Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Palmambrogio »

67 cavalli eppur si muove! :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da baruddone »

C'era anche una "classic" con ruote a raggi a fascia bianca, bicolore e borse ricoperte in cuoio. Ho preferito la standard perchè con le ruote d'alluminio ha pneumatici tubeless, le borse laterali hanno chiavi di chiusura e la ruota davanti da 17", se ricordo bene la classic 2009 l'aveva ancora da 16", a me fra l'altro le Harley piacciono nere lucide. Poi ovviamente è tutta una una questione di gusti
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da baruddone »

Palmambrogio ha scritto: 01/09/2020, 13:12 67 cavalli eppur si muove! :hahaha: :hahaha:
Apprendo ora che ha 67 cavallini, credevo di piu, comunque per quanto mi riguarda sono piu che sufficienti. Per curiosità qualcuno sa quale velocità massima può fare, visto che probabilmente io non la vedro' :occhiolino: mai
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Massimo »

baruddone ha scritto: 01/09/2020, 14:20
Palmambrogio ha scritto: 01/09/2020, 13:12 67 cavalli eppur si muove! :hahaha: :hahaha:
Apprendo ora che ha 67 cavallini, credevo di piu, comunque per quanto mi riguarda sono piu che sufficienti. Per curiosità qualcuno sa quale velocità massima può fare, visto che probabilmente io non la vedro' :occhiolino: mai

No 67 cv li aveva il 1450 stock a partire dal 1999 fino a quando ha chiuso i battenti col 1584 iniezione.
La tua essendo un 2009, ne ha di più, credo sotto gli 80.
Col nuovo telaio inserito nel 2009 appunto, la moto è molto più stabile di prima, specialmente in curva.
Come velocità massima beh.... quando arrivi a 180 sembra si stia smontando.
Con precisione non la so, ma non l'ho mai tirata oltre e solo poche volte.
In tachimetro poi, è un po' impreciso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Palmambrogio »

Andare forte perché andare forte?
La mia che è quella con i 67 cavalli, se comincio a tirarle il collo, poi quando scendo me lo tira lei a me! :hahaha:
Quando non c'erano ancora tutti quegli autovelox e tutti quei tutor a controllarci e a monitorarci sarò andato a dir tanto sui 160 ma dire tanto! :wowo!!: :skull:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da baruddone »

In 5 anni di Sportste883 R non ho mai vesto la sua velocità massima e così sarà per il king. Pura e semplice curiosità. L'unica cosa che posso dire è che nelle curve dell'entroterra ligure si guida come un vespino. Sembra un camion ma poi quando cominci a danzare, ovvio senza voler fare la supersortiva, ti segue con grazia, dolcezza e gentilezza assecondando ogni tua richiesta con precisione e giudizio avvisandoti in anticipo quando il suo limite si avvicina. Se non sei uno che ama correre col coltello fra i denti è pura gioia di guidare
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Massimo »

baruddone ha scritto: 01/09/2020, 23:16 In 5 anni di Sportste883 R non ho mai vesto la sua velocità massima e così sarà per il king. Pura e semplice curiosità. L'unica cosa che posso dire è che nelle curve dell'entroterra ligure si guida come un vespino. Sembra un camion ma poi quando cominci a danzare, ovvio senza voler fare la supersortiva, ti segue con grazia, dolcezza e gentilezza assecondando ogni tua richiesta con precisione e giudizio avvisandoti in anticipo quando il suo limite si avvicina. Se non sei uno che ama correre col coltello fra i denti è pura gioia di guidare


Nemmeno con quest'ultima che possiedo da 6 anni ho testato le reali potenzialità.
So che l'asticella sfiora i 200/210 km orari, ma non sono interessato ad arrivarci.
Nonostante ti porti a tirarla per tipologia di motore, come hai scritto bene tu, preferisco goderla su curve panoramiche e tracciate misti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Palmambrogio »

Come sempre a spalancare il gas non ci vuole niente, ma a fermarsi ci vogliono dei freni buoni.
Perciò, pastiglie buone e se avete qualche soldino, cambiate anche le pinze. :ok:
Adesso le nuove Harley Davidson sembra abbiano dei freni migliori, ma una vocina mi ha detto non ancora abbastanza.. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Massimo »

Le pinze non le ho mai cambiate Palma.
Mi limitavo alle pastiglie e ad un uso del freno motore considerevole.
Anche le Brembo di serie che avevo sull'ultima non erano granché.......ma per la mia guida tranky cambiate le pastiglie erano leggermente migliorate.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Finalmente posso aggiungere la foto della mia motina

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 02/09/2020, 15:11 Le pinze non le ho mai cambiate Palma.
Mi limitavo alle pastiglie e ad un uso del freno motore considerevole.
Anche le Brembo di serie che avevo sull'ultima non erano granché.......ma per la mia guida tranky cambiate le pastiglie erano leggermente migliorate.


Mio caro amico, da quando ho posato i miei occhi e il mio sedere sulle motociclette
Harley Davidson, mi sono fatto una saggistica sul freno motore e sul come mantenere le pastiglie dei freni in buone condizioni anche con il passare del tempo. :ok:
I miei poi sono anche le vecchie pinze quelle prima delle Brembo.
Quindi figurati che frenata portentosa di cui dispongo. :hahaha:
Ma quando non si cercano i limiti e si viaggia rispettando ma soprattutto conoscendo i limiti della propria motocicletta, tutto va bene e tutto funziona liscio come l'olio. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi