Regolare S&S super E e G

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marvet
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Regolare S&S super E e G

Messaggio da marvet »

vi spiego come regolare il carbratore S&S super E and G ...
prima di tutto guardiamo come è fatto

Immagine

quello ceh interessa a noi sono principalmente tre viti ....

Quella del minimo .... indicata con il numero 1
quella della miscela aria benzina ... indicata con il numero 2 (quella grossa centrale)
il regolatore della pompa di ripèresa indicato con il numero 3

il 4 per curiosità è l'aria....

comunque bisogna fare così.... mettiamo tutto a zero .... cioè ...
vite uno tutta svitata
vite 2 avvitare tutto fino in fondo senza forza ovviamente ... non serve fare i tori.
vite 3 avvitare tutto come la 2

quindi ... adesso ...
avvitiamo la vite del minimo ... se il carb è smontato basta che apra appena appena oppure fate a sentimento quando inizia ad apreire
svitiamo la vite 2 di un giro e un quarto... regoaltevi con le tacche
svitaimo la vite tre di 2 giri .

BENE BENE

Accendiamo la moto ... portiamo il minimo a 950 1000 giri o allegro se on avete il contagiri.
partite fate un giro e scaldate la moto.

ooooook adesso arriva la parte Da orecchio ...

avvitate la vite due contantdo ovviamente i quarti di giro fino a che sta per spegnesi .... STOOOOP oK? (mettiamo che ha fatto tre quarti di giro ....) poi ritornate dove eravate e svitate finche la moto boffonchia ... :accaldato: STOOOP ok ? (mettiamo che adesso ha fatto un giro e un quarto...)

la posizione ideale è esattamente nella metà tra uno e l'atra rilevazione....

in pratica ha fatto tre quarti da una parte e 1 giro e un quarto dall'altra ... vuol dire che deve stare svitato di 1/4 ...
:confuso: AVETE CAPITO IL MOTIVO ? ... 3/4 ---- 1 e 1/4 .... 1e1/4 meno 3/4 fa mezzo giro di avanzo la metà è 1/4 ... :nonso: :sapientino:

poi ... poi si regola la pompa di ripresa...

si avvita completamente la vite tre ... e si svita di 1/4 alla volta ... e si accelera un colpo ... sicuramente farà fatica... si continua di 1/4 alla volta e si da il colpo di acceleratore finchè la moto è ..."pronta nella risposta dell'acceleratore"

eeeee FINE


si prova ... la marcia fondamentale è la terza ...controlalte come risponde altrimenti è possibile che bisonga cambiare i getti.

è abbastanza semplice se sai come si fa... :stracool: :stracool:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
watthd
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Re: Regolare S&S super E e G

Messaggio da watthd »

Questo lo metto subito tra gli importanti!! :ok:
gattone24
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Re: Regolare S&S super E e G

Messaggio da gattone24 »

:hola: grande marvet molto utile.....
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befaleg
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Re: Regolare S&S super E e G

Messaggio da befaleg »

Bella questa guida grazie mille
Visto che sei un esperto di carburazione posso sfruttare ---
riesci anche a darmi un parere su come si usa l'aria con quel carburatore ... ti spiego
La mia un softail custom del 1998 funziona benissimo quando è calda (è una bomba)mentre a freddo non c'è verso di farla andare scoppietta e ha dei vuoti ... poi dopo circa 3/4 km si scalda e la moto va che è una meraviglia le ho provate tutte con aria tirata tutta con aria tirata a metà con aria chiusa ma è sempre uguale .... alcuni mi hanno detto che con questo carburatore bisogna dosare bene l'aria in accensione se no non va bene
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