Fat Boy 2006 per un principiante...

Cerco moto, auto, parti e altri articoli
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da fabri2005 »

Riguardo le gomme, guarda il Dot. Sulla spalla della gomma, tra due pallini ci sono impresse quattro cifre. Per esempio sulla mia c'è 0316, vuol dire che le gomme sono di Marzo 2016.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Palmambrogio »

È vero sui pneumatici c'è stampata la data di fabbricazione ma chissà come mai nessuno sì china giù a leggerla. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 22/07/2019, 9:32 È vero sui pneumatici c'è stampata la data di fabbricazione ma chissà come mai nessuno sì china giù a leggerla. :confuso:


Ahaha ne so qualcosa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 22/07/2019, 11:29
Palmambrogio ha scritto: 22/07/2019, 9:32 È vero sui pneumatici c'è stampata la data di fabbricazione ma chissà come mai nessuno sì china giù a leggerla. :confuso:


Ahaha ne so qualcosa.

Problemi con i pneumatici? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Allgui
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/07/2019, 15:45
Modello: Fat boy 2006

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Allgui »

Grazie ragazzi, ma una volta letta la data? Nel senso... oltre 3 anni vecchie e meno no? (Ovviamente guardando che abbiano una battistrada decente).

Per i freni o simili? Cosa posso "praticamente" visionare o farmi garantire?

Ultima cosa, nel prezzo mi metteranno un secondo seggiolino... cosa li consigliate per far star comodo l'ospite?

Grazie per i consigli!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Palmambrogio »

Allgui ha scritto: 22/07/2019, 14:18 Grazie ragazzi, ma una volta letta la data? Nel senso... oltre 3 anni vecchie e meno no? (Ovviamente guardando che abbiano una battistrada decente).

Per i freni o simili? Cosa posso "praticamente" visionare o farmi garantire?

Ultima cosa, nel prezzo mi metteranno un secondo seggiolino... cosa li consigliate per far star comodo l'ospite?

Grazie per i consigli!


Mio caro amico per quello che riguarda i freni li più che controllarli tu personalmente o farli controllare da un tuo amico che ne capisce un po' di più se credi, molto non puoi fare.
In buona sostanza di solito si controlla se il disco è consumato o rovinato.
Anche se è storto.
Dopodiché sta al concessionario magari cambiarti su tua richiesta se vi mettete d'accordo le pastiglie dei freni se sono usurate e da cambiare.
Il concessionario ti dà la garanzia che legalmente ti deve dare di un anno ma non ti garantisce altro nel senso che non ti va a garantire i freni se questi ultimi sono consumati non so se mi spiego.
Tu hai questa garanzia che se ti viene data nerosubianco ti consiglio di leggere punto per punto per sapere cosa è coperto e cosa non è coperto da garanzia.
Se nel prezzo ti mettono questo seggiolino posteriore per il passeggero per la tipologia di motocicletta dovrebbe essere qualcosa di abbastanza imbottito e comodo, ma senza uno schienale il passeggero non si sentirà mai completamente a suo agio.
Questa potrebbe essere una spesa eventuale secondaria. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Massimo »

Faccio un esempio pratico di come ragionano i venditori (alcuni).
Ho venduto nel 2014 la mia Streetglide del 2008 con le gomme originali mai cambiate.
6 anni di gomme.
Avendo ancora battistrada, il venditore le ha rifilate a chi l'ha comprata facendole passare per sostituite o roba del genere.
Quando ho conosciuto il tipo che si è preso la mia moto, aveva già fatto km con gomme dure come la pietra.
Pensava fossero recenti.
Da questo si capisce che in primis nessuno guarda la data di fabbricazione delle gomme e secondo, i venditori se possono in qualche modo risparmiare lo fanno anche sulla tua pelle....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da fabri2005 »

Questa furbata la fanno anche i privati.
Il gentile ex proprietario della mia Sportster ricordo che mi disse che le gomme erano appena state cambiate, facendo notare che avevano molto battistrada e ancora i “filetti di stampo” (non so come si chiamino). Ci feci due anni e molti chilometri con quelle gomme, poi il giorno in cui le dovetti sostituire scoprii grazie al meccanico che erano parecchio vecchie di anni e non recenti. Tant’è che ebbe problemi a sfilare il perno della ruota posteriore poiché ossidato.
Esperienza.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Palmambrogio »

Se io fossi un concessionario di motociclette e mi entrasse una motocicletta del genere la prima cosa che farei sarebbe quella di cambiargli le gomme con un paio di nuove. Poi eventualmente si potrebbe ragionare sul prezzo adducendo al fatto che ho aggiunto delle gomme nuove al posto di quelle vecchie mettendo tutto nero su bianco.
Stessa cosa farei per quanto riguarda i freni perché non mi piacerebbe che qualcuno rischi la vita per una spesa tutto sommato neanche tanto costosa e allora cambierei anche quelli.
Il privato ci prova e fin qui da una parte è anche capibile, diverso quando si tratta di un concessionario che ti dà anche una garanzia.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Allgui
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/07/2019, 15:45
Modello: Fat boy 2006

Re: Fat Boy 2006 per un principiante...

Messaggio da Allgui »

Salve a tutti,
chi di buon cuore può dare una occhiata a questo filmato (link in basso)... è la moto che vorrei comprare.
Verrà sostituita la sella con una originale + sellino + schienale a sgancio rapido.
Ruote nuove.....
nessun trasudamento visibile ma chiaramente compreso nella garanzia.
Moto già ad iniezione e non con carburatore.
41.000Km come dicevo.

il tutto a 12.900 (già voltutata + casco).

Più che sulla moto ho chiesto in giro la serietà del tipo che mi vende la moto (concessionario Bologna) ... risultato un gran signore.

Ragazzi... che dire.... son veramente intrippato.... aiutatemi a non far cavolate!! :) :) :)

https://drive.google.com/open?id=1HsEvI ... 6VdLBhAh0a

E grazie per i precedenti consigli.
Rispondi