Scarichi Aftermarket Sportster

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Scarichi Aftermarket Sportster

Messaggio da HD 1 »

Buongiorno Bikers
un cosiglio per uno che come me si affaccia ora nel vostro meravigliosa mondo Harley.
Questo fino settimana ritirero' la mia nuova Sportster Roadster 1200 e pensavo gia' di comunicare al concessionario il tipo di scarichi che contavo di mettere.
Mi piacerebbero i Big Radius della V & H , ma temo che anche con i DB killer montati siano passibili di sanzioni da parte delle FdO e successiva revisione. In alternativa mi sono stati consigliati gli Screamin Eagle omolofati che pero' a me piacerebbero meno.
Ora vi chiedo :
1) la rumorosità degli S.E. omologati rientra nelle tolleranze del codice? ( qui le FdO sono particolmente pignole con noi bikers)
2) C'e' differenza fra le due opzioni per quanto riguarda le prestazioni?
3) Dovro' chiaramente modificare la centralina ( ho gia' ordinato il filtro S.E. a cono), il concessionario propone di rimappare la centralina originale, ma io pensavo di montare la Power Vision ( o qualche altra se pensate che ce ne siano migliori), in modo da non essere vincolato a loro e poter modificare la mappatura nel caso cambiassi qualcosa. ( per esempio prendere sia gli scarichi S.E. che i Big Radius e poi poterli sostituire a mio piacere). Voi che ne pensate?
Non ringraziero' mai abbastana quanti fra voi vorranno darmi i vostri consigli perche' so che saranno sinceri e disinteressati a differenza di quelli che normalmente escono dalla bocca dei concessionari o rivenditori vari.
Grazie
Antonio
Rispondi