indiscreto, posso domandare quanto avete speso per un simil viaggio? :confuso:
intorno ai 12mila (in due ovviamente).... ma ciò che ha inciso sono stati i biglietti aerei di andata e ritorno. sono stati acquistati davvero con pochissimo anticipo in quanto c'eravamo affidati ad una agenzia di viaggio che poi non è riuscita ad organizzare il tutto e quindi abbiamo dovuto di fretta e furia trovare altra agenzia per non ritrovarci senza viaggio di nozze...
Di suo è un pò dispendioso... se vai sul sito della Eagles rider trovi i prezzi e le indicazioni di tutto quello che è incluso ed escluso



Porca miseria che legnata!!!!!
È vero che io nel 2007 da solo per 20/25 giorni ne andavo a spendere sui 6/7 mila...
Però in due ovviamente la cifra cambia.
Un tizio che conoscevo americano con cui avevo il contatto tanto tempo fa su Facebook, tra l'altro un vice sceriffo, mi aveva spiegato che per spendere poco l'unica era acquistare la moto in loco.
Ovviamente usata e poi rivenderla una volta che si rientra.
Non ho mai compreso bene come funziona la cosa e se uno straniero può o non può acquistare in America un'auto o una moto.
Ma lui così mi disse.
Mi è rimasto ancora il dubbio...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 26/04/2021, 12:14
Silvaticus ha scritto: 26/04/2021, 10:32
Palmambrogio ha scritto: 26/04/2021, 10:21 Perbacco 14 giorni mi sembrano un po' pochi per cercare di capire un po' degli Stati Uniti d'America! :stelline:
Se non sono troppo indiscreto, posso domandare quanto avete speso per un simil viaggio? :confuso:
intorno ai 12mila (in due ovviamente).... ma ciò che ha inciso sono stati i biglietti aerei di andata e ritorno. sono stati acquistati davvero con pochissimo anticipo in quanto c'eravamo affidati ad una agenzia di viaggio che poi non è riuscita ad organizzare il tutto e quindi abbiamo dovuto di fretta e furia trovare altra agenzia per non ritrovarci senza viaggio di nozze...
Di suo è un pò dispendioso... se vai sul sito della Eagles rider trovi i prezzi e le indicazioni di tutto quello che è incluso ed escluso



Porca miseria che legnata!!!!!
È vero che io nel 2007 da solo per 20/25 giorni ne andavo a spendere sui 6/7 mila...
Però in due ovviamente la cifra cambia.
Un tizio che conoscevo americano con cui avevo il contatto tanto tempo fa su Facebook, tra l'altro un vice sceriffo, mi aveva spiegato che per spendere poco l'unica era acquistare la moto in loco.
Ovviamente usata e poi rivenderla una volta che si rientra.
Non ho mai compreso bene come funziona la cosa e se uno straniero può o non può acquistare in America un'auto o una moto.
Ma lui così mi disse.
Mi è rimasto ancora il dubbio...
Buongiorno Massimo,

se escludi i biglietti aerei, credo quasi 2mila fra andata e ritorno... abbiamo speso in due 10mila euro, compreso il noleggio della moto, l'assicurazione, l'assistenza, la guida + furgone di supporto per valigie con moto di riserva in caso di guasti, pernottamenti in tutti gli hotel, benzina per tutto il viaggio, giro in elicottero del gran canyon e tutte le visite alle varie attrazioni previste... non credo che abbiamo poi speso molto. Certo non è poco, ma il giusto.

Se vai sul sito della Eagle Rider e cerchi i tour guidati in italia (li organizzano anche qui credo da un annetto più o meno)... vedrai che i prezzi sono simili. Quello che incide è il noleggio della moto più di altro...
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Video " Raduni Goldwing experience"

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 26/04/2021, 10:32

Buongiorno Massimo,

se escludi i biglietti aerei, credo quasi 2mila fra andata e ritorno... abbiamo speso in due 10mila euro, compreso il noleggio della moto, l'assicurazione, l'assistenza, la guida + furgone di supporto per valigie con moto di riserva in caso di guasti, pernottamenti in tutti gli hotel, benzina per tutto il viaggio, giro in elicottero del gran canyon e tutte le visite alle varie attrazioni previste... non credo che abbiamo poi speso molto. Certo non è poco, ma il giusto.

Se vai sul sito della Eagle Rider e cerchi i tour guidati in italia (li organizzano anche qui credo da un annetto più o meno)... vedrai che i prezzi sono simili. Quello che incide è il noleggio della moto più di altro...


Ciao Claudio.
Eh sì lo so i biglietti aereo costano un botto...
All'epoca avevo guardato tanti depliant che proponevano questi tour guidati.
Alla fine non mi ricordo che gruppo avevo scelto se Eaglerider o la Gastaldi.
Ma la mia scelta era per un viaggio in solitaria.
Mi avevano spiegato i vantaggi di viaggiare in gruppo ecc, ma l'idea delle tappe obbligate non mi piaceva.
Volevo essere il più free possibile.
Così la cifra saliva ma non era quello a preoccuparmi.
In quel periodo ero da poco single, quindi non c'era nessuno che poteva venire con me. Avevo chiesto anche a dei miei amici ma nessuno poteva..
Alla fine mi ritrovai pieno di dubbi ed incertezze...
Un viaggio del genere alla fine è bello se lo puoi condividere con qualcuno, e così alla fine quasi in dirittura d'arrivo lasciai perdere...
Col senno di poi avrei anche potuto, era un esperienza unica.
Ma per vedere l'America non servono cifre del genere.
Mio cugino l'ha girata mezza su un furgone scrauso insieme a degli amici negli 80.
L'ha vissuta da randagio, anche troppo per certi versi, ma alla fine ha ottenuto il suo scopo.
Io sarei rimasto lì 20/25 giorni, lui c'è rimasta dei mesi.
Ricordo un aneddoto sull' impiegata dell'agenzia.
Dopo averla fatta impazzire per qualche settimana, per la questione organizzativa che prevedeva un navigatore, un servizio assicurativo extra perché la moto non la riportavo indietro io.
Le prenotazioni senza obbligo di tempo e km o una roba del genere ecc...
Alla fine mi disse "Senti....ma se il problema è il passeggero, vengo io! Così parti!"
Era pure carina cazzarola.... chissà....
MODERATORE FORUM
Rispondi