Viaggi in uno scatto.

Foto e video degli utenti
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 10/10/2020, 12:20
Lone Wolf ha scritto: 10/10/2020, 10:12
Massimo ha scritto: 10/10/2020, 9:58 Belle. Buon vecchio California. Per viaggiare immagino sia leggermente meglio del daino?
Per viaggiare è una poltrona. Infatti sono fortemente tentato dal California 1400 touring....
Se Vendo il daino potrei farci un pensierino...


Ma non volevi passare ad una Harley Davidson touring?
:wowo!!: :confuso: :nonso:

Sì certo ma sento sempre più spesso dire che i motori HD hanno problemi ai 50.000, ai 70.000, ai 100.000... E soprattutto perdono valore drasticamente al passare i 50.000 km. A me piace molto il mio daino, se trovassi una touring HD in buono stato la comprerei volentieri (senza buttare altri 15.000 euro che quest'anno è stato di grandi spese) ma dovrei trovare qualcuno che voglia fare lo stesso cambio alla rovescia, che cerchi una moto più"leggera" come linea ed abbia un touring che vuole cambiare... Di certo non vado in concessionaria a scambiare usato contro usato con una moto ancora in garanzia pagata 13.000 lo scorso luglio..
Questo non mi impedisce però di pensare anche ad altre alternative.
Mi piace andare in moto, e per me l'harley è una moto, non uno stile di vita. Cambiare brand (con qualcosa che abbia un senso) non è una bestemmia per me. D'altronde Palma, anche tu non sei fermo da mesi per problemi all'impianto elettrico? Io faccio 15.000 km anno con il California ed altrettanti con l'harley, la Royal sei settemila l'anno.
Non posso permettermi di avere la motocicletta ferma per mesi....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Massimo »

Non fa una piega. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Palmambrogio »

Lone Wolf ha scritto: 10/10/2020, 12:36
Palmambrogio ha scritto: 10/10/2020, 12:20
Lone Wolf ha scritto: 10/10/2020, 10:12

Per viaggiare è una poltrona. Infatti sono fortemente tentato dal California 1400 touring....
Se Vendo il daino potrei farci un pensierino...


Ma non volevi passare ad una Harley Davidson touring?
:wowo!!: :confuso: :nonso:

Sì certo ma sento sempre più spesso dire che i motori HD hanno problemi ai 50.000, ai 70.000, ai 100.000... E soprattutto perdono valore drasticamente al passare i 50.000 km. A me piace molto il mio daino, se trovassi una touring HD in buono stato la comprerei volentieri (senza buttare altri 15.000 euro che quest'anno è stato di grandi spese) ma dovrei trovare qualcuno che voglia fare lo stesso cambio alla rovescia, che cerchi una moto più"leggera" come linea ed abbia un touring che vuole cambiare... Di certo non vado in concessionaria a scambiare usato contro usato con una moto ancora in garanzia pagata 13.000 lo scorso luglio..
Questo non mi impedisce però di pensare anche ad altre alternative.
Mi piace andare in moto, e per me l'harley è una moto, non uno stile di vita. Cambiare brand (con qualcosa che abbia un senso) non è una bestemmia per me. D'altronde Palma, anche tu non sei fermo da mesi per problemi all'impianto elettrico? Io faccio 15.000 km anno con il California ed altrettanti con l'harley, la Royal sei settemila l'anno.
Non posso permettermi di avere la motocicletta ferma per mesi....


Capisco e comprendo mio caro Ettore. :ok:
Purtroppo quello che è successo alla mia motocicletta è stato come un fulmine a ciel sereno, qualcosa di assolutamente inaspettato.
Non ci sono mai stati segnali o motivi per cui potessi presagire che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere. A livello elettrico è sempre andato tutto meravigliosamente bene.
Chiaramente scegliendo di guidare una motocicletta che ha i suoi anni sulle spalle, si prende anche in considerazione che prima o poi qualcosa possa anche capitare e quindi utilizzo la filosofia della calma, perché il fatto di non poter circolare certamente non mi entusiasma.. :stelline:
Ma sono fiducioso che tornerà come prima e forse anche meglio di prima. :ok:
Qualsiasi cosa tu abbia intenzione di acquistare ti auguro che sia la scelta giusta e la migliore per te.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Grazie mille Palma.
Anche a me ne sono capitate con il California ASI.... Alcuni non lo sanno ma mantenere una moto d'epoca se la usi come faccio io è parecchio costoso se vuoi affidabilità. Due anni fa ho sostituito tutte le parti in gomma e plastica, che dopo 25 anni si seccano e si crepano. Tutto l'impianto frenante, pompe, tubi...
Frizione da cambiare perché i dischi patiscono l'età...
Però confesso che ieri ho rimesso le borse ed il parabrezza e si gira bene anche con il daino...ed almeno so che motore ho, assolutamente perfetto...
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da baruddone »

Io non ho remore ad a quistare altre moto. Amo l'Harley perché è bicilindrica a V, è ignorante ed è tutta di ferro. Mi piacciono altre moto puniche con le stesse caratteristiche. Es Guzzi famiglia 1400 cc o vecchi california
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Massimo »

Ci vorrebbe il box a 10 posti di GTA.
Soldi delle rapine compresi.
Poi ai voglia a comprare moto. Ahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da baruddone »

:ok: quoto
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Ettore e buongiorno tutti,

vedo che hai fatto un bel pò di viaggi... complimenti e che belle foto :clap: :clap:
viaggiare in moto credo sia il modo migliore per scoprire veramente un luogo, una città, una regione.
ti permette di fare strade e vedere paesaggi che forse in macchina non percorreresti mai.

Appena riesco posto qualche foto ricordo anche io.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 12/10/2020, 9:10 buongiorno Ettore e buongiorno tutti,

vedo che hai fatto un bel pò di viaggi... complimenti e che belle foto :clap: :clap:
viaggiare in moto credo sia il modo migliore per scoprire veramente un luogo, una città, una regione.
ti permette di fare strade e vedere paesaggi che forse in macchina non percorreresti mai.

Appena riesco posto qualche foto ricordo anche io.

Grazie, sarebbe bello vedere altre foto di viaggio!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Massimo »

Non ho molto da mettere, anche perché le foto qui sul forum sono praticamente scomparse tutte.
Metto il link dell'esperienza Faaker See 2012.

viewtopic.php?f=18&t=4041&p=47968#p47968
MODERATORE FORUM
Rispondi