PAN AMERICA!

Foto e video degli utenti
Avatar utente
keuzzolo
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/12/2020, 17:51
Modello: Sporster XL883 R
Località: Moncalieri (TO)

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da keuzzolo »

ALELVIS ha scritto: 23/02/2021, 12:43
Palmambrogio ha scritto: 23/02/2021, 11:53 Perbacco, se ti piace fai bene anche se onestamente io su una motocicletta così fresca di fabbrica e di costruzione aspetterei un po' di tempo prima di acquistarla.
È un nuovo motore mai visto, di cui non sappiamo assolutamente nulla di pregi e difetti.
Hai pienamente ragione anche io sono per aspettare un paio di anni su auto e moto di nuova concezione.
Quello che mi attira immensamente è il prezzo quasi da non credere, rispetto alle concorrenti è tanto più basso considerato anche il fatto che Harley è sempre stata altina di costo almeno in Italia...
Le bmw il 1200 va oltre i 20mila euro idem la ducati multistrada, anche la tiger triumph cosa qualcosa di più rispetto alla PANAM; l'unica che può competere secondo me è l'africa twin che comunque è 1100 e sicuramente si svaluta maggiormente. L'altra è la yamaha ma credo che la super tenerè o come si chiami sia un gradino sotto.
Ho detto cacchiate? :nonso: che ne pensate?
Personalmente non la prenderei solo perchè si ha un vantaggio economico rispetto alle concorrenti.
Ma, secondo me, se tu valuti aspetto economico e inoltre ti piace il modello fai benissimo a comprarla!

Io se dovessi guardare le mie tasche (bucate) e l'estetica, andrei sul Benelli TRK 800. Di più non potrei permettermi :sdentato:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

ALELVIS ha scritto: 23/02/2021, 12:43
Palmambrogio ha scritto: 23/02/2021, 11:53 Perbacco, se ti piace fai bene anche se onestamente io su una motocicletta così fresca di fabbrica e di costruzione aspetterei un po' di tempo prima di acquistarla.
È un nuovo motore mai visto, di cui non sappiamo assolutamente nulla di pregi e difetti.
Hai pienamente ragione anche io sono per aspettare un paio di anni su auto e moto di nuova concezione.
Quello che mi attira immensamente è il prezzo quasi da non credere, rispetto alle concorrenti è tanto più basso considerato anche il fatto che Harley è sempre stata altina di costo almeno in Italia...
Le bmw il 1200 va oltre i 20mila euro idem la ducati multistrada, anche la tiger triumph cosa qualcosa di più rispetto alla PANAM; l'unica che può competere secondo me è l'africa twin che comunque è 1100 e sicuramente si svaluta maggiormente. L'altra è la yamaha ma credo che la super tenerè o come si chiami sia un gradino sotto.
Ho detto cacchiate? :nonso: che ne pensate?
Come già scritto da altri, prendi quello che ti piace e punto.

Personalmente mi piace un'altra estetica per una endurona ma anche questa, soprattutto se in colori non eccessivamente sgargianti, ha il suo perché. Credo sia necessario, come per tutte le moto, provarla. Io ho provato, ad esempio, la Multistrada 960 e la Guzzi V85TT. Entrambe molto belle, a mio avviso, e validissime se utilizzate per come sono state studiate.
Ad oggi non potrei salire sulla Multistrada per una questione di geometrie e flessione del ginocchio ma un pregio di questa moto è che fa le curve da sola. Tu guardi e quella capisce dove andare. Ha una ciclistica a mio avviso straordinaria. Per contro ho avvertito vibrazioni ad alta frequenza, per me le più fastidiose, sul manubrio.
La Guzzi è molto più rilassata e meno stressante, quindi, in un viaggio. Certamente molto meno prestazionale.
La Panam? Boh, appunto va provata, perché poi in moto ci devi stare sopra e godertela.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
pocitos
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/02/2021, 11:48
Modello: FSLTF 1450
Località: Bologna

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da pocitos »

Benche' non sono fan del modello, mi e' piaciuto questo piccolo film:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MQh_9tCVKQw[/youtube]
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Silvaticus »




Cominciano ad esserci un pò di recensioni e prove su strada da parte delle riviste di categoria.
Non sono riuscito a guardarli integralmente perchè durano tanto (e io sarei a lavoro :hahaha: ).

Non so che pensare... a me questo tipo di moto non piace a prescindere però sembra si difenda bene e possa effettivamente far concorrenza ad altri marchi... solo il tempo potrà dircelo :nonso: :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Felix1965 »

.....poi magari dal vivo è più bella.....ma vista così sembra la moto dei LEGO
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 22/04/2021, 15:14 .....poi magari dal vivo è più bella.....ma vista così sembra la moto dei LEGO

Ahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Silvaticus »

Felix1965 ha scritto: 22/04/2021, 15:14 .....poi magari dal vivo è più bella.....ma vista così sembra la moto dei LEGO
Ciao Felix!
io dal vivo non ho visto la Pan America, però ho visto la HD della lego scala 1:1 (faaker 2019):

Immagine


mi sa che anche quella Lego è più bella
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
keuzzolo
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/12/2020, 17:51
Modello: Sporster XL883 R
Località: Moncalieri (TO)

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da keuzzolo »

A me dei giorni piace, altri no.
Un giorno mi alzo e il muso mi sembra fighissimo, un altro mi alzo e penso che sia un orrore dello stile.

Nel dubbio della mia povertà, per ora la osservo e basta :sdentato:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Felix1965 »

Silvaticus ha scritto: 22/04/2021, 15:57
Felix1965 ha scritto: 22/04/2021, 15:14 .....poi magari dal vivo è più bella.....ma vista così sembra la moto dei LEGO
Ciao Felix!
io dal vivo non ho visto la Pan America, però ho visto la HD della lego scala 1:1 (faaker 2019):

Immagine


mi sa che anche quella Lego è più bella
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
mi sa di si :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: PAN AMERICA!

Messaggio da Palmambrogio »

Che mi dà un po' fastidio se mi permettete è che questa motocicletta è accessoriata più di una touring, con dei freni bellissimi e le forcelle controllate elettronicamente... :confuso:
Tutte queste diavolerie è così difficile metterle su una Harley Davidson normale?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi