Harley street bob 107 FXBB - 2019 stage 2 mappatura

Foto e video degli utenti
Rispondi
Dany
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/03/2020, 19:19
Modello: Harley Davidson Softail Street Bob 107 FXBB - 2019

Harley street bob 107 FXBB - 2019 stage 2 mappatura

Messaggio da Dany »

Buongiorno a tutti sono nuovo e mi chiamo Danyel.
Ho provato a cercare l’argomento ma non l’ho trovato. Non me ne volete male se ne avete già discusso. Le mie perplessità sono le seguenti:
Posseggo una Street bob FXBB 107 del 2019, mi sono arrivate le modifiche che devo montare:
- scarico MCJ Big Short 90 2-2 sonorità variabile (comando elettronico)
- filtro alto flusso roland sands turbine
- cam SE torque
- centralina fullpack fp3 di Vance & Hines

Nella lista di scarico non è presente il mio MCJ, a sonorità variabile, qualcuno conosce degli scarichi simili? Basta trovare una mappatura con simile scarico e poi perfezionare il tutto con Autotune, fino qui tutto chiaro, il dubbio è:
Quando eseguo le 3 sessioni di autotune (3 raccomandate da Vance & Hines) devo eseguirle con solo scarico totalmente aperto? Quando poi chiudo la valvola non ho scompensi? Io pensavo di eseguire 1 sessione con scarico chiuso. La seconda sessione a scarico con valvola al 50% e l’ultima sessione con scarico totalmente aperto. Il dubbio è, così facendo la centralina registra ogni singola situazione e la ripropone quando l’occasione si presenta, oppure l’autotune esegue una media dei calcoli fatti nelle 3 sessioni? Nella prima ipotesi ho una mappatura sempre perfettamente calibrata, nella seconda invece potrei non sfruttare a pieno la potenza quando la valvola è totalmente aperta (in quanto le sessioni 1 e 2, facendo media con la terza, andrebbero ad abbassare i valori massimi) cosa mi consigliate? Grazie a tutti e cari saluti,
Danyel
Rispondi