Viaggi in uno scatto.

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Palmambrogio »

Lone Wolf ha scritto: 17/10/2020, 12:49
Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 12:43
Lone Wolf ha scritto: 16/10/2020, 16:22


Lo spero anch'io Palma, soprattutto perché ho già fatto un bonifico di 1000 euro per bloccarne la vendita ad altri...
Ho trovato una persona con un RK 2014 con 35000 km tagliandata HD, borse, portapacchi, scarichi, ohlins, parabrezza, paragambe.... Lui cerca un Dyna per farne un chopper, aveva comprato l'RK per viaggiare poi...a volte accade che arrivi un figlio...e ti cambi la vita...da viaggiatore diventi "utente da bar" da 500 km all'anno....


Capisco capisco. :ok: Quindi sta cercando un Dyna o fate a cambio con differenza?
Vuole farci un chopper???
Che peccato.......per il Dyna.
Facciamo scambio (ovviamente con differenza). La mia è un Dyna 2009, la sua un RK 2014. I km sono gli stessi ma una differenza nella valutazione è ovvia.
Grazie Palma per la partecipazione all'attesa!!!!


Capisco. :ok: bene bene, un saluto al "vecchio" che apre la strada al nuovo.
Un 2014 sono poi 6 anni per quei chilometri è nulla.
È stata usata molto poco.
Che sia tutto in regola carte alla mano mi raccomando. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Grazie mille Palma!!!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Palmambrogio »

Hai già guidato precedentemente una motocicletta Road King Ettore?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 13:04 Hai già guidato precedentemente una motocicletta Road King Ettore?
No, ci sono solo salito sopra da fermo. Immagino che mi potrò dimenticare le "pieghe" fatte con il Dyna...
Meglio così, io sono una testa di ca%%o quando guido la moto, ci salto sopra, mi siedo a mò di fanciulla anni 50, e purtroppo la guida di un motociclo fa scattare in automatico dentro di me la modalità VTI (Very Tamarro Inside) per cui se è fisicamente possibile (la Royal Enfield ed il California lo sanno) impenno.
Con una moto "normale", che so, un cb 1000, una Hornet, un Fazer sono in burnout dopo trenta secondi e in stoppie al primo semaforo...per non parlare delle penne!!!!
Quindi, vista anche la struttura scheletrica di cristallo, meglio orientarsi su moto paciose....
Hai consigli da darmi per la guida del RK???
Grazie ancora Palma!!!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Palmambrogio »

Lone Wolf ha scritto: 17/10/2020, 13:11
Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 13:04 Hai già guidato precedentemente una motocicletta Road King Ettore?
No, ci sono solo salito sopra da fermo. Immagino che mi potrò dimenticare le "pieghe" fatte con il Dyna...
Meglio così, io sono una testa di ca%%o quando guido la moto, ci salto sopra, mi siedo a mò di fanciulla anni 50, e purtroppo la guida di un motociclo fa scattare in automatico dentro di me la modalità VTI (Very Tamarro Inside) per cui se è fisicamente possibile (la Royal Enfield ed il California lo sanno) impenno.
Con una moto "normale", che so, un cb 1000, una Hornet, un Fazer sono in burnout dopo trenta secondi e in stoppie al primo semaforo...per non parlare delle penne!!!!
Quindi, vista anche la struttura scheletrica di cristallo, meglio orientarsi su moto paciose....
Hai consigli da darmi per la guida del RK???
Grazie ancora Palma!!!

:hahaha: :hahaha:

Sei un irruento della guida! :hahaha:
Le due motociclette sono molto diverse per peso e telaio.
Le touring si possono guidare forte o piano, previo scrupoloso ambientamento.
Certamente la tipologia di moto è più votata per una guida morbida e da passeggio, ma qui lo dico e qui lo nego.
:stelline:
Se uno vuole può fargli sfoderare gli artigli.
È come una grossa gattona.
Sembra paciosa ma appena scatta può lasciare di stucco. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 13:16
Lone Wolf ha scritto: 17/10/2020, 13:11
Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 13:04 Hai già guidato precedentemente una motocicletta Road King Ettore?
No, ci sono solo salito sopra da fermo. Immagino che mi potrò dimenticare le "pieghe" fatte con il Dyna...
Meglio così, io sono una testa di ca%%o quando guido la moto, ci salto sopra, mi siedo a mò di fanciulla anni 50, e purtroppo la guida di un motociclo fa scattare in automatico dentro di me la modalità VTI (Very Tamarro Inside) per cui se è fisicamente possibile (la Royal Enfield ed il California lo sanno) impenno.
Con una moto "normale", che so, un cb 1000, una Hornet, un Fazer sono in burnout dopo trenta secondi e in stoppie al primo semaforo...per non parlare delle penne!!!!
Quindi, vista anche la struttura scheletrica di cristallo, meglio orientarsi su moto paciose....
Hai consigli da darmi per la guida del RK???
Grazie ancora Palma!!!

:hahaha: :hahaha:

Sei un irruento della guida! :hahaha:
Le due motociclette sono molto diverse per peso e telaio.
Le touring si possono guidare forte o piano, previo scrupoloso ambientamento.
Certamente la tipologia di moto è più votata per una guida morbida e da passeggio, ma qui lo dico e qui lo nego.
:stelline:
Se uno vuole può fargli sfoderare gli artigli.
È come una grossa gattona.
Sembra paciosa ma appena scatta può lasciare di stucco. :ok:
Spero di guidarla con guida "morbida e da passeggio" sempre, solo in autostrada mettermi sui 140 kmh.... Purtroppo tendo, appena presa la mano con un mezzo, a cercarne subito i limiti....
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Palmambrogio »

Ho dimenticato di scrivere che i chilogrammi in più di peso, incidono sulla frenata ma qui hai doppio disco e abs che se non sbaglio sulla tua Dyna (ABS) non c'è.
I freni che monta sono migliori dei miei che sono le vecchie pinze.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 13:20 Ho dimenticato di scrivere che i chilogrammi in più di peso, incidono sulla frenata ma qui hai doppio disco e abs che se non sbaglio sulla tua Dyna (ABS) non c'è.
I freni che monta sono migliori dei miei che sono le vecchie pinze.
:ok:
Sul mio daino ci sono i doppi dischi e le molle progressive.
Non l'ABS.
Ma il proprietario del RK ha già fatto cambiare le molle anteriori (Ohlins) e gli ammo posteriori (sempre Ohlins).
Spero che questo migliori la situazione...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Palmambrogio »

Lone Wolf ha scritto: 17/10/2020, 13:23
Palmambrogio ha scritto: 17/10/2020, 13:20 Ho dimenticato di scrivere che i chilogrammi in più di peso, incidono sulla frenata ma qui hai doppio disco e abs che se non sbaglio sulla tua Dyna (ABS) non c'è.
I freni che monta sono migliori dei miei che sono le vecchie pinze.
:ok:
Sul mio daino ci sono i doppi dischi e le molle progressive.
Non l'ABS.
Ma il proprietario del RK ha già fatto cambiare le molle anteriori (Ohlins) e gli ammo posteriori (sempre Ohlins).
Spero che questo migliori la situazione...


Perbacco! Certamente che si! Hai il meglio del meglio montato come sospensioni!
Anche se l'hai solo provata da ferma e quindi non conosci il funzionamento degli originali, ci sarà un gran cambiamento, che apprezzerai da subito.
Stabilità e confort saranno nettamente superiori. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Viaggi in uno scatto.

Messaggio da Massimo »

Gli Ohlins sono tanta roba sul King.
Io ho esperienza delle vecchie sospensioni che facevano letteralmente cagare....
Le ultime (no pompetta) le ho provate nei vari test drive, ma non ho gridato al miracolo.
Migliori delle vecchie sicuro, Ma niente a che vedere neanche lontanamente con gli Ohlins.
Saranno pluri-regolabili e la strada non dovrebbero neanche fartela sentire.
MODERATORE FORUM
Rispondi